Ciao ragazzi , la "RockyMountain Vertex 30" come prima bici potrebbe andare.... qualcuno di voi sa dirmi all'incirca qnt ci sarebbe da spendere? dal sito mi da queste caratterisitche....
SPECIFICATIONS
Frame Rocky Mountain FORM™ 7005 Taperwall Aluminum
Frame Weight n/a
Fork MARZOCCHI MX PRO W/ LOCK OUT
Front Travel 105 MM
Rear Shock n/a
Rear Travel n/a
Head Set FSA
Stem EASTON EA30
Handlebar EASTON EA30
Brakes SHIMANO DEORE
Brake Levers SHIMANO DEORE
Shifters SHIMANO DEORE RAPID FIRE
Gearing (RR/FR) SHIMANO DEORE/ SHIMANO XT
Cranks & Chainrings RACE FACE RIDE XC X-TYPE
Bottom Bracket RACE FACE RIDE XC X-TYPE
Pedals SHIMANO PDM520
Hubs (RR/FR) SHIMANO DEORE
Cog-Set SHIMANO DEORE
Chain SHIMANO HG53-9
Spokes DT CHAMPION
Rims ALEX DP17
Tires (RR/FR) IRC MIBRO MARATHON 2.1
Seat Post EASTONE EA40
Saddle RMB
EDIT:
copio paro paro il messaggio lasciato in un altro 3d.... per far capire meglio cosa cerco!
ciao ragazzi, faccio solo un piccolo UP, perchè anch'io vorrei affacciarmi al mondo della MTB dalla prossima stagione, per cui quale periodo dell'anno è meglio di questo per fare un acquisto del genere? Appunto....
Allora come il ragazzo che ha fatto il 3d, io pure avrei le stesse necessita in termini di percorsi... Lunghe sterrazzate lungo fiumi e co. in piano e sicuramente qualche gita da week end su colline e monti... a me non interessa affatto una bici da DH o da venir iù come un forsennato, mi interesserebbe una due ruote che mi permetta di salire degnamente e che poi qnd si parla di discesa non debba portarmela giù a mano perchè ingestibile....
però l'unica differenza che ho nei confroni del ragazzo spra indicato è il budget....
avendo anche una bici da corsa stradale e quindi tutte le spese e i fronzoli a lei dedicati non mi rimarrebbe un patrimonio da dilapidare in una cosa che magari tra un annetto scopro non interessarmi poi più di tanto (non credo affatto, però non si può mai dire...)
cmq in sostanza il mio budget è diciamo sui 600€
i ragazzi di http://www.worldbike.it/ita/index.asp (precisamente nella sede di piasco) mi han proposto una hardrock taglia 21' 2006 (l'ultima in loro possesso) a 550€ con contachilomentri e freni a disco...
cosa dite, io sono 1.90 di altezza per 90 chiletti buoni buoni....
potrebbe essere una soluzione optare per quella bici?
oppure cosa mi potreste consigliare......
grazie ragazzi e attendo impaziente.....
SPECIFICATIONS
Frame Rocky Mountain FORM™ 7005 Taperwall Aluminum
Frame Weight n/a
Fork MARZOCCHI MX PRO W/ LOCK OUT
Front Travel 105 MM
Rear Shock n/a
Rear Travel n/a
Head Set FSA
Stem EASTON EA30
Handlebar EASTON EA30
Brakes SHIMANO DEORE
Brake Levers SHIMANO DEORE
Shifters SHIMANO DEORE RAPID FIRE
Gearing (RR/FR) SHIMANO DEORE/ SHIMANO XT
Cranks & Chainrings RACE FACE RIDE XC X-TYPE
Bottom Bracket RACE FACE RIDE XC X-TYPE
Pedals SHIMANO PDM520
Hubs (RR/FR) SHIMANO DEORE
Cog-Set SHIMANO DEORE
Chain SHIMANO HG53-9
Spokes DT CHAMPION
Rims ALEX DP17
Tires (RR/FR) IRC MIBRO MARATHON 2.1
Seat Post EASTONE EA40
Saddle RMB
EDIT:
copio paro paro il messaggio lasciato in un altro 3d.... per far capire meglio cosa cerco!
ciao ragazzi, faccio solo un piccolo UP, perchè anch'io vorrei affacciarmi al mondo della MTB dalla prossima stagione, per cui quale periodo dell'anno è meglio di questo per fare un acquisto del genere? Appunto....
Allora come il ragazzo che ha fatto il 3d, io pure avrei le stesse necessita in termini di percorsi... Lunghe sterrazzate lungo fiumi e co. in piano e sicuramente qualche gita da week end su colline e monti... a me non interessa affatto una bici da DH o da venir iù come un forsennato, mi interesserebbe una due ruote che mi permetta di salire degnamente e che poi qnd si parla di discesa non debba portarmela giù a mano perchè ingestibile....
però l'unica differenza che ho nei confroni del ragazzo spra indicato è il budget....
avendo anche una bici da corsa stradale e quindi tutte le spese e i fronzoli a lei dedicati non mi rimarrebbe un patrimonio da dilapidare in una cosa che magari tra un annetto scopro non interessarmi poi più di tanto (non credo affatto, però non si può mai dire...)
cmq in sostanza il mio budget è diciamo sui 600€
i ragazzi di http://www.worldbike.it/ita/index.asp (precisamente nella sede di piasco) mi han proposto una hardrock taglia 21' 2006 (l'ultima in loro possesso) a 550€ con contachilomentri e freni a disco...
cosa dite, io sono 1.90 di altezza per 90 chiletti buoni buoni....
potrebbe essere una soluzione optare per quella bici?
oppure cosa mi potreste consigliare......
grazie ragazzi e attendo impaziente.....