RockyMountain Vertex 30

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Ciao ragazzi , la "RockyMountain Vertex 30" come prima bici potrebbe andare.... qualcuno di voi sa dirmi all'incirca qnt ci sarebbe da spendere? dal sito mi da queste caratterisitche....

07-vertex-30-white.jpg

SPECIFICATIONS
Frame Rocky Mountain FORM™ 7005 Taperwall Aluminum
Frame Weight n/a
Fork MARZOCCHI MX PRO W/ LOCK OUT
Front Travel 105 MM
Rear Shock n/a
Rear Travel n/a
Head Set FSA
Stem EASTON EA30
Handlebar EASTON EA30
Brakes SHIMANO DEORE
Brake Levers SHIMANO DEORE
Shifters SHIMANO DEORE RAPID FIRE
Gearing (RR/FR) SHIMANO DEORE/ SHIMANO XT
Cranks & Chainrings RACE FACE RIDE XC X-TYPE
Bottom Bracket RACE FACE RIDE XC X-TYPE
Pedals SHIMANO PDM520
Hubs (RR/FR) SHIMANO DEORE
Cog-Set SHIMANO DEORE
Chain SHIMANO HG53-9
Spokes DT CHAMPION
Rims ALEX DP17
Tires (RR/FR) IRC MIBRO MARATHON 2.1
Seat Post EASTONE EA40
Saddle RMB

EDIT:

copio paro paro il messaggio lasciato in un altro 3d.... per far capire meglio cosa cerco!

ciao ragazzi, faccio solo un piccolo UP, perchè anch'io vorrei affacciarmi al mondo della MTB dalla prossima stagione, per cui quale periodo dell'anno è meglio di questo per fare un acquisto del genere? Appunto....

Allora come il ragazzo che ha fatto il 3d, io pure avrei le stesse necessita in termini di percorsi... Lunghe sterrazzate lungo fiumi e co. in piano e sicuramente qualche gita da week end su colline e monti... a me non interessa affatto una bici da DH o da venir iù come un forsennato, mi interesserebbe una due ruote che mi permetta di salire degnamente e che poi qnd si parla di discesa non debba portarmela giù a mano perchè ingestibile....

però l'unica differenza che ho nei confroni del ragazzo spra indicato è il budget....
avendo anche una bici da corsa stradale e quindi tutte le spese e i fronzoli a lei dedicati non mi rimarrebbe un patrimonio da dilapidare in una cosa che magari tra un annetto scopro non interessarmi poi più di tanto (non credo affatto, però non si può mai dire...)

cmq in sostanza il mio budget è diciamo sui 600€

i ragazzi di http://www.worldbike.it/ita/index.asp (precisamente nella sede di piasco) mi han proposto una hardrock taglia 21' 2006 (l'ultima in loro possesso) a 550€ con contachilomentri e freni a disco...

cosa dite, io sono 1.90 di altezza per 90 chiletti buoni buoni....
potrebbe essere una soluzione optare per quella bici?
oppure cosa mi potreste consigliare......

grazie ragazzi e attendo impaziente.....

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
48
Torino beach
Visita sito
Caro mio....complimenti per la scelta!!!
Anche se non ho capito una cosa: il tuo budget dovrebbe essere di 600euri???
In tal caso con la Rocky Vertex 30 sei mooolto al di sopra in quanto, sia la versione 2007, che la versione 2008 costano 1549euri (a listino)!!!
Visto che sei del cuneese fai un salto da Cicli Mattio a Savigliano, loro hanno diversi modelli che potrebbero fare al caso tuo del 2007 scontati del 20-25%.
Sono rivenditori specialized, kona, bmc e tutti i prodotti DSB.
Buona ricerca....

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
azz. 1500 eurozzi... e lo credo che fosse bella al mio occhio assolutamente inesperto.....

si si il mio budget rimane 600 forse 700.... non voglio dilapidarmi....
cmq io sono proprio di savigliano e mattio come negozio già lo conosco bene...
ma andare a dar fastidio in un negozio tecnico con mille domande e un budget così irrisoreo mi scazza sempre... quindi mi sarebbe piaciuto andar a trovare giorgio già con alcune idee ben precise.

visto allo ra che la rocky e ben sopra la soglia di ciò che voglio spendere e la soluzione deca non mi aggrada anke perchè il più vicino dista circa un'ora da me.... vorrei rimanere da mattio e optare per una scelta tra le loro!

tu tra quelle marche da te citate con i miei 600/700 cosa prenderesti....
la hardrock coi dischi non è poi quel gran che o diciamo che più di una bici entrylevel?

grazie per l'aiuto!

andrea!

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
48
Torino beach
Visita sito
Ciao saviglianese, visto che conosci Giorgio e Andrea di Mattio vai da loro tranquillo, ti trattano benissimo anche se hai da spendere "solo" 6-700 euro (che cmq non sono MAI poche x una bici secondo me....).
Io mi farei dare una bella Specialized Rockhopper Comp Disc 2007 che di listino fa 1200euri ma visto che siamo alla fine dell'anno...magari te la porti via a mooolto meno!!
Di sicuro hanno parecchi modelli Kona e Special che fanno a caso tuo...dipende poi dalle taglie ovviamente!
....se vuoi un consiglio...per divertirti davvero e rimanere su pezzi ottimi non scendere sotto la Rockhopper di Special e la kula di Kona.
Considera che il 20 e 21 ottobre fanno il primo open days da quando hanno cambiato sede...io ovviamente ci sarò alla grande tutto il sabato pomeriggio!!!
ho gia prenotato la bike test Pinarello...voglio provare una bdc..così tanto per ridere!!
Ciao ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo