rocky slayer 2001

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
se la tratti bene non li cambi più.
Se per errore droppi un metro sul flat, ti perdona, ma non dev'essere una cosa abituale.

Se la smonti e pulisci bene, ingrassala il giusto, non "abbondantemente", altrimenti peggiori le cose, attirando sugli snodi polvere e sporcizie. Ingrassala quanto serve, poi pulisci gli eccessi di grasso proprio per evitare questi effetti collaterali deleteri. (questo vale per tutti gli snodi, non solo questi della Slayer).

QUanti esemplari di questa favolosa bici ci siano non ne ho idea. Pochissimi direi.
Mi pare tra l'altro che negli ultimi 5 anni la disponibilità delle persone a spendere tanti soldi per una bici sia aumentata a dismisura, mentre "ai tempi" spendere 2'200'000 lire per un telaio era una cosa da pazzi (e da pochi).
Poi in origine l'avevo montata tutta XT-LX-Dolomite Rolf-Easton.

PS: cerco un cerchio Dolomite Rolf da 24 raggi (che un mecca mi ha crepato, probabilmente facendolo cadere quando gliel'ho portato da rettificare). O meglio... vendo 2 mozzi+1cerchio e 48 raggi Dolomite Rolf... ultraleggeri
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
...eccomi di nuovo...
ho cambiato la molla del vecchio vanilla posteriore da una con un k 600 a una con un k 950...nuova 70 euro, il mecca mi fa' "ho un usata a metà prezzo...35...anzi, mi lasci la tua a ti faccio 15 col montaggio e tutto".affare fatto!!!la bici ha cambiato alla grande...e ha detto che visto il mio peso andava benissimo anche la 600 ma se non faccio freeride ma xc aggressivo è meglio più dura, stresso meno l'ammortizzatore...
adesso bobba molto meno, quasi zero...sono andato a provarla e ho fatto un bel volo,si è "impaccata" la forca su una buca...la bici è sana, mi sono distrutto io...
adesso è la forca che mi fa un po paura...troppo morbida??? se prendo um rst omega2007 con 100mm di corsa e lock out al manubrio a 120 euri nuova? o tengo la vecchia marzoccona z1mcr polished?oppure pensavo ad una marzocchi mx pro o comp(la più economica...)
che mi dite?
comunque hai ragione happykiller...dopo una bella botta di cera il telaio al sole brilla da paura...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ti dirò... ormai abituato al perno passante della 66 sulla SX-Trail, non sopportavo più la scarsa rigidezza del QR della mia vecchia forca da 100mm.
inoltre portando l'escursione a 120mm anche davanti, gli angoli sono migliorati, benché mi paiano ancora abbastanza da XC.
Anch'io ho la molla piuttosto morbida, ma proprio perché non ci faccio più nemmeno un saltino non sento più la necessità di montare una molla più dura. Ora la tengo poco precaricata, con molto sag, in modo che copi proprio tutto sia in salita che in discesa... e la cosa mi dà più sicurezza.
L'unico vero handicap che ho difficoltà a superare è la diferente sensibilità che devo avere tra usare i MAG e gli MX1, passando da una bici all'altra.
 

Classifica mensile dislivello positivo