Rocky Mountain... una delusione... conclusasi bene

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Ero un felice possessore di una Rocky Mountain Element, un giorno nel lavare la bici mi son accorto che in corrispondenza dei fermacavi sul tubo orrizontale la verniciatura presentava dei rigonfiamenti nell'immediato ho un pò trascurato la cosa in quanto convinto che la garnazia fosse di soli 2 anni ed essendo il telaio del 2007 non potevo far nulla, girovagando sul sito di Rocky Mountain con mia sorpresa ho scoperto che la garanzia sul telaio è di ben 5 annni quindi un paio di settimane fà ho contattato l'importatore DSB al quale ho spiegato qual'è il problema, gli ho inviato a mezzo mail la documentazione e le foto, e dopo pochi giorni ricevo una mail dalla DSB nella quale si faceva presente che la R.M. riconosceva difetti di verniciatura per il solo primo anno dopo l'acquisto, ho fatto presente che il problema non sta nella veniciatura oltretutto integra ma nell'ossido che si è formato sotto, ossidazione che è presente anche in corrispondenza dell'attacco della sospensione sul tubo orizzontale (non ritengo sia normale che un telaio si ossidi anche se scoperto dalla vernice). Credevo e speravo che una ditta come Rocky Mountain potesse curare il cliente in maniera più concreta invece...
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.807
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
colleghi d'uscita hanno avuto lo stesso problema su Vertex 70 ed Element 50, stesse tue risposte dal rivenditore. C'erano numerose "bolle" sotto la vernice.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
ecco qualche dettaglio


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Per quanto concerne i particolari dell'ossido sul tubo verticale non ho foto ma vi posso garantire che è nelle medesime condizioni.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Sarebbe questa la "mitica" assistenza di DSB?:omertà::omertà::omertà:

DSB gira il problema a Rocky Mountain e Rocky...
Ad ogni modo mi sembra di capire che il problema non sia soltanto il mio, ma un "difetto" comune, se Rocky o chi per loro desidera mantenere alto il nome dovrebbe provvedere
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Ero un felice possessore di una Rocky Mountain Element, un giorno nel lavare la bici mi son accorto che in corrispondenza dei fermacavi sul tubo orrizontale la verniciatura presentava dei rigonfiamenti nell'immediato ho un pò trascurato la cosa in quanto convinto che la garnazia fosse di soli 2 anni ed essendo il telaio del 2007 non potevo far nulla, girovagando sul sito di Rocky Mountain con mia sorpresa ho scoperto che la garanzia sul telaio è di ben 5 annni quindi un paio di settimane fà ho contattato l'importatore DSB al quale ho spiegato qual'è il problema, gli ho inviato a mezzo mail la documentazione e le foto, e dopo pochi giorni ricevo una mail dalla DSB nella quale si faceva presente che la R.M. riconosceva difetti di verniciatura per il solo primo anno dopo l'acquisto, ho fatto presente che il problema non sta nella veniciatura oltretutto integra ma nell'ossido che si è formato sotto, ossidazione che è presente anche in corrispondenza dell'attacco della sospensione sul tubo orizzontale (non ritengo sia normale che un telaio si ossidi anche se scoperto dalla vernice). Credevo e speravo che una ditta come Rocky Mountain potesse curare il cliente in maniera più concreta invece...
...e alla tua giustissima replica DSB cosa ha risposto? ( mi sembra più che evidente che non è un problema di verniciatura)
...con il ricarico che l'importatore applica sui prodotti potrebbe sforzarsi di più almeno nelle risposte.
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
........ammazza che bolle !!!!!

Non capisco come possano dire che è un problema di verniciatura, il problema lì sta sotto

Ho provato a spiegare che il problema a mio giudizio non sta nella verniciatura perchè anche se il telaio fosse scoperto dalla vernice ciò non giustifica una simile ossidazione. Ma non ho avuto alcuna risposta.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ho provato a spiegare che il problema a mio giudizio non sta nella verniciatura perchè anche se il telaio fosse scoperto dalla vernice ciò non giustifica una simile ossidazione. Ma non ho avuto alcuna risposta.

Non ti hanno nemmeno risposto ????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veramente assurdo !!!

A questo punto è davvero meglio comprare on-line, almeno si risparmia
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Scusatemi se intervengo adesso.
Ma solo adesso mi hanno segnalato il topic.

Tralascio i commenti di chi al solito spara sentenze prima di conoscere i fatti.
E suggerisce di comprare on line. Libero di farlo sempre detto e sempre ripetuto.

Garanzia Rocky: potete verificarla sul sito di Rocky stessa.
I telai sono garantiti 5 anni e la verniciatura un anno.

Nei casi di richiesta di garanzia DSB invia la documentazione a Rocky stessa che decide a suo insindacabile giudizio se è garanzia oppure no.
In questo caso Rocky ha risposto che non lo è.

L'unica alternativa iche ho n questo caso è offrire un triangolo in crash replacement a un prezzo politico (così come fa Santacruz o Intense).

In seconda battuta posso evidenziare il topic a Rocky stessa sperando che le giuste lamentele del cliente abbiamo maggiore forza grazie al forum.

Buona giornata.
Davide Bonandrini
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Non ti hanno nemmeno risposto ????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veramente assurdo !!!

A questo punto è davvero meglio comprare on-line, almeno si risparmia

Con la ditta DSB ho avuto contatti sia telefonici che a mezzo mail in merito alla modalità di richiesta di garanzia peraltro molto disponibili, soltanto alla mia ultima mail nella quale facevo presente che a mio giudizio il problema non era di verniciatura ma di ossidazione non ho avuto riscontro.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Scusatemi se intervengo adesso.
Ma solo adesso mi hanno segnalato il topic.

Tralascio i commenti di chi al solito spara sentenze prima di conoscere i fatti.
E suggerisce di comprare on line. Libero di farlo sempre detto e sempre ripetuto.

Garanzia Rocky: potete verificarla sul sito di Rocky stessa.
I telai sono garantiti 5 anni e la verniciatura un anno.

Nei casi di richiesta di garanzia DSB invia la documentazione a Rocky stessa che decide a suo insindacabile giudizio se è garanzia oppure no.
In questo caso Rocky ha risposto che non lo è.

L'unica alternativa iche ho n questo caso è offrire un triangolo in crash replacement a un prezzo politico (così come fa Santacruz o Intense).

In seconda battuta posso evidenziare il topic a Rocky stessa sperando che le giuste lamentele del cliente abbiamo maggiore forza grazie al forum.

Buona giornata.
Davide Bonandrini

Buongiorno Davide,
abbiamo visto tutti la pubblicità di RM col verniciatore canadese, motivo di vanto, giustamente. Se però si è evidenziato un difetto dopo pochi anni vediamo di risolvere il problema al cliente che si è affidato a Rocky e a DSB in fiducia, senza aggravio di ulteriori spese possibilmente. Sarebbe un'ottima pubblicità, forse meglio di quella sulle riviste...
Buona giornata
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
gpp: partiamo da un presupposto banale.

Io ti ho risposto per cortesia ma il riferimento per le garanzie non è DSB ma il tuo rivenditore.

Se compri un auto vai dal concessionario, se compri un televisore vai dal rivenditore.

Tu hai scritto direttamente a DSB ma la procedura come più volte detto e scritto sia qui che sul nostro sito non è corretta.

Il referente per me è il negoziante che oltretutto ha molte più armi di pressione verso DSB che non il singolo cliente.

E cmq se la garanzia è un diritto , è anche un diritto seguire le norme della garanzia stessa.

Adesso vediamo cosa risponde rocky.
Intanto per favore inviami via fax o E mail lo scontrino e la garanzia timbrata dal rivenditore.

Grazie
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
sinceramente mi aspettavo anch'io un feddeback piu' positivo dalla casa madre(i soldi, euro o dollaro sempre soldi sono)...il mio telaio non presenta solo il difetto nel topic, ma anche uno del tutto silmile a quello presso i fermacavi di GPP, e un rigonfiamento nei pressi dell' attacco ammortizzatore.
Evidentemante un trattamento sbagliato di preparazione alla verniciatura.
Per quanto riguarda dsb, nulla da dire a parte un' po di lentezza nel prendere in considerazione il mio caso...
 

Allegati

  • Foto-2bis.jpg
    Foto-2bis.jpg
    33,1 KB · Visite: 57
  • Foto-1.jpg
    Foto-1.jpg
    27,3 KB · Visite: 51

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Con la ditta DSB ho avuto contatti sia telefonici che a mezzo mail in merito alla modalità di richiesta di garanzia peraltro molto disponibili, soltanto alla mia ultima mail nella quale facevo presente che a mio giudizio il problema non era di verniciatura ma di ossidazione non ho avuto riscontro.
Ti hanno offerto il telaio a prezzo scontato?
 

Classifica mensile dislivello positivo