Rocky Mountain e la nuova Thunderbolt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
E così dopo una " corsa all oro " per le lunghe escursioni pedalabili si fa un passo indietro !e non penso sia solo una questione di ruote....personalmente penso che con 120 /130 la maggior parte di noi ne ha a sufficenza , bei mezzi , mi piacciono proprio ste rocky !
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
..e geometrie, e misure, e componenti, e colori. Con questo criterio direi che quasi tutte le case fanno bici tutte uguali tra di loro.

ho scritto "sembra" ;-).... di primo acchito non posso fare a meno di commentare come sopra! poi, giustamente come fai notare, entrando nello specifico ogni modello è stato studiato per un utilizzo diverso. Però se si prendesse un telaio dello stesso colore per ogni modello citato e lo si montasse con gli stessi componenti... si farebbe mooooolta fatica a distinguerli! IMHO :celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho scritto "sembra" ;-).... di primo acchito non posso fare a meno di commentare come sopra! poi, giustamente come fai notare, entrando nello specifico ogni modello è stato studiato per un utilizzo diverso. Però se si prendesse un telaio dello stesso colore per ogni modello citato e lo si montasse con gli stessi componenti... si farebbe mooooolta fatica a distinguerli! IMHO :celopiùg:

Ma scusa ma non hai una Altitude? Come fai a non distinguerla da una Element? Ok che hanno lo stesso schema, ma anche i telai, visti da vicino (ma neanche tanto) sono come Williams e Sharapova, non cambia solo il colore; non so te, io le distinguerei anche solo al tatto!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ma scusa ma non hai una Altitude? Come fai a non distinguerla da una Element? Ok che hanno lo stesso schema, ma anche i telai, visti da vicino (ma neanche tanto) sono come Williams e Sharapova, non cambia solo il colore; non so te, io le distinguerei anche solo al tatto!

O.T.
...è il modello 2009 26" ( che tra l'altro trovo moooolto simile alla Slayer dell'anno dopo!). forse ti sei perso un commento da me fatto in occasione dell'articolo della Instinct, in quell'occasione sottolineavo il fatto che PRIMA i modelli RM si distinguevano (come dici tu) al tatto: essendo di fatto estremamente dissimili (anche) nelle sembianze oltre che nel sistema di sospensione (piuttosto che nelle geometrie o nelle escursioni).
ADESSO, ripeto, di primo acchito mi sembrano uguali.
fine O.T.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
O.T.
...è il modello 2009 26" ( che tra l'altro trovo moooolto simile alla Slayer dell'anno dopo!). forse ti sei perso un commento da me fatto in occasione dell'articolo della Instinct, in quell'occasione sottolineavo il fatto che PRIMA i modelli RM si distinguevano (come dici tu) al tatto: essendo di fatto estremamente dissimili (anche) nelle sembianze oltre che nel sistema di sospensione (piuttosto che nelle geometrie o nelle escursioni).
ADESSO, ripeto, di primo acchito mi sembrano uguali.
fine O.T.

Si, me l'ero perso. In effetti c'è stata una fase in cui i vari modelli RM si distinguevano anche al buio che sembravano fatte da aziende diverse.
 

Classifica mensile dislivello positivo