Rockshox SuperDeluxe problemi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alexLith

Biker superis
29/8/17
303
246
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Ciao, ho cercato se c'era un argomento simile ma nn ho trovato. Chiedo scusa anticipatamente se si é giá discusso.

La mia socia di giri ha una tyee propain 2023 con ammortizzatore rs super deluxe ultimate c1. Da un paio di settimane ha questi problemi:
1) rumore tipo strisciamento gomma su superficie bagnata in compressione e ritorno con lockout aperto
2) lenta perdita di pressione dalla camera positiva dopo setting sag ed equalizzazione delle camere: da 140psi a 100
a questo da domenica si é aggiunto:
3) rumore di cavitazione nell'olio (nella cartuccia idraulica)- squish squish
4) lockout parziale - la corsa si blocca circa dopo il 40% del sag

NON ha fatto la revisione alle 50 ore (vergogna!!??!!) ed ha la bici da nov2023. A spanne direi che ci siamo alla revisione delle 200 ore.

Chiedo se suddetti problemi potrebbero essere imputabili alla mancata revisione (delle 50h o l'approssimars/superamento delle 200ore) ? Cosa succede se tira ancora fino al wend prossimo (devo procurarmi il kit ma non riesco prima della prox settimana, e la voglia di girare é tanta), e sopratutto: é cosí netto il degrado delle guarnizioni/tenute?

PS: so che farsi la manutenzione delle sospensioni richiede tantissima manualità attrezzi adeguati ed é sconsigliato da molti di voi, ma ad esempio sulle forcelle (RS, FOX, Marzocchi) ho imparato negli anni ed ora riesco a farla senza rompere nulla e ripristinando le condizioni da nuove e con grande soddisfazione (risparmio no, peró!).

Vi ringrazio per le eventuali risposte.
alex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo