Rockshox superdeluxe coil rct

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti. Sarei interessato ad un ammortizzatore Rockshox superdeluxe coil appunto, in sostituzione di quello ad aria, però sui vari siti ne trovo solo di " dedicati" , ovvero per transition o santa cruz ad esempio. Immagino che la discriminante siano gli occhielli di amcoraggio come sempre. La domandona è : qualcuno sa dove trovarlo " normale", lo monterei sulla canyon spectral cf.. Grazie
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao, hai scoperto qualcosa? Anche io vorrei fare lo stesso upgrade sulla Spectral Cf8
Ciao, come vedi sei l'unico intervento alla discussione purtroppo. Speravo in un'esperienza diretta ma ahime!! Sul sito sram/rockhshox il buio totale a riguardo, così ho chiesto a probike shop un'opinione. Ne hanno alcuni modelli x Santa, x transition e.......... per yt yeffsy 27" ( " settati per queste specifiche bici dicono, quindi non le consigliamo il montaggio su bici diverse "..... "settato"??!mmm vago, mi lascia qlc dubbio) Cmq, ho avuto la jeffsy ed ora la spectral appunto. Lo schema sospensione mi pare simile, perciò non escluderei la possibilità che quello della jeffsy possa andare. Tu che pensi? Ciao..
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi_V

Gigi_V

Biker novus
1/12/14
18
3
0
Varese
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si anche io penso che quello della Jeffsy possa andare bene, quello per la Patrol invece so per certo che ha l'attacco diverso. Io sto valutando l'acquisto di un Deluxe Coil smontato da una Kenovo 2020 ma è di corsa 62,5. Ho aperto discussione anche io nel forum per capire se si può portare a 65 visto che l'interasse è uguale e dovrebbe essere lo stesso anche per l'attacco visto che sulla nuova Kenevo l'attacco è standard e non più dedicato.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Si anche io penso che quello della Jeffsy possa andare bene, quello per la Patrol invece so per certo che ha l'attacco diverso. Io sto valutando l'acquisto di un Deluxe Coil smontato da una Kenovo 2020 ma è di corsa 62,5. Ho aperto discussione anche io nel forum per capire se si può portare a 65 visto che l'interasse è uguale e dovrebbe essere lo stesso anche per l'attacco visto che sulla nuova Kenevo l'attacco è standard e non più dedicato.
Controlla, probabilmente alla base c'è un " tampone fine corsa" ( esterno! ) che si può togliere e arrivare a 65. Per la jeffsy comprai un cane creek coil 230x 60 , poi ho tolto questo " tampone" ed è diventato 230 x 65.... se tanto mi da tanto... Proverò a chiedere a Canyon cosa mi consigliano... ciau!!!!!@
 
  • Mi piace
Reactions: Gigi_V

Gigi_V

Biker novus
1/12/14
18
3
0
Varese
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Controlla, probabilmente alla base c'è un " tampone fine corsa" ( esterno! ) che si può togliere e arrivare a 65. Per la jeffsy comprai un cane creek coil 230x 60 , poi ho tolto questo " tampone" ed è diventato 230 x 65.... se tanto mi da tanto... Proverò a chiedere a Canyon cosa mi consigliano... ciau!!!!!@
Ok, grazie! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo