RockShox SID World Cup 29 Brain a pacco

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
La forcella (e la bici) Specialized Stumpjumper S-Works 2013 ha solo un mese di uso.
E' gonfiata a 110 psi, peso 75kg, ho provato anche a settare il ritorno alla max velocità ma nelle discese più toste va a pacco sbattendo contro la piastra.
Questo perchè da ferma non sta tutta estesa, gli steli escono dai foderi di soli 8cm circa.
Qualche consiglio prima di portarla dal meccanico?

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao, il problema lo hai risolto definitivamente o si è poi ripresentato?
Il problema si è ripresentato e la forcella è stata spedita in assistenza.
E' stata riparata ed è ritornata dopo 2 settimane. Purtroppo però il problema continuava anche dopo la riparazione.
E' stata inviata nuovamente in assistenza dove è stata sostituita in garanzia con una nuova che finalmente funziona alla perfezione.

Giandomeniko

Biker novus
15/12/11
10
0
0
Vesuvio
Visita sito
Il problema si è ripresentato e la forcella è stata spedita in assistenza.
E' stata riparata ed è ritornata dopo 2 settimane. Purtroppo però il problema continuava anche dopo la riparazione.
E' stata inviata nuovamente in assistenza dove è stata sostituita in garanzia con una nuova che finalmente funziona alla perfezione.

Grazie della solerte risposta mi sa che devo inviare anche la mia..

ATTILIO detto ZEB

Biker novus
20/12/08
2
0
0
zuccabar
Visita sito
Bike
specialized S-WORKS 29
Appoggiando l’orecchio sul tubo sterzo, si sente una perdita di aria provenire dal suo interno, causa del calo di pressione.
Probabile “poro” fessurazione tra lo stelo, la testa della forcella sino al tubo sterzo.

Si precisa che l’anomalia si e’ presentata all’improvviso e che precedentemente la forcella ha sempre funzionato in modo egregio.

In seguito di una improvvisa perdita aria la forcella e stata revisionata (per la sola parte aria) da un centro autorizzato rock shox il quale non ha risolto il problema non rilevando l’origine della perdita.

Lo stesso ipotizzava un possibile “poro” (fessurazione) nella struttura metallica dello stelo o dell’arco di testa in carbonio della forcella.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo