RockShox Sid WC 06

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Salve a tutti, su una seconda bici monto la forcella in questione, durante la scorsa uscita mi son reso conto che sullo stelo sinistro (parte aria) si è accumulato parecchio olio sul bordo del parapolvere, non essendo mai successo altre volte la cosa mi ha un po' allarmato.
Ho pensato ad un problema di parapolvere, secondo voi è coerente oppure potrebbe trattarsi di problemi alla componente ammortizzante? Entrambe le camere tengono la pressione adeguatamente senza perdite di aria. Avevo intenzione di fare un cambio olio/parapolvere ma ho paura di non riuscire a risolvere, farei volentieri anche la revisione alla parte aria, purtroppo è necessaria una chiave che non possiedo e che quindi dovrei autocostruirmi.
A qualcuno è già capitata qualcoso del genere?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, su una seconda bici monto la forcella in questione, durante la scorsa uscita mi son reso conto che sullo stelo sinistro (parte aria) si è accumulato parecchio olio sul bordo del parapolvere, non essendo mai successo altre volte la cosa mi ha un po' allarmato.
Ho pensato ad un problema di parapolvere, secondo voi è coerente oppure potrebbe trattarsi di problemi alla componente ammortizzante? Entrambe le camere tengono la pressione adeguatamente senza perdite di aria. Avevo intenzione di fare un cambio olio/parapolvere ma ho paura di non riuscire a risolvere, farei volentieri anche la revisione alla parte aria, purtroppo è necessaria una chiave che non possiedo e che quindi dovrei autocostruirmi.
A qualcuno è già capitata qualcoso del genere?

Pulisci perfettamente entrambi gli steli e lucidali con un panno in microfibra.
Esci a farci un giro e controlla se si verifica di nuovo. Nel caso, che si verifichi, e' dunque sinonimo di manutenzione necessaria ,una revisione in toto e' quanto di meglio si ppossa fare.
Se non disponi di chiavi e dimistichezza affidati ad un centro sospensioni accreditato.
Puoi spedirla a mezzo corriere e puoi scegliere per il tramite di un negoziante ad AMG ITALIA assistenza Rock Shox, oppure inviarla direttamente alla BSC del Pepy http://www.bikesuspension.com/index.php/assistenza
Basta che compili il modulo e la spedisci ed in pochissimo tempo te la restituisce revisionata.

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Gia fatto, purtroppo il problema di ripresenta..
La dimestichezza non mi manca, ho revisionato altre volte sia ammo che forche ( solo Fox, mai RockShox), il problema è recuperare la chiave adatta.
È difficile trovarla in quanto la RS non la utilizza più quindi non è molto reperibile.. Una volta che apro la forca vedro se riesco a farmela in qualche modo.
Il tool in questioe si chiama " sid dual air upper tube retainer tool"

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Gia fatto, purtroppo il problema di ripresenta..
La dimestichezza non mi manca, ho revisionato altre volte sia ammo che forche ( solo Fox, mai RockShox), il problema è recuperare la chiave adatta.
È difficile trovarla in quanto la RS non la utilizza più quindi non è molto reperibile.. Una volta che apro la forca vedro se riesco a farmela in qualche modo.
Il tool in questioe si chiama " sid dual air upper tube retainer tool"

Scusa, ma chi ha dimistichezza ,come stai dicendo, non si ferma davanti ad una chiave....
e sa gia' di per se' che si e' davanti alla necessita' di una revisione totale !

Orpheus1987

Biker superis
10/8/06
419
0
0
Ghilarza
Visita sito
Sono consapevole di essere davanti alla necessita di una revisione completa, chiedevo semplicemente se il problema potesse essere dato semplicemente dai parapolvere in modo da rimandare la revisione completa a quando riusciro a procurarmi la chiave..
Leggendo in internet qualcuno ha cercato di autocostruirsela senza buoni risultati e alla fine ha comprato l'originale.
È normale che smontando la forcella preferirei fare il lavoro completo, ma momentaneamente in mancanza della possibilità avrei optato per una revisione parziale..
In ogni caso a breve apriro la forcella cosi verifico la fattibilità di autoproduzione di una chiave..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo