RockShox Reverb Stealth C1. Collarino stretto e non sale?

stivnico

Biker popularis
8/23/14
99
2
0
Padova
Visit site
Bike
Cannondale Bad Habit
Buongiorno, chiedo gentilmente un vostro parere.

Ho comprato il nuovo modello Rockshox Reverb stealth C1 per la bici di mio fratello (che è lo stesso mio modello identico).
Il problema è questo. Non appena inserisco il reggisella dentro il tubo e stringo il collarino di poco oltre i 2nm il reggisella si alza a metà! :nunsacci:
Come è possibile un comportamento del genere. Sulla mia bici ho il modello precedente e non ho questi problemi. Pensavo di tenerlo così ma 2nm è una coppia di serraggio veramente troppo bassa... :????:

Cosa faccio, lo rendo? Che sia difettoso? Riprovo a prenderne un altro?

Hot

Biker nirvanensus
9/30/12
28,776
15,016
0
MI
Visit site
Bike
Varie

Ho comprato il nuovo modello Rockshox Reverb stealth C1 per la bici di mio fratello (che è lo stesso mio modello identico).
Il problema è questo. Non appena inserisco il reggisella dentro il tubo e stringo il collarino di poco oltre i 2nm il reggisella si alza a metà! :nunsacci:
Come è possibile un comportamento del genere. Sulla mia bici ho il modello precedente e non ho questi problemi. Pensavo di tenerlo così ma 2nm è una coppia di serraggio veramente troppo bassa... :????:

Se la bici è identica e l'articolo è nuovo, forse potresti chiedere la sostituzione

• Like
Reactions: stivnico

cicluto

Biker infernalis
7/6/13
1,881
898
0
Visit site
Bike
Epic Expert brain

Sicuramente è un difetto del reggisella che va sostituito in garanzia, io ce l'ho e serro il collarino a 6.2 nm e nessun problema del genere

• Like

francescoMTB1

Biker meravigliosus
1/6/08
15,568
2,489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visit site
Bike
Specialized
La prova del nove: estrai il reggisella dal piantone , comprimilo a mano e poi aziona il comando per riestenderlo , se si ripete identica cosa , rendilo in sostituzione per difetto di origine .
Mi viene anche da pensare ad un probabile spurgo per aria presente nel circuito .
Una domanda: Stesso reggisella del Fratello ma la bici cambia?

• Like

stivnico

Biker popularis
8/23/14
99
2
0
Padova
Visit site
Bike
Cannondale Bad Habit
La prova del nove: estrai il reggisella dal piantone , comprimilo a mano e poi aziona il comando per riestenderlo , se si ripete identica cosa , rendilo in sostituzione per difetto di origine .
Mi viene anche da pensare ad un probabile spurgo per aria presente nel circuito .
Una domanda: Stesso reggisella del Fratello ma la bici cambia?
Ho già fatto tutto quello che suggerisci. Più rispurgato e usato anche la manopola rossa per il "valve vent" ma è proprio quando lo inserisco e stringo: non ci sono ne santi ne madonne. Si alza un po' e non senti il classico "toc" finale, è come strozzato.

Le bici sono identiche il reggisella è sempre il Reverb Stealth ma il x1 2019: collarino serrato sempre fino a max 6nm come indicato, zero problemi.

In casi come questo, per il reso: me lo mandano in assistenza o me lo sostituiscono? (comprato online)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
1/6/08
15,568
2,489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visit site
Bike
Specialized
Ho già fatto tutto quello che suggerisci. Più rispurgato e usato anche la manopola rossa per il "valve vent" ma è proprio quando lo inserisco e stringo: non ci sono ne santi ne madonne. Si alza un po' e non senti il classico "toc" finale, è come strozzato.

Le bici sono identiche il reggisella è sempre il Reverb Stealth ma il x1 2019: collarino serrato sempre fino a max 6nm come indicato, zero problemi.

In casi come questo, per il reso: me lo mandano in assistenza o me lo sostituiscono? (comprato online)
Dove , cioe' presso quale store online e da quando ?

stivnico

Biker popularis
8/23/14
99
2
0
Padova
Visit site
Bike
Cannondale Bad Habit
Dove , cioe' presso quale store online e da quando ?
L'ho presa su Probike, non ho idea di come funzioni ora per casi come i miei... Non vorrei mandassero in assistenza il prodotto, cioè francamente ne vorrei uno nuovo funzionante adesso non tra tre settimane. L'ho comprata Mercoledì scorso.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo