RockShox Reverb Stealth C1. Collarino stretto e non sale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
Buongiorno, chiedo gentilmente un vostro parere.

Ho comprato il nuovo modello Rockshox Reverb stealth C1 per la bici di mio fratello (che è lo stesso mio modello identico).
Il problema è questo. Non appena inserisco il reggisella dentro il tubo e stringo il collarino di poco oltre i 2nm il reggisella si alza a metà! :nunsacci:
Come è possibile un comportamento del genere. Sulla mia bici ho il modello precedente e non ho questi problemi. Pensavo di tenerlo così ma 2nm è una coppia di serraggio veramente troppo bassa... :????:

Cosa faccio, lo rendo? Che sia difettoso? Riprovo a prenderne un altro?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno, chiedo gentilmente un vostro parere.

Ho comprato il nuovo modello Rockshox Reverb stealth C1 per la bici di mio fratello (che è lo stesso mio modello identico).
Il problema è questo. Non appena inserisco il reggisella dentro il tubo e stringo il collarino di poco oltre i 2nm il reggisella si alza a metà! :nunsacci:
Come è possibile un comportamento del genere. Sulla mia bici ho il modello precedente e non ho questi problemi. Pensavo di tenerlo così ma 2nm è una coppia di serraggio veramente troppo bassa... :????:

Cosa faccio, lo rendo? Che sia difettoso? Riprovo a prenderne un altro?
Se la bici è identica e l'articolo è nuovo, forse potresti chiedere la sostituzione
 
  • Mi piace
Reactions: stivnico

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Buongiorno, chiedo gentilmente un vostro parere.

Ho comprato il nuovo modello Rockshox Reverb stealth C1 per la bici di mio fratello (che è lo stesso mio modello identico).
Il problema è questo. Non appena inserisco il reggisella dentro il tubo e stringo il collarino di poco oltre i 2nm il reggisella si alza a metà! :nunsacci:
Come è possibile un comportamento del genere. Sulla mia bici ho il modello precedente e non ho questi problemi. Pensavo di tenerlo così ma 2nm è una coppia di serraggio veramente troppo bassa... :????:

Cosa faccio, lo rendo? Che sia difettoso? Riprovo a prenderne un altro?
Sicuramente è un difetto del reggisella che va sostituito in garanzia, io ce l'ho e serro il collarino a 6.2 nm e nessun problema del genere
 
  • Mi piace
Reactions: stivnico

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La prova del nove: estrai il reggisella dal piantone , comprimilo a mano e poi aziona il comando per riestenderlo , se si ripete identica cosa , rendilo in sostituzione per difetto di origine .
Mi viene anche da pensare ad un probabile spurgo per aria presente nel circuito .
Una domanda: Stesso reggisella del Fratello ma la bici cambia?
 
  • Mi piace
Reactions: stivnico

stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
La prova del nove: estrai il reggisella dal piantone , comprimilo a mano e poi aziona il comando per riestenderlo , se si ripete identica cosa , rendilo in sostituzione per difetto di origine .
Mi viene anche da pensare ad un probabile spurgo per aria presente nel circuito .
Una domanda: Stesso reggisella del Fratello ma la bici cambia?
Ho già fatto tutto quello che suggerisci. Più rispurgato e usato anche la manopola rossa per il "valve vent" ma è proprio quando lo inserisco e stringo: non ci sono ne santi ne madonne. Si alza un po' e non senti il classico "toc" finale, è come strozzato.

Le bici sono identiche il reggisella è sempre il Reverb Stealth ma il x1 2019: collarino serrato sempre fino a max 6nm come indicato, zero problemi.

In casi come questo, per il reso: me lo mandano in assistenza o me lo sostituiscono? (comprato online)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho già fatto tutto quello che suggerisci. Più rispurgato e usato anche la manopola rossa per il "valve vent" ma è proprio quando lo inserisco e stringo: non ci sono ne santi ne madonne. Si alza un po' e non senti il classico "toc" finale, è come strozzato.

Le bici sono identiche il reggisella è sempre il Reverb Stealth ma il x1 2019: collarino serrato sempre fino a max 6nm come indicato, zero problemi.

In casi come questo, per il reso: me lo mandano in assistenza o me lo sostituiscono? (comprato online)
Dove , cioe' presso quale store online e da quando ?
 

Classifica mensile dislivello positivo