RockShox Recon Silver TK Solo Air 2011 ed All Travel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho un piccolo problemino: vorrei aumentare l'escursione della mia RockShox Recon Silver TK Solo Air 2011 comprata su un noto store online 2 mesi fa, pe portarla da 100 a 120 mm. Mi sono dunque rivolto al meccanico di fiducia, che mi ha pero' risposto che nel mio medello non sono presenti distanziali, e quindi non è possibile. Ma come??? Ma le RockShox Recon Solo Air 2011 non avevano il sistema All Travel che permetteva estensione da 80 a 100 e 120 mm??
Possibile che avendola pagata relativamente poco sia una forcella senza l'All Travel system??
Come posso fare? Dovrei farmi risarcire dallo store online?

Ringrazio molto!
 

gasgas14

Biker serius
13/7/10
112
0
0
Collinare
Visita sito
Siccome avevo poi un dubbio circa quanto detto dal meccanico, ho provato ad espellere l'aria dello stelo sx, svitare la brugola di tenuta inferiore ed il bullone da 24 mm superiore.. Sono riuscito così a togliere lo stelo interno in magnesio, ma mi era rimasta all'interno la cartuccia dell'aria e, non riuscendo a toglierla agevolemente (e comunque per paura di far danni) ho desistito e rimontato tutto com qualche cc di olio 15W.. Sbaglio da qualche parte?
Solitamente la procedura da manuale è quella di rimuovere entrambi gli steli dagli attacchi inferiori, ma per evitare di smontare anche lo stelo destro con l'idraulica pensavo si potesse fare solo con il sinistro, o no?
 

Classifica mensile dislivello positivo