Rockshox monarch plus rc3 crepato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R3GA

Biker novus
8/9/20
40
1
0
23
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant Reign 2
Oggi dopo aver acquistato una yt capra usata ho notato che il mono sembra essere stato crepato e successivamente riparato non so se possa essere pericoloso o qualcosa del genere qualche consiglio? Grazie mille
P.s. lascio in allegato 2 foto
 

Allegati

  • 20201013_101804.jpg
    20201013_101804.jpg
    250,4 KB · Visite: 67
  • 20201013_101810.jpg
    20201013_101810.jpg
    200,4 KB · Visite: 66

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Oggi dopo aver acquistato una yt capra usata ho notato che il mono sembra essere stato crepato e successivamente riparato non so se possa essere pericoloso o qualcosa del genere qualche consiglio? Grazie mille
P.s. lascio in allegato 2 foto
da una foto difficile capire ma trovo difficile che sia una crepa, anche perché con la pressione che vi è dentro esploderebbe immediatamente...secondo me è più facile che sia un segno ritoccato
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie a tutti ora posso decisamente stare più tranquillo
No.
Devi far fare un controllo serio. Da una persona capace. Da una foto impossibile dire entità del danno .

Sicuramente è stato ritoccato con un indelebile nero. Non pedale finché non hai ok di un esperto. E senti il venditore . Altrimenti son guai tuoi, se esce un problema da 1 2 o 5 mesi.
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
341
113
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Ciao, anche a me sembra un graffio ritoccato.
E se è un graffio non fa nulla, a meno che tu non sia un maniaco come il sottoscritto (ma so che sono in buona compagnia…).
Se fosse un graffio sullo stelo (ahimè ho dovuto aprire una discussione pochi giorni fa per un segno sullo stelo della forca, quindi sono preparato...) ci sarebbe il rischio della perdita dell'olio, ma direi che non è proprio il tuo caso.
Detto questo, però condivido anche il pensiero di chi ti ha consigliato di fare un controllo serio da un meccanico.
Potresti anche semplicemente portargli solo l'ammo, smontarlo è un'operazione relativamente semplice, l'unica attenzione la dovresti avere quando lo rimonti, in quanto il serraggio va fatto con la dinamometrica.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Scusa e chiedere a chi te l'ha venduta?
Comunque concordo con quanto già scritto da altri, è un ritocco fatto male.
 

Classifica mensile dislivello positivo