Rockshox 35 rebound

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Salve a tutti.

Rochskox 35 silver tk, un mese di vita come la bici su cui è montata, prima rockshox in vita mia e il quesito è:quanti click dovrebbe fare la manopola del rebound? Perché a me tende all'infinito, solo un paio di volte è arrivata ad un limite ma non saprei quanti click.
Esperienze simili? Pareri?

Devo comunque ingrassare le spugnette perché gli steli sono del tutto secchi...non so se questo può influire. Comunque mi interessa del rebound e della manopola.

Grazie mille

Mutant

Biker superioris
24/9/10
805
445
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Salve a tutti.

Rochskox 35 silver tk, un mese di vita come la bici su cui è montata, prima rockshox in vita mia e il quesito è:quanti click dovrebbe fare la manopola del rebound? Perché a me tende all'infinito, solo un paio di volte è arrivata ad un limite ma non saprei quanti click.
Esperienze simili? Pareri?

Devo comunque ingrassare le spugnette perché gli steli sono del tutto secchi...non so se questo può influire. Comunque mi interessa del rebound e della manopola.

Grazie mille
Guarda se ha un mese di vita non può avere gli steli secchi e nel caso non influenza il funzionamento del rebound
Quindi ti consiglio di andare dove l'hai presa e farla controllare perché magari ha qualche difetto di fabbrica

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Varia da modello a modello, ne ho viste fino a 15 click. A memoria d'uomo quel modello dovrebbe farne 9.
A me ne fa davvero un numero indefinibile ma sicuramente più di 10
Diciamo che diverse cose non mi convincono:come già detto gli steli secchi che mi danno l'idea di avere spugnette da oliare si nuovo;
Un graffio sull'archetto che mi dicono essere stato provocato durante il viaggio;
Questo problema con la manopola che, secondo me, è provocato da una spanatura ed infine, mi sono accorto un attimo fa, la brugola dal lato opposto a quella del rebound sembra essere stata già svitata/avvitata diverse volte perché la verniciatura è praticamente sparita.

Vero o no, credo che questa forcella non sia nuova ma derivi da qualche restituzione. Parlo di una canyon stoic.

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Nel frattempo ci fai vedere una foto della manopola smontata? Per estrarla basta che la tiri con forza verso il basso, la puoi poi reinserire senza rispettare l'esatto giro, non ha la spina guida.

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Non riesci adesso, la spanatura non riguarderebbe la brugola ma parte che va a girare. Posso però mostrarvi i "segni" di presunto utilizzo precedente.
Quattro uscite su sentieri da passeggio, un mese di vita

Allegati

• 1000040460.jpg
    1000040460.jpg
    471,1 KB · Visite: 27
  • 1000040457.jpg
    1000040457.jpg
    273,1 KB · Visite: 25

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.208
3.267
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La mia perplessità è sull operazione che ritieni sia necessario fare.se hai la corretta quantità di olio nn serve .in 30anni ,mai smontato forca x oliare le sole spugnette.ti ricordo che gli steli nn devono essere umidi/ bagnati . quello sarebbe sintomo di un problema ( probabilmente dei raschiapolvere)

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
La mia perplessità è sull operazione che ritieni sia necessario fare.se hai la corretta quantità di olio nn serve .in 30anni ,mai smontato forca x oliare le sole spugnette.ti ricordo che gli steli nn devono essere umidi/ bagnati . quello sarebbe sintomo di un problema ( probabilmente dei raschiapolvere)
In realtà se rileggi ho detto che contatto l'assistenza perché il problema sembra essere un altro ovvero che sembra usata.
Comunque se pompo, sfrega così tanto da fischiare.
Ho già provato a rovesciare

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo