Rockriders st 530. Acquistata. Se volete ne parliamo qui, per ricevere consigli e pareri.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Come da titolo. Utilizzo: asfalto e sterrato di campagna, niente salti, salite bervi e discese inesistenti in cui è quasi inutile frenare, solo radici ed eventuali buche. Principiante, che deve solo smaltire e tenersi un po' in forma ( nella speranza che sti impianti di risalita riaprano....)
Sbaglio, o nella mediocrità dei prodotti, vince ancora la ST 530? (però la orbea avrebbe le ruote da 29..)
Lo so' i soldini sono pochi , ma prima vorrei vedere se riesco ad appassionarmi e, nel caso sono disposto a spendere di più. Per come la penso, meglio una spesa piccola, per provare e se poi mi appassiono veramente, poi farò un investimento più serio.
(ne avevo una vecchia, in acciaio, Pure buona 25 anni fa, che ha deciso che ora basta...).
Grazie se vorrete darmi qualche parere, mi serve per farmi un'idea e imparare qualcosa di questo mondo.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
la prima non è un Orbea ma il marchio è Serious, sarà anche da 29" ma è un cancello da 16 kg, io la lascerei perdere, e lo stesso la Lombardo che monta una forcella Zoom da 80mm. Della st530 comunque non mi convince il monocorona da 9 velocita, ma se non fai grandi salite magari ti va bene. Io comunque per cifre basse ritengo che l'usato sia sempre la scelta migliore, ma va comunque valutato da qualcuno che se ne intende.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Usato non se ne parla. Non ho competenze per poter giudicare un usato. Comunque nessuna grande salita, assolutamente. Ma a che tempi consegna le bici non disponibili il Deca?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con Zambor. Sono 3 cancelli, ma alla fine la meno peggio è sempre la 530.
Ripeto quanto detto dall'altra parte, a queste cifre avere una 29" serve a nulla se non aumentare di 1-2Kg il peso. Sono MTB per un uso tranquillo, non tecnico, ma sono comunque bici, quegli strani oggetti che, soprattutto se si è fuori forma e fori allenamento, fanno fare una fatica bestiale alla prima salitina appena accennata, per cui meno peso inutile c'è e meglio è, sempre.
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
In questo momento al deca danno la disponibilità per la st 530, ritiro dal 7 dicembre. Altra domanda, I rapporti.
Monocorona ROCKRIDER FC ATB 500 - 32 denti
-Deragliatore posteriore MICROSHIFT ADVENT gabbia frenata
-Comando cambio destro MICROSHIFT ADVENT
-Cassetta MICROSHIFT H092 9 pignoni da 11 a 42 denti
-Catena larga e solida KMC Z9.
Per quello che devo fare, (ricordatevi la pianura sterminata, gli argini dei canali e tante strade bianche e polverosoe..) a vostro avviso, potrei sentire la mancanza di qualcosa? Io non credo, ( se non forse nella gamba,nei chiletti e negli anni..)
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Comprata. (anzi no, leggi dopo.......) Stamattina ne hanno messe in vendita circa 25, In un'ora sono state praticamente bruciate. In questo momento ne è rimasta solo una. Sono scappato al negozio, ho parlato con il ragazzo addetto alle bici, mi ha confermato che l'escursione dei rapporti di questa è identico ai rapporti di una 520 con tre corone davanti, ovviamente con distanze maggiori, ma la più piccola e la più grande hanno la stessa copertura.. (scusate se non so i termini esatti) di questa monocorona.

Adesso sarebbe bello avere consigli su come settarla al meglio, altezza sella, manubrio, manutenzioni.
 
Ultima modifica:

Alberto Resta

Biker popularis
30/10/20
81
53
0
53
Bari
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Complimenti. Per iniziare e scoprire se la mtb fa per te e ti appassiona va benissimo per il costo affrontato. Al più potrai usarla in città senza preoccuparti più di tanto per un eventuale furto.
Io ho una 520 con cui penso di averci fatto in un anno e mezzo ben più delle sue possibilità e ha il merito di aver fatto crescere in me la scimmia del passaggio a qualcosa di più e quello di avermi accompagnato in un deciso aumento di bagaglio tecnico.
Buon divertimento
 

Allegati

  • Screenshot_20200628_145828_com.huawei.himovie.overseas.jpg
    Screenshot_20200628_145828_com.huawei.himovie.overseas.jpg
    466,6 KB · Visite: 21

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Come faccio a cancellare questa discussione? Spiego. Stamattina sul sito del decathlon sono comparse circa 20/25 st 530, ed io ne ho acquistata una. tempo 2 ore le bici erano di nuovo esaurite. Alle 14,00, mi telefonano e mi dicono che hanno annullato il mio ordine perchè per un errore di magazzino, la bici che avevo acquistato in determinato negozio in realtà non c'era. Nel frattempo come detto, le bici erano esaurite. Ho provato a cercare in altri negozi, e in qualcuno di questi la bici era presente. Malgrado le telefonate e i tentativi di comprarla, non c'è stato verso, anche dove parevano essere presenti poi alla resa dei fatti, la bici non era acquistabile. E' stato un pomeriggio assurdo, per una bici che non credevo avesse questo mercato. Forse, ho pensato, le tengono per far spendere chi ha il bonus bici, ma non sono sicuro del motivo. Quindi correggo, l'avevo acquistata, o così credevo.
 

Immortale.ufc

Biker popularis
11/7/19
80
0
0
45
Zero Branco (TV)
Visita sito
Bike
Wilier
Ciao a tutti
Mi inserisco in questa discussione xche' sono interessato all'acquisto di una 520/30/40
Al deca vicino casa hanno solo la 520
Io sono alto 180 cavallo 89 e , per allacciarmi al discorso delle misure, le trovo molto piccole.
Io devo andare x forza su XL visto che la L ha un verticale bassissimo.
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Usata ieri per la prima uscita. 35 km di sterrato, in golena sul po'. Il cambio è ottimo, preciso e veloce, nelle rampette si sale senza problemi ;su asfalto si deve pedalare, ma per una andatura ragionevole in MTB vanno pure bene. ( Per me pure troppo, per capirci) A me il cambio piace veramente tanto. Bici leggera, a cui io, diversamente magro, ho solo fatto alzare il manubrio per avere una postira un po' più seduta.Probabilmente il modello è ottimo per principianti o non agonisti che non cercano percorsi veramente estremi. Forcella quasi tutta bloccata, io l'ho dettata a 95 kg. All'atto dell'acquisto ti propongono una associazione casco, valida per due anni, che copre qualsiasi fanno anche procurato da te, e che viene riparato gratis fino al raggiungimento del valore della bici. Per 30 euro...
Se non avete troppe pretese, la bici è ottima. Ho pedalato con 2 amici più allenati con Ghost e con una full da 4/5 mila euro...
 

Classifica mensile dislivello positivo