Club Rockrider XC900 S - FOTO DELLE NOSTRE BESTIE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Ciao a tutti possiedo la nuovissima rockrider xc900 s. Apro il club così se c'è qualcn altro che la possiede può mettere foto e dare/ricevere consigli su eventuali upgrade o anche solo informazioni.
Lascio delle foto della nuova biga IMG_20191103_202301.jpg
64398716_619183588565925_2540808291882106880_n.jpg

Ho scelto questa bici perché ha un rapporto qualità ottimo e con i soldi che si "risparmiano" ,rispetto alle altre bici dello stesso livello, si possono fare upgrade infatti ho già due cose da montare:mrgreen:
IMG-20191103-WA0025.jpg
XX1 Eagle AXS

dt_swissxmc_1200_spline_275_30mm_cl_frontwheel_1520531547_4e868f74.jpg
Ruote Dt Swiss XMC 1200 con mozzi 240s
 

Andrea MTB79

Biker novus
24/10/19
3
1
0
Baviera
Visita sito
Bike
Rockrider XC900
Ciao,
io ho la XC900 e stavo pensando agli stessi upgrade. Per la cassetta XX1 Eagle aspetto che vada a usura quellla montata per cambiarla per le ruote sono un po' titubante per i costi. Posso chiederti quanto hai tolto di peso con quelle ruote rispetto a quelle montate di serie?
Grazie
Andrea
 

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Axs e dt swiss xmc1200 su una rockrider ....bah ....come mettere un motore v12 su una panda ...non ci trovo un gran senso .
Inoltre quando la rivendi fai un bagno di sangue . Mia opinione
Beh sicuramente ho speso meno facendo questi upgrade che comprare una bici di un'altra marchio monatat uguale....ad ogni modo la bici ce l'ho da circa un mese dunque a una futura vendita ci penserò fra qualche anno(semmai dovessi venderla).
 

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Ciao,
io ho la XC900 e stavo pensando agli stessi upgrade. Per la cassetta XX1 Eagle aspetto che vada a usura quellla montata per cambiarla per le ruote sono un po' titubante per i costi. Posso chiederti quanto hai tolto di peso con quelle ruote rispetto a quelle montate di serie?
Grazie
Andrea
Ciao, non ho modo di sapere il peso effettivo che ho tolto dalla bici ma posso assicurarti che il peso si sente e soprattutto la guida è un bel po' diversa.
Per farsi un'idea del peso levato basta confrontare i due set di ruote sui rispettivi siti
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Beh sicuramente ho speso meno facendo questi upgrade che comprare una bici di un'altra marchio monatat uguale....ad ogni modo la bici ce l'ho da circa un mese dunque a una futura vendita ci penserò fra qualche anno(semmai dovessi venderla).
Sicuramente hai speso meno , ma la bici è di un altro livello .....cmq è una scelta . De gustibus . Buone pedalate
 
  • Sad
Reactions: andymcnab4

Andrea MTB79

Biker novus
24/10/19
3
1
0
Baviera
Visita sito
Bike
Rockrider XC900
Ciao, non ho modo di sapere il peso effettivo che ho tolto dalla bici ma posso assicurarti che il peso si sente e soprattutto la guida è un bel po' diversa.
Per farsi un'idea del peso levato basta confrontare i due set di ruote sui rispettivi siti

secondo i siti sono almeno 500 gr.
Io la penso come te, per me e´uguale cosa sia scritto sul telaio, la componentistica dopo e´uguale per tutte le bici.

Hai latticizzato? lasciato le skeletton o montato altre gomme?
 

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
La rockrider 100 s per un oretta di un ragazzo ..più volte epic s works , s works evo recentemente, scott spark rc wc , Bmc agonist ....c 'e differenza...come è giusto che sia visto il prezzo .
Sicuramente una XC100S non è la 900S.....e poi se paragoni una bici che costa 2000 di listino con una da più di 9000 come la S-Works mi pare ovvio che sia meglio la specy.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Sicuramente una XC100S non è la 900S.....e poi se paragoni una bici che costa 2000 di listino con una da più di 9000 come la S-Works mi pare ovvio che sia meglio la specy.
Ovvio , come già detto da me precedentemente . Per chiudere , trovo strano comprare una bike entry level da poco meno di 2000 euro e poi spendere per i cerchi e cambio molto più che il valore della bici stessa . Alla fine quanto spendi tra costo bike , dt swiss 1200 e sram xx1 Axs ???? E ti mancano freni di livello , reparto sospensioni adeguate e hai cmq un telaio RR ....per mia modesta opinione non ha senso . Tutto qui .
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

JBIKE46

Biker serius
21/8/19
116
12
0
53
Jbike46 zitto e mangia le cocce delle noci
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 Trail
Ovvio , come già detto da me precedentemente . Per chiudere , trovo strano comprare una bike entry level da poco meno di 2000 euro e poi spendere per i cerchi e cambio molto più che il valore della bici stessa . Alla fine quanto spendi tra costo bike , dt swiss 1200 e sram xx1 Axs ???? E ti mancano freni di livello , reparto sospensioni adeguate e hai cmq un telaio RR ....per mia modesta opinione non ha senso . Tutto qui .
Le ruote me le ha vendute un mio compagno di uscite mentre l'AXS è nuovo........calcolando anche la vendita dei componenti che ho cambiato ho speso un po' meno di 4000 euro.
Facendo due conti, con freni top di gamma come Shimano xtr e forca più racing arrivo a 5000(anche se la forca è una SID che funziona molto bene e prendendo ad esempio la ultimate non penso neanche di sentire differenze oltre al peso) mi sembra un buon compromesso. Ad ogni modo il marchio RockRider potrà non piacerti ma sta di fatto che ho speso meno e ho una bici con montaggio di tutto rispetto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Raf79 and Zero Cool

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Epic sworks evo ...5 mesi vita , negozio conto vendita ... pagata 20 giorni fa 5900 euro da un compagno di uscite .
Io 5000 euro Bmc agonist 01 2018 , presa con l uscita modello 2019 ....tu se montassi la forca , l ammortizzatore e i freni di queste due , sorpasseresti i 6000 euro .....e hai un telaio RR con carro alluminio , guaine a vista ecc.
Se per te ha senso . Ripeto x la terza volta , io ci vedo una logica economica di qualità prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Epic sworks evo ...5 mesi vita , negozio conto vendita ... pagata 20 giorni fa 5900 euro da un compagno di uscite .
Io 5000 euro Bmc agonist 01 2018 , presa con l uscita modello 2019 ....tu se montassi la forca , l ammortizzatore e i freni di queste due , sorpasseresti i 6000 euro .....e hai un telaio RR con carro alluminio , guaine a vista ecc.
Se per te ha senso . Ripeto x la terza volta , io ci vedo una logica economica di qualità prezzo.
Se ogni volta che cambio la bici devo pensare a quanto risparmierei prendendo un'altra marca x e un montaggio x rispetto a un'altra non capirei più quale bici è più adatta a me.
 
Ultima modifica:

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
@Michy74 credo che il titolo cosi come il contenuto della disscusione non sia in linea con i tuoi interventi. Il mio invito è quello di astenersi da creare polemiche inutili.
Grazie
Ciao , nessuna polemica inutile , solo una curiosità e un confronto sui vantaggi economici di una operazione upgrade del genere. Detto ciò , su una cosa hai ragione , con il club Rr xc 900s non c entro nulla . Quindi mi defilo e buone pedalate . Ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo