Rockrider xc900 - disponibilita'?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Dubbio taglia XC900.

Dalle misure riportate dal sito, in misura:
M il piantone è lungo 395 mm e viene venduto con un tubo sella lungo 350mm;
L il piantone è lungo 445 mm e viene venduto con un tubo sella lungo 400mm.

Io che ho un'altezza sella da 750mm, nonostante sia alto solo 171cm, sono "obbligato" a prendere una L ?

La L ha 24mm in più rispetto alla M sull'orizzontale virtuale e 21mm in più sul reach.

Chi mi illumina?

Grazie.
no tu sei da m
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Buongiorno a tutti,
a giorni mi arriverà la XC900S e vorrei aggiungerci il telescopico ma 180€ di quella del deca mi paiono eccessivi, chi mi consiglia una buona alternativa?
Inoltre, dato che ha il passaggio cavi predisposto ma ovviamento esce di fabbrica con un tappo, dove posso trovare il "raccordino/guida" adatto?

Grazie,
Canister.
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Buongiorno a tutti,
a giorni mi arriverà la XC900S e vorrei aggiungerci il telescopico ma 180€ di quella del deca mi paiono eccessivi, chi mi consiglia una buona alternativa?
Inoltre, dato che ha il passaggio cavi predisposto ma ovviamento esce di fabbrica con un tappo, dove posso trovare il "raccordino/guida" adatto?

Grazie,
Canister.
Quello decathlon è un tranzX, perciò prova a cercarlo online, dovresti trovarlo a meno (anche brandX è ok, sono la stessa cosa). Altrimenti se vuoi spendere ancora meno sui siti cinesi ce ne sono vari (ad esempio il Sorata Pro, mi sembra 75 euro) che stando alle recensioni di chi lo ha provato funzionano bene.
 

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
Mi sembra comunque strano che esca cosi' (o semplicemente il portaborraccia e' troppo in alto).

Sentiro' Decathlon, ma alla fine per me e' giusta (quasi al limite) come altezza.
Ho scambiiato qualche mail con Decathlon e mi hanno passato il supporto tecnico che mi ha consigliato di "tagliarla, ma con uno strumento apposito per carbonio o prendere una sella piu' corta con diametro uguale".

Domani li chiamo e spero che mi diano una soluzione vera, sta volta...
 

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
Ho scambiiato qualche mail con Decathlon e mi hanno passato il supporto tecnico che mi ha consigliato di "tagliarla, ma con uno strumento apposito per carbonio o prendere una sella piu' corta con diametro uguale".

Domani li chiamo e spero che mi diano una soluzione vera, sta volta...
Niente da fare, dopo avermi suggerito che forse era un difetto di fabbrica, mi hanno confermato che e' fatta cosi' e che effettivamente, nel caso, e' da accorciare.
 

monster1100

Biker novus
15/6/20
7
1
0
35
Roma
Visita sito
Bike
RR XC100 2020
La mia è arrivata! Ci ho già fatto 300km, il salto in avanti dalla xc100 si sente eccome, anche solo guardando i tempi sul giro.
Latticizzare i copertoni è stato un gioco da ragazzi, la parte più lunga è stata stallonare per togliere le camere d’aria.
Infine ho fatto anche una azzata! Ho ingrassato il reggisella con grasso al litio.. in pratica stringendo a 7 nm come da specifica poi il reggisella sprofondava e a fine giro pedalavo come su un triciclo. Rimessa la pasta grippante ora tutto ok.
Purtroppo Decathlon deve risolvere il problema della consegna. Su tre bici comprate sono sempre arrivate tutte con lo scatolone che cadeva a pezzi (Bartolini grazie) e in questo caso il deragliatore si è graffiato. Ma di questi tempi non ci penso proprio a cambiarla!
 
  • Mi piace
Reactions: kelvin273

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
La mia è arrivata! Ci ho già fatto 300km, il salto in avanti dalla xc100 si sente eccome, anche solo guardando i tempi sul giro.
Latticizzare i copertoni è stato un gioco da ragazzi, la parte più lunga è stata stallonare per togliere le camere d’aria.
Infine ho fatto anche una azzata! Ho ingrassato il reggisella con grasso al litio.. in pratica stringendo a 7 nm come da specifica poi il reggisella sprofondava e a fine giro pedalavo come su un triciclo. Rimessa la pasta grippante ora tutto ok.
Purtroppo Decathlon deve risolvere il problema della consegna. Su tre bici comprate sono sempre arrivate tutte con lo scatolone che cadeva a pezzi (Bartolini grazie) e in questo caso il deragliatore si è graffiato. Ma di questi tempi non ci penso proprio a cambiarla!
complimenti, che taglia e'?
 

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
L, modello 2021. Avevo sempre la L xc100, le geometrie sono leggermente diverse e il fuorisella è maggiore, sono alto 183cm e l’ho messo a 1.5. Lo stem più corto e più rivolto verso il basso fa molto racing ma non mi convince troppo per gli allenamenti.
Come la mia, scusa cosa hai messo a 1.5? Io meno di 9 non riesco a mettere, se parliamo della stessa cosa.
 

Classifica mensile dislivello positivo