Rockrider xc900 - disponibilita'?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
Arrivata e ci ha fatto un giro nel weekend (45km) tra misto offroad/asfalto.

Confermo che ha i Kraken ed il 10-52T GX.
Il colore mi piace particolarmente, con colorazioni di rosso scuro nella parte superiore che sfumano in tonalita chiara scendendo (non rende giustizia in foto), non so se questo sia diverso dal modello 2020, non l'avevo vista "live" quella versione.

Leggera e reattiva, buon cambio e confermo che i freni sono "ok" ma gli XT che avevo sulla bici precedente erano migliori.

Una cosa che ho trovato "strana" e' la sella: sono alto 181cm con cavallo 81 (ho preso un L) e con la sella nella posizione piu' bassa possibile (come in allegato) tocco i pedali quasi al limite.

Sono soddisfatto!

PS per ora monta i pedali della graziella con cui l'hanno inviata ;-)
 

Allegati

  • IMG_20210418_175002.jpg
    IMG_20210418_175002.jpg
    1,1 MB · Visite: 51
  • IMG_20210418_175041.jpg
    IMG_20210418_175041.jpg
    1,1 MB · Visite: 51
Ultima modifica:

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Arrivata e ci ha fatto un giro nel weekend (45km) tra misto offroad/asfalto.

Confermo che ha i Kraken ed il 10-52T GX.
Il colore mi piace particolarmente, con colorazioni di rosso scuro nella parte superiore che sfumano in tonalita chiara scendendo (non rende giustizia in foto), non so se questo e' diverso dal modello 2020, non l'avevo vista "live" quella versione.

Leggera e reattiva, buon cambio e confermo che i freni sono "ok" ma gli XT che avevo sulla bici precedente erano migliori.

Una cosa che ho trovato "strana" e' la sella: sono alto 181cm con cavallo 81 (ho preso un L) e con la sella nella posizione piu' bassa possibile (come in allegato) tocco i pedali quasi al limite.

Sono soddisfatto!

PS per ora monta i pedali della graziella con cui l'hanno inviata ;-)
Hai testato la cassetta 10.52?
 

aam

Biker novus
2/8/15
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti, emergo dopo tanto tempo per dire che mi unisco anche io al gruppo di coloro che sono alla ricerca di una XC900. In sincerità, essendo uan ripresa di attività dopo anni, andrebbe benissimo anche una XC500, taglia XL. Spero presto di trovare una delle due disponibile.
In questo preciso momento, ne trovi 1 in disponibilità on line, taglia XL
 

Allegati

  • xc900.pdf
    205,9 KB · Visite: 11

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
Arrivata e ci ha fatto un giro nel weekend (45km) tra misto offroad/asfalto.

Confermo che ha i Kraken ed il 10-52T GX.
Il colore mi piace particolarmente, con colorazioni di rosso scuro nella parte superiore che sfumano in tonalita chiara scendendo (non rende giustizia in foto), non so se questo sia diverso dal modello 2020, non l'avevo vista "live" quella versione.

Leggera e reattiva, buon cambio e confermo che i freni sono "ok" ma gli XT che avevo sulla bici precedente erano migliori.

Una cosa che ho trovato "strana" e' la sella: sono alto 181cm con cavallo 81 (ho preso un L) e con la sella nella posizione piu' bassa possibile (come in allegato) tocco i pedali quasi al limite.

Sono soddisfatto!

PS per ora monta i pedali della graziella con cui l'hanno inviata ;-)
ma cosa intendi la sella piu bassa possibile??
a me non sembra piu bassa possibile
 

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
44
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Riguardando la foto anche lo stem sembra diverso e comunque il mio è arrivato montato girato, con l'attacco manubrio leggermente più alto dell'attacco sulla forcella.
I gommini di protezione sulle guaine li devi spostare all'altezza della serie sterzo, in modo che girando il manubrio a destra evitino il contatto tra la guaina e il telaio.
 

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
Riguardando la foto anche lo stem sembra diverso e comunque il mio è arrivato montato girato, con l'attacco manubrio leggermente più alto dell'attacco sulla forcella.
I gommini di protezione sulle guaine li devi spostare all'altezza della serie sterzo, in modo che girando il manubrio a destra evitino il contatto tra la guaina e il telaio.
Vero, i gommini vanno sistemati. C'e' da dire che, non so la tua, ma la mia come istruzioni di montaggio era veramente minimal.

Quella sorta di protezione grigia vicino al deragliatore e' presente anche sulla tua?
Complimenti per l'occhio comunque!
 

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
44
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Vero, i gommini vanno sistemati. C'e' da dire che, non so la tua, ma la mia come istruzioni di montaggio era veramente minimal.

Quella sorta di protezione grigia vicino al deragliatore e' presente anche sulla tua?
Complimenti per l'occhio comunque!
La mia l'ho presa già montate ed istruzioni di montaggio non me ne hanno date.

Intendi il batticatena? Si, per quello che vedo il resto mi sembra tutto uguale
 
  • Mi piace
Reactions: kelvin273

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Vecchia che intendi?

La mia è di inizio marzo 2021 con l'11-50 come dischi monta gli Avid (Sram) G2 Clean Sweep
Quella di kelvin273 che è più recente, con l'11-52 monta i dischi che se non erro sono gli Sram Centerline
Intendevo quella subito prima delle nuove....io ho la bici come la tua e chiedevo il modello dei dischi che montano le nostre "vecchie" xc900
 

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
Io ho una XL, quindi potrebbe essere diverso, ma la mia sella volendo va molto più giù di dove sta la tua e sicuramente ben sotto il livelli del manubrio
Si e' strano, il tubo della sella e' molto lungo, mi sa che ne sego via una pezzo ;-)
Oltretutto il modo per bloccare la posizione e' esteticamente molto bello ma poco funzionale: mi servifra' una brugola per abbassare la sella in discesa...
 

Classifica mensile dislivello positivo