Rockrider xc900 - disponibilita'?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
44
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Direttamente sulla catena sulla bici con uno spazzolino, e come dici te ci faccio anche il pacco pignoni. Se vuoi puoi smontarla dalla bici ogni tot mesi se la vuoi pulire a fondo, ma già cosi viene molto pulita
Sarebbe meglio usare uno sgrassatore biodegradabile, essendo il petrolio bianco molto inquinante. Usandone poco il problema è contenuto, ma se fosse possibile evitare sarebbe meglio.
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
il petrolio non rovina nulla della bici?
Lo passo esclusivamente su catena, corona e pacco pignoni, in quantità moderata con spazzolino, quindi no, non rovina nulla. Inoltre non è come la benzina, che è aggressiva e secca. Anzi lascia un leggero strato di unto, infatti poi pulisco con acqua e asciugo con panno e aria compressa. Come hanno detto è inquinante, quindi ne uso pochissimo. Meglio ancora un prodotto biodegradabile
 
  • Mi piace
Reactions: ercapoccia

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Sarebbe meglio usare uno sgrassatore biodegradabile, essendo il petrolio bianco molto inquinante. Usandone poco il problema è contenuto, ma se fosse possibile evitare sarebbe meglio.
Hai ragione, infatti quando finirà ne comprerò uno. Ma sappi che ne uso pochissimo, prendo un bicchiere piccolo e lo riempio per meno di 1 cm, e nemmeno lo finisco. Lo uso solo per bagnarci lo spazzolino da denti che uso per pulire catena, corona e pignoni. Inoltre non lo faccio sul prato, ma sul piazzale di casa mia, quindi in realtà quelle poche gocce che vanno per terra non vengono assorbite ma evaporano. Oltre a questo a breve vorrei provare il lubrificato Squirt, che richiede meno pulizia
 
  • Mi piace
Reactions: ercapoccia

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Hai ragione, infatti quando finirà ne comprerò uno. Ma sappi che ne uso pochissimo, prendo un bicchiere piccolo e lo riempio per meno di 1 cm, e nemmeno lo finisco. Lo uso solo per bagnarci lo spazzolino da denti che uso per pulire catena, corona e pignoni. Inoltre non lo faccio sul prato, ma sul piazzale di casa mia, quindi in realtà quelle poche gocce che vanno per terra non vengono assorbite ma evaporano. Oltre a questo a breve vorrei provare il lubrificato Squirt, che richiede meno pulizia
Ottimo lo squirt non sporca e, se ben utilizzato, fa durare molto di più i pezzi della trasmissione. Ad esempio per ora ho fatto 1500km con una catena GX sulla XC900S ed è ancora come nuova.
Attenzione però se che usi pulire con il petrolio bianco subito dopo ti toccherà prima risciaquare con alcool e poi fare la doppia applicazione iniziale oppure fare un'altra applicazione subito dopo la prima uscita.
 

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
Un update sul discorso sella di cui parlavo. Ho portato la bici in una filiale Decathlon e mi han consigliato di tagliare il tubo (daje).
Ho chiesto loro di prendere in carico la cosa e gli ho lasciato la bici: sono tornato ieri per ritirarla ed all fine mi han proposto di cambiarla con una taglia piu' piccola.

Francamente non sono totalmente sicuro con quella che ho, in un paio di occasioni stavo perdendo l'equilibrio fermandomi (tocco a malapena i pedali).

Non so come cambia il resto delle geometrie ma penso che la mandero' indietro e prendero' una M.
 

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
547
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera a tutti,visto che la discussione riguardava la disponibilità della xc900,faccio presente,a chi fosse ancora interessato, che al Decathlon di L'Aquila ce ne sono 3 disponibili. Sono 2 modelli in taglia M ed uno in taglia L di colore rosso e varie sfumature. Mi ero soffermato a leggere tutto ma poi gran parte è rimasto lì.:nunsacci:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Io ho una XL, quindi potrebbe essere diverso, ma la mia sella volendo va molto più giù di dove sta la tua e sicuramente ben sotto il livelli del manubrio
Ho' ordinato il solo telaio in taglia XL e sono alto 187cm. Il tubo verticale non è troppo corto ? L'orizzontale è in linea con le altre MTB più blasonate, ma il verticale mi sembra proprio al limite con reggisella da 400mm. Grazie delle info.
 

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
44
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Ho' ordinato il solo telaio in taglia XL e sono alto 187cm. Il tubo verticale non è troppo corto ? L'orizzontale è in linea con le altre MTB più blasonate, ma il verticale mi sembra proprio al limite con reggisella da 400mm. Grazie delle info.
Non sono sicuro di aver capito la domanda, comunque io sono alto 192cm, ho le braccia lunghe per il resto busto e gambe sono proporzionate alla statura. Il tubo del reggisella lo tengo infilato circa a metà, forse anche meno.

PS. se scendo dalla sella con i piedi arrivo a malapena a terra, il tubo orizzontale è abbastanza alto, se il tubo verticale fosse più lungo sarebbe un problema.
 

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
Non sono sicuro di aver capito la domanda, comunque io sono alto 192cm, ho le braccia lunghe per il resto busto e gambe sono proporzionate alla statura. Il tubo del reggisella lo tengo infilato circa a metà, forse anche meno.

PS. se scendo dalla sella con i piedi arrivo a malapena a terra, il tubo orizzontale è abbastanza alto, se il tubo verticale fosse più lungo sarebbe un problema.
Tu hai una XL e, con 192cm e sella a circa meta' sembra proporzionato: quando dici "con i piedi arrivo a malapena a terra" hai comuque la possibilita' di abbassarla, right?
 

Classifica mensile dislivello positivo