Club Rockrider XC500 - Discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Mi sta passando x la testa l'idea malsana di rendere la mia xc100 e prendere la xc500...
Se vuoi migliorare qualche aspetto specifico come freni forse conviene modificare la tua... Per avere un cambiamento apprezzabile sulla bici completa o prendi la 900 o la 100s, ma dipende da cosa non ti piace della tua.

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Se vuoi migliorare qualche aspetto specifico come freni forse conviene modificare la tua... Per avere un cambiamento apprezzabile sulla bici completa o prendi la 900 o la 100s, ma dipende da cosa non ti piace della tua.

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app
Con la 100s non migliori nulla come componenti, hai solo un ammortizzatore in più.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Sono così osceni sulla xc100?
Io ho già qualche problema con i Level T.

Sent from my ONEPLUS A5010 using MTB-Forum mobile app
Forse sono i miei che non sono ok....sulla 560 andavano molto meglio.
Dal primo giorno ogni tanto o meglio spesso sento sfregare il disco sulle pastiglie.
Già fatta vedere una volta ma il problema è rimasto.
Il freno davanti quando schiaccio a fondo a una frenata secca cioè sento come uno scatto...difficile da spiegare! Quello dietro va meglio...
 

Castorix83

Biker serius
15/1/19
124
19
0
40
Austria
Visita sito
Bike
XC500 Roccorider
XC500 2019 (ruote da 29 con canale interno da 27mm)

Originale monta un copertone 2.10

Posso montarci un 2.30? o un 2.40?

Qualcuno ha gia montato qualcosa di un po piu´ largo?

Bau
 

R3spectore

Biker novus
12/5/09
13
0
0
Manfredonia
Visita sito
XC500 2019 (ruote da 29 con canale interno da 27mm)

Originale monta un copertone 2.10

Posso montarci un 2.30? o un 2.40?

Qualcuno ha gia montato qualcosa di un po piu´ largo?

Bau

Ciao, stessa tua bici ... domanda: anche a te con il blocco attivo la reba ha 2 cm circa di affondo?... a che pressione porti gli pneumatici? Ho la sensazione che il posteriore a 2bar perda troppa aderenza



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Castorix83

Biker serius
15/1/19
124
19
0
40
Austria
Visita sito
Bike
XC500 Roccorider
Ciao, stessa tua bici ... domanda: anche a te con il blocco attivo la reba ha 2 cm circa di affondo?... a che pressione porti gli pneumatici? Ho la sensazione che il posteriore a 2bar perda troppa aderenza

Il COMBO LOCK della Decathlon ha una corsa troppo lunga per la REBA. Se lo regoli bene bene funzionicchia... ma non e´ il TOP! Nel senso che il pallino esce leggermente dalla parentesi quindi quando deve essere bloccata non blocca totalmente e quando deve essere sbloccata e´ un strozzata.

Io con le ruote originali sono sui 2,5 bar, una pressione molto alta perche mi piace dura e peso 100Kg! Ma e´ molto soggettiva! Prova vari valori!
 

Classifica mensile dislivello positivo