Rockrider XC 940 LTD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikibux

Biker novus
7/3/20
3
7
0
35
Torino
Visita sito
Bike
ghost rt lector 9000 carbon edition
secondo me con gli sconti che ci sono ora conviene la Canyon Exceed
Mah. Ci sono mille mila bici belle. Non capisco perché se si parla di una bici specifica si debba sempre scrivere "no ma questa è meglio, no ma quella è di una marca più valida" etc. Etc.
Sono comunque certo che la canyon sia ottima però parliamo di xc940 20200307_130553.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
salve....non fatemi rileggere tutte le pagine.....ma nessun benpensante ha ancora scritto, a prescindere, che secondo lui "spendere 2.300 € al Decathlon non ha senso"?...strano....se così fosse il forum si sta davvero trasformando...:nunsacci:
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
salve....non fatemi rileggere tutte le pagine.....ma nessun benpensante ha ancora scritto, a prescindere, che secondo lui "spendere 2.300 € al Decathlon non ha senso"?...strano....se così fosse il forum si sta davvero trasformando...:nunsacci:
Ma perché scusa?
Non conta solo ciò che vedi scritto in obliquo..
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Mah. Ci sono mille mila bici belle. Non capisco perché se si parla di una bici specifica si debba sempre scrivere "no ma questa è meglio, no ma quella è di una marca più valida" etc. Etc.
Sono comunque certo che la canyon sia ottima però parliamo di xc940 Vedi l'allegato 330460

guarda sono pienamente d'accordo con te. la XC940 è un gran mezzo. ma devi lottare anche con altri fattori. io per esempio avrei messo un tubo sella da 30.9 di modo che se volessi mettere un telescopico, ho molta più scelta. invece su questo telaio ci puoi mettere solo un 27,2 con passaggio esterno (ho chiesto a decathlon tale informazione)
Quindi se vado a spendere 2300€ al decathlon, pretendo qualcosa in più rispetto agli altri marchi, anche perchè quando la vorrò dare via, la scritta rockrider peserà tanto (giusto o non giusto che sia)

Quindi ti dico che a parità di prezzo attualmente secondo me la Canyon offre di più. Ritengo invece ancora una best buy la XC900


PS: cercate di essere meno suscettibili ;) è un forum, si parla di una bici e non vedo perchè non possa essere confrontata con un mezzo simile
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
guarda sono pienamente d'accordo con te. la XC940 è un gran mezzo. ma devi lottare anche con altri fattori. io per esempio avrei messo un tubo sella da 30.9 di modo che se volessi mettere un telescopico, ho molta più scelta. invece su questo telaio ci puoi mettere solo un 27,2 con passaggio esterno (ho chiesto a decathlon tale informazione)
Quindi se vado a spendere 2300€ al decathlon, pretendo qualcosa in più rispetto agli altri marchi, anche perchè quando la vorrò dare via, la scritta rockrider peserà tanto (giusto o non giusto che sia)

Quindi ti dico che a parità di prezzo attualmente secondo me la Canyon offre di più. Ritengo invece ancora una best buy la XC900


PS: cercate di essere meno suscettibili ;) è un forum, si parla di una bici e non vedo perchè non possa essere confrontata con un mezzo simile
Beh mi tiro indietro, qui si va troppo sul tecnico!:-(
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Beh mi tiro indietro, qui si va troppo sul tecnico!:-(

ahahah no dai! ritorno a dire che è un gran mezzo. ed attualmente se cerchi anche su altri marchi, solo Canyon ha un mezzo equiparabile a quel prezzo (e perchè l'ha scontato ora ora di 400€)

se confronti con tutti gli altri marchi, nessuno ti da questo equipaggiamento a 2300€
 

mikibux

Biker novus
7/3/20
3
7
0
35
Torino
Visita sito
Bike
ghost rt lector 9000 carbon edition
guarda sono pienamente d'accordo con te. la XC940 è un gran mezzo. ma devi lottare anche con altri fattori. io per esempio avrei messo un tubo sella da 30.9 di modo che se volessi mettere un telescopico, ho molta più scelta. invece su questo telaio ci puoi mettere solo un 27,2 con passaggio esterno (ho chiesto a decathlon tale informazione)
Quindi se vado a spendere 2300€ al decathlon, pretendo qualcosa in più rispetto agli altri marchi, anche perchè quando la vorrò dare via, la scritta rockrider peserà tanto (giusto o non giusto che sia)

Quindi ti dico che a parità di prezzo attualmente secondo me la Canyon offre di più. Ritengo invece ancora una best buy la XC900


PS: cercate di essere meno suscettibili ;) è un forum, si parla di una bici e non vedo perchè non possa essere confrontata con un mezzo simile

Sul telescopico non mi ero molto informato prima dell'acquisto perché proprio non ci avevo pensato.
Le xc fino a poco tempo fa non avevano la moda, ovviamente molto utile, del telescopico.
Oramai si trovano telescopici da 27.2, anche validi, sicuramente cari e non con escursioni superiori a 120mm (ma questa non è né una AM né una DH, e anche 100mm basterebbero e avanzerebbero, in gara usano addirittura solo il tele da 65mm).
Leggevo inoltre che invece la misura 27.2 del reggisella va molto sulle ultime xc di un certo livello quindi non credo sia stata una scelta non pensata da decathlon
Passaggio cavi esterno. Ne ha già di cavi che passano su esterno questa bici, uno in più che male farà nel caso decidessi di investire 300-400 euro su un buon tele? Haha
Rock rider non si rivende bene, questo è sicuro.
Ma la terrò dieci anni come la mia ghost che avevo prima.
Per colpa di sto virus ci ho fatto solo due giri ma sembra andare da sola, poi passando da una 26 full... C'è poco da dire
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Io possiedo la xc900
Ho cambiato sella reggisella e sella in carbonio...due ruote spacebikes con mozzi soul kozak e monto il telescopico quando necessita
Nelle ruote monto pure i banger 2.0
La bicicletta e straordinaria
Faccio gare da xc..ma questa bici ha un.angolo piantone e sterzo molto votato alla stabilità e la discesa
Ho migliorato i tempi in.discesa rispetto alla 110fx full di wilier
 
Sul telescopico non mi ero molto informato prima dell'acquisto perché proprio non ci avevo pensato.
Le xc fino a poco tempo fa non avevano la moda, ovviamente molto utile, del telescopico.
Oramai si trovano telescopici da 27.2, anche validi, sicuramente cari e non con escursioni superiori a 120mm (ma questa non è né una AM né una DH, e anche 100mm basterebbero e avanzerebbero, in gara usano addirittura solo il tele da 65mm).
Leggevo inoltre che invece la misura 27.2 del reggisella va molto sulle ultime xc di un certo livello quindi non credo sia stata una scelta non pensata da decathlon
Passaggio cavi esterno. Ne ha già di cavi che passano su esterno questa bici, uno in più che male farà nel caso decidessi di investire 300-400 euro su un buon tele? Haha
Rock rider non si rivende bene, questo è sicuro.
Ma la terrò dieci anni come la mia ghost che avevo prima.
Per colpa di sto virus ci ho fatto solo due giri ma sembra andare da sola, poi passando da una 26 full... C'è poco da dire
Ciao anche io l'ho appena ordinata su Alltricks, mai avrei pensato di prendere una bici ap decathlon, ma a conti fatti solo di componentistica ci sono 3000 €!!! Il telaio sembra comunque ben fatto e come tutti quelli di marchi blasonati sarà costruito in Cina o se va bene a Taiwan. Le geometrie sono modernissime e anche le taglie a disposizione sono decisamente equilibrate nelle quote. Ho letto che il telaio è un fasciato in parte alto modulo e in parte medio per dare rigidità ed elasticità dove serve. Il reggi sella da 27.2 è un must su tutte le bici in carbonio rigide ed anche su quelle da viaggio perché flette molto di piu di quelli con diametro più grosso quindi è più comodo. Dovrebbero consegnarla verso l'8 di luglio....vedremo. Se poi riesco anche a prendere l'incentivo mi viene a costare 1800€..se proprio va male(non credo) la smonto e rimonta i componenti su di un telaio in Titanio...
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia2

Classifica mensile dislivello positivo