Club Rockrider XC 100 (modello 2020) - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DLib85

Biker novus
26/3/21
10
0
0
39
Conegliano
Visita sito
Bike
XC100
Ho comprato l'XC100 quasi un mese fa, con i kraken. Fin qui tutto bene, anche se ho già avuto due forature. Oggi ho riparato una foratura alla gomma posteriore e ho notato dopo aver rimontato tutto che il senso di "rotazione" punta nella direzione opposta. Sfortunatamente, non ho idea in che direzione stesse puntando quando l'ho comprato. Qualcuno può aiutare?
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ho comprato l'XC100 quasi un mese fa, con i kraken. Fin qui tutto bene, anche se ho già avuto due forature. Oggi ho riparato una foratura alla gomma posteriore e ho notato dopo aver rimontato tutto che il senso di "rotazione" punta nella direzione opposta. Sfortunatamente, non ho idea in che direzione stesse puntando quando l'ho comprato. Qualcuno può aiutare?
La freccia deve indicare verso la direzione in cui va la ruota durante lo scorrimento
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Ho comprato l'XC100 quasi un mese fa, con i kraken. Fin qui tutto bene, anche se ho già avuto due forature. Oggi ho riparato una foratura alla gomma posteriore e ho notato dopo aver rimontato tutto che il senso di "rotazione" punta nella direzione opposta. Sfortunatamente, non ho idea in che direzione stesse puntando quando l'ho comprato. Qualcuno può aiutare?
Comunque ti conaiglio assolutamente di farla tubeless, niente più forature (a meno di tagli che squarciano il copertone), inoltre risparmi peso in un punto critico e puoi girare a pressioni più basse (migliora il comfort, la scorrevolezza l' efficienza delle pedalata)
 

DLib85

Biker novus
26/3/21
10
0
0
39
Conegliano
Visita sito
Bike
XC100
Si, vorrei eventualmente passare al tubeless. Fino ad allora, speravo solo che qualcuno che ha ricevuto lo stesso modello potesse dirmi in che direzione punta la freccia sulla gomma posteriore.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Si, vorrei eventualmente passare al tubeless. Fino ad allora, speravo solo che qualcuno che ha ricevuto lo stesso modello potesse dirmi in che direzione punta la freccia sulla gomma posteriore.
come ti ho già scritto sopra la freccia deve puntare nel verso in cui scorre la ruota.
mettiti accanto alla bici, spostala un po' avanti e vedi verso dove va.
 

Amicoditti

Biker novus
28/3/21
1
0
0
37
Bologna
Visita sito
Bike
XC100
Si, vorrei eventualmente passare al tubeless. Fino ad allora, speravo solo che qualcuno che ha ricevuto lo stesso modello potesse dirmi in che direzione punta la freccia sulla gomma posteriore.
Il copertone posteriore viene spesso montato in senso opposto alla direzione segnata sullo stesso. In questo modo da più grip nel fuoristrada. montato nella giusta direzione garantisce invece maggiore scorrevolezza.
Su tutte le MTB deca viene montato in senso opposto al posteriore, quindi la tua è ok.
 

Feiber

Biker popularis
24/3/20
45
20
0
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bike
Rockrider XC100 - Olmo Link Pro Carbon
Ciao a tutti, dopo 3 mesi di XC100 e uscite standard, ho notato che la forcella ha preso un po' di gioco. Con il freno anteriore premuto, noto un certo gioco della forcella tra foderi e steli. Secondo voi è normale? Nessun problema durante il normale utilizzo.
 

monster1100

Biker novus
15/6/20
7
1
0
35
Roma
Visita sito
Bike
RR XC100 2020
Ciao a tutti, dopo 3 mesi di XC100 e uscite standard, ho notato che la forcella ha preso un po' di gioco. Con il freno anteriore premuto, noto un certo gioco della forcella tra foderi e steli. Secondo voi è normale? Nessun problema durante il normale utilizzo.
È normale che si allenti però non devi tenerlo così. A me soprattutto i primi 1000km si allentava spesso. Devi stringere la serie sterzo, cerca su youtube qualche tutorial e segui alla lettera tutti i passaggi ;)
 

Feiber

Biker popularis
24/3/20
45
20
0
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bike
Rockrider XC100 - Olmo Link Pro Carbon
È normale che si allenti però non devi tenerlo così. A me soprattutto i primi 1000km si allentava spesso. Devi stringere la serie sterzo, cerca su youtube qualche tutorial e segui alla lettera tutti i passaggi ;)
Ok grazie, però mi pare più gioco tra foderi e steli che non sulla serie sterzo. comunque guarderò meglio. Grazie per il consiglio.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ottimo! Ma il cavo alla fine ti è bastato? Io non riesco a farlo passare sotto al movimento centrale, è troppo corto
É bastato, ma é a limite, nel senso che riesco a girare bene tutto, però se giro troppo verso destra tira un po', ma non mi ha dato nessun problema nella prova di oggi, forse da me basta perché il mio telio é più piccolo del tuo
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

daniele_ferraresi

Biker novus
16/8/15
35
8
0
Visita sito
Salve... Sono stato oggi al Decathlon di Roncadellecavolo fino a luglio non c'è disponibilità......
L'unica soluzione è pensare alla St900..... E fare degli upgrade.....ma mi secca....
Come prima bici seria... Mi secca aspettare.....
Vediamo se in giro per Brescia e Provincia trovo qualcosa di simile alla xc100.....
 

Classifica mensile dislivello positivo