Club Rockrider XC 050 Ltd - Discussione ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ho i miei dubbi, arrivare fino alla boccola e poi con il liner che fa perno sul bordo della boccola... insomma Per me non è una soluzione ideale, perché destinata a durare poco, un cavo con anima rigida di piccolo diametro risolverebbe ogni problema.
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Comunque oggi sono passato di nuovo da Deca per parlare col commesso che secondo me è più competente dell'altro con cui ho parlato 2 giorni fa.
Lui mi ha detto che purtroppo gli sconti possono essere fatti solo su prodotti di fine serie ma la XC050 non lo è, quindi prezzo pieno...
Mi ha anche detto però che chiaramente ho ragione sulla questione dei graffietti e di aspettare qualche settimana per il rifornimento di bici che arriveranno, XC050 compresa.
"Tranquillo che arrivano, tieni controllato il sito", queste son state le sue parole.
Solo non so, il suo collega mi aveva consigliato di prenderla al volo perché non si sapeva quando sarebbero arrivate le altre, quindi a sto punto ho paura che se aspetto la potrei prendere in quel posto...
Non ho fretta di avere la bici, per me l'estate significa soprattutto enduro e bike-park (non appena riapriranno, chiaramente), mentre strada e XC li faccio più d'inverno. Però se poi aspetto e non arrivano più XC050 fino all'anno prossimo? Sbaglio o è già capitato che Deca terminasse alcuni modelli di bici tipo a metà anno e che non si rifornisse più fino all'anno dopo?
Non credo che sia una bici test perché per farmela vedere l'hanno tolta da quegli specie di stand dove appendono le bici in verticale con manubrio girato, quindi non è una bici in esposizione e non aveva particolari segni di sporco o di scarpate sui pedali. I graffietti sono sicuramente minimi, due su un cerchio che probabilmente mi possono cambiare prima di darmela, l'altro che ho notato è sul carro posteriore ma si vede solo se stai lì a cercarlo.
Insomma ormai avrete capito che sono lì lì per aprire il portafoglio ahah, solo sono ancora un po' indeciso
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Alla fine l'ho presa ragazzi!
Ahah non ce l'ho fatta ad aspettare, avevo troppa paura che il prossimo rifornimento da Decathlon sarebbe arrivato chissà quando e quindi ho preso l'ultima L che c'era in negozio (spero che nessuno mi odierà per questo), anche perché l'ho riguardata bene e i graffietti sono davvero microscopici e solo sul cerchio davanti (dovuti al fatto che era appesa per la ruota davanti in negozio).
Adesso devo provare a montare il telescopico, appena mi torna la full dal meccanico e ho un attimo di tempo provo a smontarlo e a metterlo nella 050, vi terrò aggiornati!
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Ah tra l'altro devo prendere il batticatena ma adesso non sono a casa per misurare la lunghezza del fodero orizzontale, qualcuno di voi per caso se la ricorda?
Ne ho visto uno su Probikeshop tipo carbonio ma è lungo 24 cm e non vorrei che fosse corto (devo già fare un ordine con un po' di roba e volevo aggiungerlo)
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
C’è già un adesivo trasparente sul fodero, a protezione, non c’è bisogno di alcunché, certo se la vuoi personalizzare o migliorare è un altro discorso.
;)
 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
C’è già un adesivo trasparente sul fodero, a protezione, non c’è bisogno di alcunché, certo se la vuoi personalizzare o migliorare è un altro discorso.
;)

Sì sì, grazie, l'ho visto ma non vorrei che fosse un po' poco fra lo sporco che spara la catena e gli sbattimenti vari (anche se immagino che su una front ce ne siano chiaramente meno in quella zona rispetto ad una full). Quindi tu l'hai lasciata così com'è? Fin'ora niente segni sul telaio in zona catena?
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Il cambio ha la frizione quindi lo sbatacchiamento è minimo.
Se la catena è pulita e lubrificata correttamente, non spara sporco, questo è vero sopratutto con i lubrificanti al PFTE.

si lasciata così, segni sul l’adesivo sul carro, tanti graffi o meglio tanta vernice saltata in zona movimento centrale...
 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Scusate l'ignoranza ma la frizione nel cambio cosa sarebbe?
Sì comunque questa cosa dell'SX non l'ho mica capita, il modello 2019 aveva l'NX, praticamente da un anno all'altro hanno montato una trasmissione peggiore lasciando il prezzo inalterato...
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Io devo ancora provarla ma considerando che avevo i Tektro anche sulla vecchia 9.1 e non ho mai sentito il bisogno di cambiarli (sicuramente perché sono ancora una pippa colossale) per il momento credo che monterò "solo" il telescopico e qualche accessorio di contorno.
Burnout che freni hai montato, per curiosità?
 

Mark6

Biker serius
18/5/20
135
13
0
30
L'Aquila
Visita sito
Bike
mtb
A voi la levetta per la regolazione del rebound della forcella quanti scatti fa. Perché ho scaricato l'applicazione rockshox e mi dice di settarlo a -5.
 

Classifica mensile dislivello positivo