Rockrider ST 520 V2 - Sostituzione deragliatore posteriore compatibile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rakisha

Biker novus
1/9/17
32
6
0
31
Italia
Visita sito
Bike
AAA Cercasi
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi ma, partiamo dal principio.

Possiedo una Rockrider ST 520 V2, questo modello monta:
-Tripla corona ROCKRIDER FC ATB 500 - 22, 32 e 42 denti
-Deragliatore anteriore SHIMANO ALTUS
-Deragliatore posteriore MICROSHIFT RD-M46-L
-Comandi cambio MICROSHIFT TS39
-Cassetta 8 pignoni SHIMANO da 11 a 32 denti
-Catena larga e solida KMC Z7.

Un difetto di questa MTB è il manettino del cambio anteriore Microshift TS39 che infatti ai primi utilizzi si è rotto.
Mi hanno consigliato di sostituirlo con uno Shimano SL-M310 3x8 ovviamente anteriore e posteriore, per poter montare lo Shimano dovrei montare anche un altro deragliatore precisamente l'Altus per compatibilità.
Leggendovi qualcuno ha utilizzato set di deragliatori anteriori e posteriori differenti tra loro cioè non appartenenti allo stesso modello. In virtù di ciò, sono incappato in un'offerta di un kit comprendente coppia manettini Shimano SL-M310 3x8 + deragliatore posteriore Shimano Acera M360 8 velocità.
Considerando che l'offerta che ho trovato è di €50 che è l'importo del budget al quale mi voglio attenere per questa riparazione.
Secondo voi è compatibile con la mia MTB ed i suoi compenenti o mi consigliate qualche altra soluzione?
 
  • Mi piace
Reactions: pyron83

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi ma, partiamo dal principio.

Possiedo una Rockrider ST 520 V2, questo modello monta:
-Tripla corona ROCKRIDER FC ATB 500 - 22, 32 e 42 denti
-Deragliatore anteriore SHIMANO ALTUS
-Deragliatore posteriore MICROSHIFT RD-M46-L
-Comandi cambio MICROSHIFT TS39
-Cassetta 8 pignoni SHIMANO da 11 a 32 denti
-Catena larga e solida KMC Z7.

Un difetto di questa MTB è il manettino del cambio anteriore Microshift TS39 che infatti ai primi utilizzi si è rotto.
Mi hanno consigliato di sostituirlo con uno Shimano SL-M310 3x8 ovviamente anteriore e posteriore, per poter montare lo Shimano dovrei montare anche un altro deragliatore precisamente l'Altus per compatibilità.
Leggendovi qualcuno ha utilizzato set di deragliatori anteriori e posteriori differenti tra loro cioè non appartenenti allo stesso modello. In virtù di ciò, sono incappato in un'offerta di un kit comprendente coppia manettini Shimano SL-M310 3x8 + deragliatore posteriore Shimano Acera M360 8 velocità.
Considerando che l'offerta che ho trovato è di €50 che è l'importo del budget al quale mi voglio attenere per questa riparazione.
Secondo voi è compatibile con la mia MTB ed i suoi compenenti o mi consigliate qualche altra soluzione?
ci sta...
ma occhio al costo di montaggio, cavi e guaine.
son 50 euro solo loro.
 
  • Mi piace
Reactions: rakisha

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Essendo nuova, acquistata da una decina di giorni, penso da inesperto che possano essere utilizzate le guaine in dotazioni mentre i manettini sono già corredati di cavi in quel prezzo, resta il costo montaggio.
no, non puoi reciclare, va messo tutto nuovo.

cosi ad occhio...sara un lavoro da un 80/90 euro.
contando il kit completo + montaggio + varie
 
  • Wow
Reactions: rakisha

Classifica mensile dislivello positivo