Rockrider Expl 520 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Liongate

Biker novus
29/8/22
1
0
0
62
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider explorer 520
Dalle foto si vede che la corona non è un pezzo unico con la guarnitura (come qualcuno più su supponeva), per cui è sostituibile.
Considerato il prezzo non credo si possa chiedere di più.
Infatti è possibile mettere mono corona da 32, inoltre è possibile sostituire disco anteriore da 160 con uno da 180
 

daniele_ferraresi

Biker novus
16/8/15
35
8
0
Visita sito
Ciao , si come già detto la Xc 100 è sicuramente meglio, ma la domanda iniziale non era se "e meglio la expl 520 o la xc 100" ( che sia meglio la seconda è implicito) , ma se qualcuno aveva Preso, visto o provato la bici in oggetto. La bicicletta poi l'ho vista e mi ha fatto una buona impressione, anche se ora sto valutando la Eplx 540, che non c'entra niente con la St 540 . Anche se non sei scalatore per le salite puoi sempre allenarti e migliorare indipendentemente dalla bicicletta, poi l'importante è arrivare no , non siamo in gara quando usciamo in Mtb . Ciao
Ti Confermo che ho appena ordinato la Explorer 520 per mio figlio.
Grazie a tutte le vostre risposte ho trovato le mie considerazioni, volevo una bicicletta per mio figlio in modo che potesse uscire con me facendo percorsi non estremi, cosa che con la mia xc100 sarebbero stati molto Easy.
Ma siccome nell'utilizzo quotidiano la userebbe come MTB casa, scuola, chiesa, amici, ecc. Consapevole dal rischio di trovarmela rovinata per un uso polifunzionale e soprattutto che non sia uno specchietto per eventuali furti, con la speranza che eventualmente la passione di mio figlio per la MTB potesse prevalere, sicuramente valutando un eventuale upgrade o addirittura un cambio mezzo generale....
Cosa che io rientrando intendo mantenere non lesinando un passaggio a una full.
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Sto usando la Explore 520, con buona soddisfazione. Buon cambio, gomme da 2'20, che anche nei tratti sabbiosi ti mantengono in equilibrio. Adatta per escursioni amatoriali tra campi, boschi e argini vari. Buon rapporto per le salite, sui piani ci si accontenta di una velocità turistica.
 

daniele_ferraresi

Biker novus
16/8/15
35
8
0
Visita sito
Oggi prima Uscita con mio Figlio
Solito percorso in Franciacorta
che dire piacevole, e soprattutto a mio figlio piace, l'ho voluta provare nel pezzo più tosto e non si è affatto dimostrata male, ovviamente essendo una L (la mia xc100 è M) mi è sembrata un più rialzata la posizione in discesa, ma lieve sensazione....
Se poi ci mettiamo la facilità di un 12enne che da 40mt di distacco a suo padre 40enne in salita quello lo puoi colmare solo con un emtb..........

Ps. Stonano leggermente gli attacchi del portapacchi posteriore....

P_20221030_100737.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo