Rockrider ER2

dibeo

Biker novus
1/4/10
5
0
0
milano
Visita sito
Ciao, sto per acquistare una mtb e vorrei un consiglio sulla Rockrider ER2 di decathlon: troppo cara? quali alternative? magari a prezzi minori? Uso la bici tutti i giorni; il we, in questa stagione, percorro fino a 160 km: ho quindi bisogno di un mezzo affidabile, che non mi abbandoni in mezzo alla campagna, ma utilizzabile anche in città ... ero indeciso tra la ER2 e la Rockrider 6.4 molto simile alle bici che ho utilizzato finora; non ho mai avuto una bici "seria" e di solito la uso fino alla distruzione (2/3 anni) con pochissima manutenzione, tenendola nel box. Vi chiedo inoltre qualche consiglio pro o contro i freni a disco ...

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ciao, sto per acquistare una mtb e vorrei un consiglio sulla Rockrider ER2 di decathlon: troppo cara? quali alternative? magari a prezzi minori? Uso la bici tutti i giorni; il we, in questa stagione, percorro fino a 160 km: ho quindi bisogno di un mezzo affidabile, che non mi abbandoni in mezzo alla campagna, ma utilizzabile anche in città ... ero indeciso tra la ER2 e la Rockrider 6.4 molto simile alle bici che ho utilizzato finora; non ho mai avuto una bici "seria" e di solito la uso fino alla distruzione (2/3 anni) con pochissima manutenzione, tenendola nel box. Vorrei inoltre qualche consiglio pro o contro i freni a disco ...
A mio parere se nel we fai 160km devi avere i freni a disco di sicuro... tra le due per me è meglio la RR ER2...

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
diciamo che non ci dici nulla in merito alle tue esigenze.......la er2 e la 6.4 differiscono in miliardi di cose tipo:utilizzo,massa,componenti,pedalabilità......!c'è un abisso incolmabile fra i due mezzi.....dicci di più sui percorsi che fai e il budget che hai e potremo essere tutti più precisi e diretti!comunque ci sono migliaia di discussioni come queste....usare il tasto cerca non uccide nè fa diventare impotenti!sciaoo!

dibeo

Biker novus
1/4/10
5
0
0
milano
Visita sito
Ok andiamo con ordine:
1. Il tasto "cerca" l'ho utilizzato e ora sono impotente ....
2. Il mio budg può essere anche di 2500 euro se la spesa mi facesse evitare di acquistare una bici nuova tra soli 3 anni.
3. I miei percorsi sono "cross country" credo ... pianura e sterrato.
Aggiungete anche il fatto che sto scrivendo nel forum di quelli che sanno che è una bici solo perchè si pedala per stare in equlibrio. Chiedo quindi clemenza alla corte.

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ok andiamo con ordine:
2. Il mio budg può essere anche di 2500 euro se la spesa mi facesse evitare di acquistare una bici nuova tra soli 3 anni.
Aggiungete anche il fatto che sto scrivendo nel forum di quelli che sanno che è una bici solo perchè si pedala per stare in equlibrio. Chiedo quindi clemenza alla corte.
Se fai sterrato e pianura può andare bene anche una front...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ok andiamo con ordine:

con quella disponibilità e per quell'impiego mi viene da piangere per l'imbarazzo di scelta che hai! :celopiùg:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
full suspended è molto più comoda soprattutto pedalando tutto il giorno ... tra tutte le opportunità la ER2 la scarteresti?

se chiedi a me, non so...grosse escursioni non servono a nulla sul tipo di terreno da te frequentato, essendo sovradimensionate. Se vuoi semplicemente comodità rivolgiti a full con geometrie ed escursioni adeguate.

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
come dice motobimbo hai solo l imbarazzo della scelta.

fossi in te valuterei l acquisto di 1 full da xc, ovvero una 100/100 o 120/120 (parlo di millimetri di escursione delle sospensioni), in quanto comoda, adatta a percorsi che fai tu, adatta a lunghe distanze, non esasperata, pedalabile e leggera. con 2500 euro ripeto, puoi prendere veramente 1 ottima bici, valuterei anche 1 telaio in carbonio.

ora fossi in te andrei per prima cosa da 1 rivenditore di zona, e mi farei un bell full immersion, vedi che ti propongono e poi vieni qui e dicci che ti darebbero che c'è gente che sa consigliare bene su cosa comprare ;)

la er2 sembra 1 ottima bici, ma il vantaggio che dà decathlon sui prodotti in (in termini di prezzo/qualità) in questo caso è "smentito" nel senso che non c'è 1 reale convenienza, senza nulla togliere alla qualità del prodotto. insomma la er2 è 1 ottima bici al pari di altre che potresti acquistare con la stessa cifra.

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Ok andiamo con ordine:

naturalmente si scherza..nessun attacco e se hai creduto fosse tale mi scuso!il problema è che ci sono tante discussioni come queste in cui si propongono tantissime bici,partendo dal concetto che è la bici a fare il terreno e non il contrario!nel tuo caso una er2 è davvero troppo sovradimensionata.....se un tuo amico ha una enduro e un altro una xc biammortizzata da farti provare provale entrambe così capisci il perchè delle differenze e del fatto che la er2 è sovradimensionata peri tuoi scopi!sciaoooo!

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Mi aggrego al giudizio di tutti, ottimo acquisto. Una piccola osservazione: impara anche a fare regolare pulizia e manutenzione, ti dura di più e funziona meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo