• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rockrider DROWP 9 - E' qui.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dubito fortemente che a San Martino ci saranno delle bici diverse da SCOTT, avranno sicuramente qualche tipo di esclusiva sul noleggio, oltretutto ci sono banner di Scott ovunque e sono bici molto buone, quindi non credo ci possano essere due marchi diversi nello stesso park.. io sarei curioso di provarla la Drowp anche se non ho molta esperienza a riguardo, rimango comunque molto scettico proprio per il fatto che si tratti di un telaio "pronto" usato anche da altri marchi, qualità prezzo sarà sicuramente buona e adatta alla cosiddetta massa, però chi è già nell'ambiente da un po difficilmente si butterebbe su questo mezzo, scegliendo marchi più famosi, blasonati, o di qualità indubbiamente superiore (dicasi fatti a mano)..
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
che significa fatti a mano?
che c'è un artigiano su uno sgabellino che salda 1 telaio al giorno tutti diversi?
e questi sarebbero telai famosi, blasonati e di qualità superiore?
E quanti ne esistono?

scusa ma preferisco la qualità taiwanese all'avanguardia nel mondo (e quindi parliamo anche di Specialized, Giant ecc) che con i suoi numeri può permettersi tubi specifici e livelli di saldatura eccezionali. Mi costa 10 volte meno ed è collaudatissima nelle competizioni di ogni tipo. Poi se si rompe, nello specifico caso della deca, me la cambiano anche fra 30 anni con il modello nuovo. Mica poco

tanti marchi artigianali non si sa più neppure se esistono ancora. Se rompi il forcellino sei nelle canne



nella nostra esperienza di corsi freeride, quelli che arrivano con la bici più esotica sono sempre quelli con 1000 problemi. Poi ci sono invece quelli che si vergognano della loro bici economica ma che alla fine capiscono che a contare è il manico e i soldi è meglio spenderli per altre cose, tipo una bella preparata alle sospensioni o un manubrio giusto
 
Reactions: BkR

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non c'é niente di "esotico" in quello che dico, mi riferisco a marche come Ancillotti, Nicolai o Orange, per citare quelle con cui ho avuto esperienze dirette positive. A me non piace l'idea di avere una bici che hanno anhe molto altri, ma questo é un altro discorso che non centra con la qualitá. Comunque si, ci sono dei ragazzi pagati (bene) per saldare a mano sullo sgabellino dei tubi selezionati (magari su tue specifiche), altri lo controllano, altri lo verniciano, altri lo testano.. E lo sanno fare bene.. E non é vero che costa 10 volte di piu ma probabilmente nemeno il doppio.. L'assistenza spesso funziona a dovere (e ci mancherebbe, con quello che li paghi) e non devo aspettare un telaio che mi arriva da Taiwan, magari perche non si romperá mai. Io non dico che questa Deca faccia schifo ma solo che secondo me, chi ha giá un po di esperienza nel settore si orienterá verso.. Altro.. Non per forza scegliendo i top di gamma di marche di nicchia.. Come dire preferisco la grande punto alla bmw.. Azzardato ma condivisibile, spero..
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
imho il punto è che questa deca costa troppo. A quel prezzo, o con poco di più, l'utente può rivolgersi a case più "blasonate" perché Decathlon è ancora (e aggiungo purtroppo) considerato un marchio poco più che da supermercato. Per controbilanciare questo handicap e convincere il mercato ha bisogno di puntare molto sul rapporto qualità/prezzo.
 
Reactions: calderaro

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
scusa marmuz, ma pensi che Ancillotti se le salda lui? le fa saldare da una ditta specializzata che ha quasi la stessa tecnologia dei taiwanesi che non è che usano strane cose, ma dei saldatori molto bravi e tecnologie robotiche tra cui quelle per il controllo finale.
Nicolai è diverso, lui davvero salda nel capannone, ma il costo parla chiaro.. a 2500€ non compri neppure il telaio. E mi piacerebbe vederle in gara per capire effettivamente come vanno e se durano.
E vogliamo parlare di Brooklyn, Sinister, Brodie ecc? bella inculata chi se le è comprate a caro prezzo facendo il fighetto con discorsi sull'originalità e il fatto a mano...

E' perlomeno curioso questo discorso che la deca a 2.500 costa troppo e allora me ne prendo una a 3.000 ma che cià l'adesivo blasonato.

Io non voglio difendere la Drowp, dico solo che se si fa una valutazione tecnica del prodotto viene fuori che non è affatto male. Poi se per voi deve costare 1500€ allora ditelo anche a Torpado, lee cougan, khs, Hibike ecc ecc
Se vi ascoltano siamo tutti più felici

anzi, considerando che anche forcelle, freni o altri telai vengono fatti a taiwan, direi che con gran levata di scudi pretendiamo prezzi più bassi del 50%

yeppa!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La metto giu in un altro modo ancora, non ci vedo qualcuno che entra dal Deca a spendere 2500€.. Si é creato un'immagine tutta sulla qualitá-prezzo.. ora se vogliono attirare un certo tipo di clientela dovrebbero perlomeno fare una promozione per lanciare i primi modelli, come stanno facendo ora é controproducente, diventa automatico pensare "a quel prezzo prendo una Demo8 usata" oppure orientarsi su altri modelli di quella fascia di prezzo.. Oltretutto é uno di quei negozi che fa tutto bene e niente benissimo, é normale chiedersi "se mi si rompe?".. E fidarsi meno.
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Ma dove sono i responsabili marketing del Deca?
Con tutti sti ragazzi (dicono) sportivi che ci lavorano dentro nessuno che legge/scrive sul forum x dire la sua?


sarebbe bello sentire anche campane diverse
 

nevermind_85

Biker tremendus
Se ne parlava da tanto della prima DH del Deca e finalmente è uscita.
Secondo me non volendo sviluppare da zero un telaio per questo tipo di bici hanno allestito l'astro che è già super testato e l'hanno allestito con componenti di fascia media per vedere come vanno le vendite alla fine per fare un paragone:

-il demo 8 2013 base di listino costa 3590€ metti che con gli sconti vari riesci a portarlo a casa per 2800/2900 euro adesso

-il commencal v3 costa 1500 il telaio + ammo

e queste sono le prime 2 che ho trovato così al volo, naturalmente parlo di bici nuove e in vendita in negozi fisici visto che deca non è un magazzino che vende solo online.

Secondo me, se una persona vuole la prima bici da DH, senza doversi svenare e magari non volendo affidarsi all'on-line è una buona scelta poi logicamente se uno vuole avere sotto alle chiappe la "bici di marca" è un altro conto.

o-o
 
Reactions: BkR

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
giusto uno zero in più nel prezzo, che vuoi che sia? : )))

come vi vengono queste idee? avete una strana idea di cosa è Taiwan.
Non credo che Astro prenda in considerazione AZIENDE che gli ordinano meno di 1000 telai, figuriamoci un privato che ne vuole una.
A mio parere già decathlon deve aver faticato non poco e promesso chissà cosa visto che le sole vendite DH nel mondo probabilmente non sarebbero bastate.
Addirittura farsi fare UN telaio da disegno... tanto vale parlare di perline colorate in cambio

Nessuna ditta seria credo venderebbe mai un telaio a un privato al di fuori della sua catena di importatori e distributori.
Se comunque per qualche strana dote naturale ci riesci, tanto vale che lo chiedi a uno di quei marchi super blasonati no? perchè proprio una delle più economiche???
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
343
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
l'astro è ordinabile da taiwan direttamente in fabbrica puoi anche spedirgli il progetto te e te lo fanno,cmq si puoi prenderne anche uno ma spendi un po di piu

Mio cuggino si è fatto costruire un elicottero a reazione dalla Astro.
Gli ha mandato gli schizzi che aveva fatto su un tovagliolo in pizzeria, tra un piatto di scialatelli e una birra, solo che aveva progettato un sommergibile.
I musi gialli, o l'hanno letto sottosopra o sono stati traditi dalle macchie di pomodoro e cozze (la pasta era allo scoglio...) e ne è uscito un velivolo...
Devo dire che, a parte il contrasto del verde Beck's e del rosso Coca del patchwork rivettato sulla fusoliera, il mezzo funziona bene ed è contento!
 
Reactions: BkR

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..


A parte gli scherzi, tempo fa mi è capitato di vedere un ragazzo con una bici da DH marchiata Astro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo