• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rockrider DROWP 9 - E' qui.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

Si questo è vero

Ma per determinati componenti non riescono nemmeno loro a fare meglio dell'on-line o di alcuni sivende, in molti casi... se devo prendere un X9 o una SID prima mi faccio un giro sul web, perchè se non sbaglio il loro prezzo è quello dei listini e non fanno sconti su componenti ordinati.

Io parlo proprio di estendere il loro catalogo attuale: magari più scelta di pedali, manubri, stem, pneumatici, manopole... (e non per forza e soltanto roba marchiata Decathlon o b-Twin).

Tutti esempi, ma per capirci insomma.
 

Sponge

Biker serius
Si si, quello ovvio..gli on-line,sopratutto tedeschi sono spesso imbattibili..kmq mi son informato per un amico e la rt storm dell'fr6 costa sui 300€..non so come sia..ma tipo i cerchi o cose che loro montano ma non hanno marchio esterno(vedi cerchi fr6 o stem) hanno un prezzo decisamente abbordabile..
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
ma non si stava parlando di pregi e difetti di una bici da discesa?

perchè ad es. parlando della nuova Gt fury nessuno ha citato negozi, ricambi, assistenza o il fatto che un giorno ha bucato?

La Drowp è un full floater? quanto pesa? geometrie? spazio gomma post? posizione fulcro?
Questo sarebbe valutare una bici e questo solitamente si fa con tutte le altre marche
 
Reactions: BkR

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito

Tutto ciò è inutile, essendo un telaio usato da altre 30000 marche diverse, basta andare a vedere quelle.
Tipo la Blackhills.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
ok,
nel topic della Torpado non ho trovato nulla sulla tecnica costruttiva ma ho trovato questi commenti che quindi direi che valgono anche per la deca:

Bella bici, anche se è il solito telaio usato da diversi marchi
potrà essere una khs, lee cougan, Radon, Kraftstoff, ecc.... l'unica cosa che fa la differenza è chi è sopra.
 
Reactions: pooh

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
se a qualcuno interessa veramente una recensione su questo attrezzo ce n è una sulla rivista "mountain biking italia"

a me sembra un mezzo senza infamia ne lode proposto a un prezzo leggermente eccessivo

poi anche se non è il topic adatto (forse) vorrei soffermarmi sul fatto che è RIDICOLO pensare di comprare una bici da dh in un negozio dove al massimo ti regolano un cambio e per qualsiasi altro problema te la impacchettano e la mandano al centro regionale
 
Reactions: JeromeDH92

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
a me sembra un mezzo senza infamia ne lode proposto a un prezzo leggermente eccessivo

Quoto. Il punto forte del Deca è sempre stato proporre articoli ad un prezzo minore rispetto ad ogni altro marchio. Se con la stessa spesa avessi però valide alternative probabilmente non acquisterei da Decathlon (contro cui io non ho nulla, anzi, se ci trovo qualcosa di interessante spesso ne approfitto).
 
Reactions: JeromeDH92

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
hai ragione, però stiamo sempre più andando verso le vendite on line fatte prevalentemente di mail e corrieri (veniva addirittura fatto un paragone con Canyon...), con anche i pochi negozianti che ancora trattano con i clienti che non sempre fanno riparazioni in sede preferendo spedire anche sospensioni o dischi agli importatori.
Diciamo che almeno con decathlon se non ti trovi bene in un negozio puoi provare in un'altro.

Di certo oggi chi trova un buon meccanico trova un tesoro!

(mi daresti il link di mountain biking italia? grazie)
 
Reactions: molecola

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito
Mah... è inutile girarci intorno... se Intense, o SantaCruz, o Transition (sono solo alcuni esempi) avessero messo in catalogo 'sta bici a 5500 euro, saremmo tutti qui a intasare il topic con elogi fantasmagorici sul nuovo strepitoso modello di petardo da dh. Invece si leggono solo commenti super-critici di una bici appena mediocre. Questo telaio è adottato da svariate marche, di conseguenza super collaudato, e tutt'altro che "cancello". Chi l'ha usato, e lo usa tutt'ora, ne è generalmente soddisfatto, pur non avendo speso cifre con le quali ci si potrebbe comprare una moto!
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Il fatto è che capisco chi da deca ci compra la xc da 400€ per provare lo sport, ma NON comprendo spendere 2500€ per una dh di decathlon, con componenti base e telaio "non proprietario"...

Con metà della cifra, uno che vuole provare il dh, ne trova a iosa di usati per imparare.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

si, ma infatti se compro on-line devo avere un forte guadagno in termini di costo, sennò chi me lo fa fare? questa invece ha un prezzo in linea con la concorrenza "da negozio"...oltretutto da deca non si negoziano sconti ne ritiri merce, quindi mi sembra veramente una bici che non ha ragione di stare sul mercato

il link è questo
http://www.mountain-biking.it/?page_id=13

è un giornaletto insipido che non ti consiglio
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

guarda che qui abbiamo detto appunto che è un talaio gia usato (e qui ognuno può decidere se questo sia un pro o un contro), i commenti super critici e le lodi spassionate a intense te le sei sognate te in questo topic.

poi il discorso che la gente si trova bene con questo telaio....mah...io che hanno comprato il telaio torpado perchè gli piaceva e non in funzione di forti sconti non ne ho ancora visti

io sono estremamente favorevole a spendere poco per la bici (la mia nuova l ho pagata meno di 2000 e non l ho mai upgradata) ma questo atteggiamento di voler difendere i prodotti decathlon a spada tratta qualunque cosa siano e a qualunque prezzo vengano proposti mi sembra equiparabile a chi li critica a prescindere
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
57
vicenza
Visita sito


Non sto prendendo le difese di Decathlon ne di nessun altro. Come non ho mai detto di aver letto confronti con Intense o altri. Ho solo constatato, e sfido CHIUNQUE a dimostrare il contrario, che troppo spesso (in Italia quasi sempre) si fa l'equivalenza prezzo elevato=qualità elevata. Almeno nel nostro settore, mi spiace ma non è così. Ne ho visti troppi di mezzi e componenti venduti a peso d'oro e poi rivelatisi appena mediocri. Il telaio in questione è un buon telaio, sia questo sotto il marchio Torpado, KHS, LeeCougan o altro. Quantomeno nella mia zona geografica ne gira un buon numero e grossi problemi non ne ho mai visti. Che poi si sia incentivati a comprare a fronte di sconti sostanziosi mi sembra normale.
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito

Son d'accordo, proprio per questo motivo trovo il prezzo fuori dagli standart Decathlon. E' vero, a quel prezzo (ed anche meno) ci sono molte alternative probabilmente anche più valide.

Con questo non dico che il mezzo faccia schifo, solo penso non ne venderanno molte, IMHO.
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Il telaio non è l'unica cosa che conta... anzi sono i componenti che spesso si sentono di più guidando... prendi la forca, il primo e più importante filtro con il terreno, perché accontentarsi di un modello base quando a quel prezzo si può avere il meglio su un usato o su un mezzo nuovo venduto on-line?
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140

La frase che ti ho evidenziato la condivido.

Tutto il resto, decisamente no.

Premetto che pure io son d'accordo sul fatto che, a priori, ci sia chi appena sente Decathlon inizia a buttare mer*a a go-go e chi invece le elogia fino alla morte, e mi spara moltissimo nel cervello (pure io ne parlo bene quando è giusto farlo, e molto male negli altri relativi casi, ma l'obiettività non è da tutti), però con la tua prima frase hai un pò generalizzato.

Letta in quel modo, DH o non DH, tutti quelli che spendono più di 400€ per una RR praticamente buttano i loro soldi.

Ti faccio un esempio, è' vero che le bici del Decadenza che meritano considerazione sono poche, ma io con la mia 9.2 non ho buttato proprio nulla, anzi.

Così come vale con la 8.1, per citare una front più economica ma dal rapporto q/p che ancora non ha eguali.

Dipende sempre dai casi.

Poi in generale ognuno è libero di mettere davanti prima il marchio sul telaio che il mezzo in sè, il mondo è bello perchè è vario.

Chiaro poi ovviamente che se devo spendere determinate cifre ed allo stesso prezzo ho anche altre (e più blasonate) alternative, a parità di montaggio e componenti vari pure io metterei Decathlon in secondo piano.

E infine c'è anche da dire che da un lato è meglio che le bici vengano spedite dove almeno c'è qualcuno che ci sa mettere mani invece che crearti ulteriori danni, e per lo meno in 2 settimane ti risolvono il problema.

Spedire invece una bici all'estero a tue spese... per me ad esempio non sarebbe proprio comoda come cosa.

Infine penso che il senso di questo 3D si sia capito: Hanno fatto una bici valida ma decisamente con almeno 500€ di troppo... e qui son caxxi loro se ne venderanno una cifra ridicola, su questo concordo con tutti voi.

Sempre le mie opinioni, eh.
 

Matt91x

Biker novus
16/1/13
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Io vi dico una cosa.
Al Deca si possono ordinare molto cose e molti componenti dal Laboratorio, SOLO se sono loro a montare i pezzi.
La Drowp9 è una bici senza particolari pregi ma anche senza particolari difetti.
Presso alcuni dei noleggi dei centri Skimium (noleggio di articoli sci/snowboard del deca) sarà possibile noleggiare la Drowp e provarla (vedi nuova pista a San Martino di Castrozza) e vedere un po' come va.
Contate che Deca vi offre finanziamenti agevolatissimi (tasso zero) e in alcuni intervalli addirittura spese 0. Se siete delusi dall'assistenza è perchè avete vicino negozi ''vecchi'' in cui il ricambio del personale è fatto alla cavolo.
I primi assunti sono sempre scelti con cura, poi si degenera.
Se qualcuno è Vicentino al Deca di Thiene (VI) c'è gente che di bici ne capisce assai (2 ex agonisti di BDC e un espertissimo di Enduro/Downhill).
Io come test bike ho provato l'8.3 che è per un 300euro fuori prezzo ma davvero è un ottima front. Costasse 850euro sarebbe una favola.
Putroppo a volte si sputa su Decathlon ma sarebbe meglio sputare su alcuni dipendenti più che sul marchio B-twin in se. Guardatevi il B-twin village..se non ci credono loro nel ciclismo!
 
Reactions: SABBATH

cech12

Biker superioris
il telaio è il classico astro me lo compro nuovo con meno di 700 euro boxxer rc 450euro con quei 2500 euro me la monto da solo.a me le rr non è che mi stiano da qualche parte anzi alcune sono ottime vedi sistema neuf che mi piace bello innovativo ma questa è una copia bella e buona di alotro vedi torpado etc. etc.
il prezzo non è alto è esagerato proprio,RR spero abbia usato questo sistema del prendiamo qualcosa che funziona e usiamo per vedere se possiamo entrare in questa categoria per poter poi sviluppare qualcosa di suo anche perchè di bici cosi ne trovi a bizzeffe con tutti i piccoli marchi sparsi per il mondo.
sono curioso di vedere cosa farà l'anno prossimo
 
Reactions: JeromeDH92

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito

Perdonami se non concordo almeno sulla parte di assistenza e meccanica, io sono di Thiene e ho portato una ruota della biga (la enduro, mica la dh) perchè non avevo tempo ne voglia di cambiare due dico due raggi...sai la risposta?? (preciso gentilissima e cordiale)

"mi spiace, ma qui non siamo in grado di farti la riparazione, se vuoi la mandiamo in laboratorio e te riparano in 4 gg.."

Mi hanno anche precisato che purtroppo non sono esperti meccanici e che NN C'E' NESSUNO che è in grado di sistemare più di tanto.
Per quanto riguarda le persone che dici tu, non lavorano sull'assistenza ma sulla vendita, per cui può essere anche espertissimo di DH ma magari lo mettono a vendere le bighe x i kids...sai che guadagno...
Per il resto concordo, io uso moltissimo materiale Deca e lo userò ancora, ma di certo nn vado o andrò da Deca per assitenza.
Come tutte le cose bisogna saper valutare costi e benefici.

Sulla Drowp9 nulla da dire, bella biga se nn costasse troppo (e l'ho pure detto ai ragazzi del deca).

X S Martino sul discorso noleggio puntano solo sulle Scott

PS: la biga è identica alle LeeCougan...hanno prezzoni nello spaccio, altro che 2,5K...
 

Matt91x

Biker novus
16/1/13
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Per San martino, le hanno le Drowp o le avranno (In negozio c'è il cartellone skimium con tanto di info ecc. Indi le devono avere assolutamente.In futuro almeno si).
E hai ragione; credimi che lo spreco c'è se contiamo la gamma di bici a thiene. Kids e qualche cacchina da 300euro per la maggiore.
Per l'assistenza, anche se sapessero fare quel tipo di lavoro non possono farlo. Non avendo personale 'certificato' non potrebbero rilasciare nessuna garanzia sul lavoro eseguito, cosa che fa invece il Labo centrare di Bologna :)
Credimi in ogni caso è già tanto avere qualcuno alla vendita che sa qualcosa, già averne 3-4 esperti su 10 nel reparto è pochissimo secondo me.
Se non altro per proporre prodotti nuovi! La gamma del Deca è ampia ma 3/4 delle cose le tengono solo in Francia e da noi solo su ordinazione, difatti io sicuramente proverò il completo da freeride del Deca. Ho già la maschera da freeride pagata 24euro ed è fatta molto bene per quello che costa.
Per la Drowp io dico solo una cosa: se conoscete come funziona decathlon saprete già che la drowp andrà ad almeno 1800euro. E molto presto! Voi pensate che all'uscita sul catalogo prima dell'uscita dei negozi l'avevano messa a 2990,95? ahahah :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo