però nella riga sopra in francese c'è scritto garanzia a vita su telaio, manubrio e attacco :)))
ecco, queste sono le cose che poi portano a valutare male un marchio e purtroppo spesso è colpa di gente che in un'azienda veste con la cravatta invece che con la tuta.
-1 punto alla deca
Beh se guardi il montaggio descritto ad esempio risultano gli Avid Elixir 7, poi ci sono 2 foto uguali della pinza posteriore e c'è ben scritto Elixir 5...
Misure telaio: Da una parte c'è scritto "M - 165/175" ed "L - 175/180"
Poi guardi più in basso e vedi che le stesse misure sono indicate rispettivamente per 160/180 e 175/195...
Garanzia: Descrizione in francese che definisce la garanzia a vita (c'è anche il bollino come foto) e subito sotto "garanzia 5 anni il telaio"... (comunque si è a vita).
Ultimo ma non ultimo: "I
deato per i mountain biker che praticano regolarmente".... REGOLARMENTE COSA? ti scappava da andare al bagno mentre scrivevi?
Evidentemente fanno copia e incolla pure con le descrizioni del sito, ringrazia che hanno messo il nome giusto della bici.
A proposito, non è che magari sbadatamente nello scegliere il nome ufficiale gli è scappata una "W" in più e volevano chiamarla DROP...
Come dicevo da un'altra parte, il sito di SpongeBob è gestito meglio, guardare per credere.
Per tutto il resto - almeno parlo per me e per i due negozi presenti dalle mie parti, specialmente quello di Melilli - il servizio e tutto ciò che lo circonda sono quanto di più indecente e inaccettabile io abbia mai visto in una attività commerciale, comunque è una cosa di cui si è parlato tante volte e sulla quale proprio io non mi sono mai risparmiato in quanto a pareri più che negativi.
Se dovessimo mettere -1, -2... non basterebbe il forum.
Salvo rari casi io ho capito che bisogna limitarsi a scegliere gli articoli che interessano, portarli in cassa e pagare.
L'assistenza? in alcuni casi ha fatto miracoli trattando i clienti come meglio non si poteva, ad altri ha combinato disastri (come al sottoscritto, situazioni assurde) e per esperienza non mi rivolgerò mai più a loro appunto tranne nel caso in cui mi esploda una forcella o mi si distrugga un telaio, toccando ferro.
Per le altre cose farò da me, per lo meno risparmiandoci in tempo e salute.
Evidentemente non hanno criteri di lavoro omogenei e uguali nemmeno su quello, sta al cliente avere la fortuna di beccare il personale giusto, che si conta davvero sulle dita.
Tutto questo per dire che secondo me a dover essere valutati sono solo i prodotti nel loro specifico, perchè altrimenti il Decathlon potrebbe limitarsi a vendere bici da bambino e calzini.
E in effetti un qualsiasi utente abituato a certi standard sia fisici che on-line, non riaprirebbe mai più un sito gestito in questo modo, accreditando dunque l'indecenza anche ai relativi prodotti, anche se ce ne sono molti che appunto meritano sul serio, soprattutto per il rapporto q/p, oltre che per essere comunque validi.
@
molecola: ne dubito pure io, fortemente. Al massimo troverai qualche camera d'aria da DH, secondo me nemmeno i
Maxxis che la equipaggiano di serie metteranno a disposizione del cliente in negozio.
Figurati i vari componenti.
E da un lato dico... "meno male", onesto.
Ok che chi guarda all'acquisto di una Drowp o di una FR10 non è sicuramente un principiante, ma te li immagini gli addetti a dar consigli su quel settore o a vendere roba non adatta? rischierebbero sul serio di far fare male a qualcuno.
E neanche bisogna farle toccare a loro ovviamente, le regolazioni le facciano sulle bici di Hello Kitty, che su queste serve precisione e competenza... (quante bici viste con forcelle montate al contrario esposte nei vari Decathlon?)