Rockrider DROWP 9 - E' qui.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.167
489
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Il telaio è l'ormai classico Astro Afdha usato da tanti marchi diversi. Visti i componenti il prezzo non mi pare competitivissimo, anzi, considerando che con 500€ in meno ci si compra la yt yues che è montata praticamente uguale...
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Infatti, vuoi mettere con questa?
image.php

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3060
boxxer WC; vivid air....
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Beh io davvero ho una competenza pari al nulla riguardo questa categoria di bici, non essendomi mai interessato di DH, derivati e correlati...

Mi sono limitato a rendere nota l'uscita di questa nuova Drowp 9 così da sapere dai più competenti cosa ne pensano ;-)

Non posso negare che mi piace molto sia in grafica che in tutto il resto, però appena mi avete citato l'Astro Afdha sono andato a controllare ed in effetti il telaio, è dannatamente quello :nunsacci:

Se dunque c'è anche di meglio o equivalente con qualche centone in meno, beh...

Vediamo cosa ne pensano gli altri!

Io intanto apprezzo la b-Twin per gli investimenti nel voler ampliare la propria gamma di prodotti anche "più seri".

Attendo ancora con ansia la presentazione di qualche 27,5" o 29" full collocabile nella serie 9.x, anche se magari ancora è presto...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Infatti, vuoi mettere con questa?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3060
boxxer WC; vivid air....
mettere cosa?
possiamo mettere le foto del 3° e 4° classificato nella prima prova del circuito italiano DH 2013?
o anche il vincitore della prima prova del campionato americano?
ma esagerando anche il 3° classificato alla Rampage?

se giudichiamo in base ai risultati agonistici il telaio della Deca batte Canyon 10 a 0

poi per avere un'opinione più concreta sarebbe da provare e valutare bene ogni singolo componente magari toccandola con mano in negozio (cosa che con altre non posso fare), ma perfavore non partiamo dai luoghi comuni.

E siccome so già che qualcuno tirerà fuori l'assistenza, dico che un telaio DH garantito a vita mica è poca roba.
(Oltre al fatto che non sempre i concorrenti si dimostrano poi così affidabili http://terrakruda.forumfree.it/?t=58427938&st=15)

ci sono almeno 5 o 6 DH sotto ai 3000€ e questa si va ad inserire in quel gruppo con i suoi pro e i suoi contro. Esattamente come tutte le altre.
E tra i contro ci metto che non capisco il senso di fare uscire una DH a luglio/agosto. va considerata una 2013 0 2014? (con relativi componenti)


una curiosità: che significa DROWP??
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi vorrei capire come funziona la garanzia a vita di questo telaio poiché in celeste dopo la descrizione è riportato "garanzia 5 anni il telaio"
PS: non è una polemica,solo curiosità
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
però nella riga sopra in francese c'è scritto garanzia a vita su telaio, manubrio e attacco :)))

ecco, queste sono le cose che poi portano a valutare male un marchio e purtroppo spesso è colpa di gente che in un'azienda veste con la cravatta invece che con la tuta.
-1 punto alla deca
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
però nella riga sopra in francese c'è scritto garanzia a vita su telaio, manubrio e attacco :)))

ecco, queste sono le cose che poi portano a valutare male un marchio e purtroppo spesso è colpa di gente che in un'azienda veste con la cravatta invece che con la tuta.
-1 punto alla deca

Beh se guardi il montaggio descritto ad esempio risultano gli Avid Elixir 7, poi ci sono 2 foto uguali della pinza posteriore e c'è ben scritto Elixir 5... :loll:

Misure telaio: Da una parte c'è scritto "M - 165/175" ed "L - 175/180"
Poi guardi più in basso e vedi che le stesse misure sono indicate rispettivamente per 160/180 e 175/195...

Garanzia: Descrizione in francese che definisce la garanzia a vita (c'è anche il bollino come foto) e subito sotto "garanzia 5 anni il telaio"... (comunque si è a vita).

Ultimo ma non ultimo: "Ideato per i mountain biker che praticano regolarmente".... REGOLARMENTE COSA? ti scappava da andare al bagno mentre scrivevi? :medita:

Evidentemente fanno copia e incolla pure con le descrizioni del sito, ringrazia che hanno messo il nome giusto della bici.

A proposito, non è che magari sbadatamente nello scegliere il nome ufficiale gli è scappata una "W" in più e volevano chiamarla DROP... :hahaha:

Come dicevo da un'altra parte, il sito di SpongeBob è gestito meglio, guardare per credere.

Per tutto il resto - almeno parlo per me e per i due negozi presenti dalle mie parti, specialmente quello di Melilli - il servizio e tutto ciò che lo circonda sono quanto di più indecente e inaccettabile io abbia mai visto in una attività commerciale, comunque è una cosa di cui si è parlato tante volte e sulla quale proprio io non mi sono mai risparmiato in quanto a pareri più che negativi.

Se dovessimo mettere -1, -2... non basterebbe il forum.

Salvo rari casi io ho capito che bisogna limitarsi a scegliere gli articoli che interessano, portarli in cassa e pagare.

L'assistenza? in alcuni casi ha fatto miracoli trattando i clienti come meglio non si poteva, ad altri ha combinato disastri (come al sottoscritto, situazioni assurde) e per esperienza non mi rivolgerò mai più a loro appunto tranne nel caso in cui mi esploda una forcella o mi si distrugga un telaio, toccando ferro.

Per le altre cose farò da me, per lo meno risparmiandoci in tempo e salute.

Evidentemente non hanno criteri di lavoro omogenei e uguali nemmeno su quello, sta al cliente avere la fortuna di beccare il personale giusto, che si conta davvero sulle dita.

Tutto questo per dire che secondo me a dover essere valutati sono solo i prodotti nel loro specifico, perchè altrimenti il Decathlon potrebbe limitarsi a vendere bici da bambino e calzini.

E in effetti un qualsiasi utente abituato a certi standard sia fisici che on-line, non riaprirebbe mai più un sito gestito in questo modo, accreditando dunque l'indecenza anche ai relativi prodotti, anche se ce ne sono molti che appunto meritano sul serio, soprattutto per il rapporto q/p, oltre che per essere comunque validi.

@molecola: ne dubito pure io, fortemente. Al massimo troverai qualche camera d'aria da DH, secondo me nemmeno i Maxxis che la equipaggiano di serie metteranno a disposizione del cliente in negozio.

Figurati i vari componenti.

E da un lato dico... "meno male", onesto.

Ok che chi guarda all'acquisto di una Drowp o di una FR10 non è sicuramente un principiante, ma te li immagini gli addetti a dar consigli su quel settore o a vendere roba non adatta? rischierebbero sul serio di far fare male a qualcuno.

E neanche bisogna farle toccare a loro ovviamente, le regolazioni le facciano sulle bici di Hello Kitty, che su queste serve precisione e competenza... (quante bici viste con forcelle montate al contrario esposte nei vari Decathlon?)
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
sono completamente daccordo con te e infatti ne facevo un discorso di validità del telaio. Poi spero che i particolari che vedo in foto siano solo riferiti al prototipo.

Solo un appunto: quando anni fa ho preso un integrale in Deca a servirmi è stato Luca Masserini (oggi 365magazine) e anche oggi ci sono ragazzi che corrono ad alti livelli. Certo, mica facile trovarli ovunque, però anche certi negozianti dicono di quelle bestiate...
Solitamente mi baso più sul prodotto che sul negozio
 

Sponge

Biker serius
Ma perchè con tutti i negozi che ci sono dovete andare a comprare componenti da Fr/DH al merdathlon?

:smile:
Perchè è divertente dare palate di roba marrone con una bici che tutti guardano dall'alto in basso.. solo perchè costa poco(anche se questa costa) e non si sa quale altra ragione viene sempre denigrata..poi però è pieno di fermoni in giro con le loro belle bici da poser n-mila euro...

Avendo i soldi la prenderei...:smile:
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
perché sarebbe un posto in più dove poter prendere ciò che ci serve e perché Deca fa buoni prezzi. Qual'è il tuo problema con Decathlon? Avrai avuto brutte esperienze immagino...

Anche io ho avuto pessime esperienze, ma riguardo al poterci comprare tutto ciò che serva ed a prezzi onesti sono pienamente d'accordo con te e Sponge.

Peccato che abbiano un catalogo ridotto all'osso, se si organizzassero meglio sui componenti ed i ricambi ci guadagnerebbero un botto.
 

Sponge

Biker serius
Anche io ho avuto pessime esperienze, ma riguardo al poterci comprare tutto ciò che serva ed a prezzi onesti sono pienamente d'accordo con te e Sponge.

Peccato che abbiano un catalogo ridotto all'osso, se si organizzassero meglio sui componenti ed i ricambi ci guadagnerebbero un botto.

e qua vi svelo un segreto..avete presente le bici che deca vende? montano componenti che non trovate in giro negli scaffali..bene..andate al loro laboratorio e provate a chiedere un pezzo che la loro bici monta...li ve lo ordinano e vi arriva..che sia la forca, i freni, il cambio...etc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo