• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rockrider BIG 8 29"

  • Creatore Discussione ...................
  • Data di inizio

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Vero!!!
La x-caliber l'ha presa nuova in novembre un mio carissimo amico e l'ha pagata assai meno del prezzo di listino!!!!
Quindi assai meno della Big 8!!!!!
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com

Costasse anche 300€ in più la canyon e non ci vedrei niente di scandaloso.
Anche io nato con 8.1 che delusione
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
il telaio mi piace molto, se non sbaglio è la versione da 29" della Rockrider 8.3, leggero, da competizione, con inserimento della forcella conica, l'allestimento Deore non è poi malvagio, discorso a parte su forcella e freni, a mio parere poco competitivi, per quanto riguarda il prezzo non lo trovo certamente basso ma tutto sommato neanche così alto.

Rispetto ad altre ha indubbiamente un grande vantaggio, è una buona base per essere aggiornata con componenti più aggressivi ed agonistici se occorre, diversamente da altre proposte.
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
dalle mie parti tengono moltissime bici, purtroppo sarà molto difficile vederla in negozio (Vado Ligure -SV), in quanto il responsabile sembra abbia deciso di tenere solo bici economiche ed il modello più alto che si trova in reparto è solo la RR 8.1 un vero peccato.
 

CapFracassa

Biker serius
1/3/14
104
0
0
Roma
Visita sito

Al deca del cc di "Porte di Roma" ci sono tutte ed ovviamente anche questa. Dal vivo non è male, ma secondo me le RR non sono poi così a buon mercato rispetto a ciò che propongono. Sembrano ormai bici per la massa.
 

GHepA

Biker extra
Ancora troppo cara secondo me, con quella componentistica dovrebbe costare 650 € e non di più.
Ricordiamoci che la XC 32 la si trova nuova on line a 100€ e la guarnitura Deore 610 a circa 65 € !! quindi al costruttore costerà tutto molto meno !
Poi su una 29 non sarebbe meglio una tripla con 40-30-22 ??
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
650 no, mi pare pure troppo economica. La 8.1 che è una 26" viene ancora 700... Poi la XC32 è comunque a aria, non mi sembra che costi solo 100 € al dettaglio. Come guarnitura io avrei messo la doppia direttamente, certo che mettendo la 40/30/22 sempre Deore non avrebbero aumentato i costi e avrebbe avuto forse più senso...
Tuttavia, ho visto un post dove si decantava la Crave da 1000 € ma non è che sia tutta questa meraviglia di montaggio... Secondo me, per competere con i marchi online tipo Radon e Canyon forse non ci siamo ancora, ma per quanto riguarda i rivenditori classici è più o meno allineata. Blasone a parte.
 

GHepA

Biker extra
Appunto la 8.1 costa meno ed è montata meglio, non dirmi che due ruote da 29 e due copertoni da 29 giustificano 200 € in più adesso che costa 899, o peggio ancora, le 350€ di differenza appena uscita quando costava 1049 € (se non ricordo male o erano addirittura 1149 € ??)

In ogni caso, come già detto da altri utenti, la bici in questione è totalmente fuori mercato.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Totalmente fuori mercato ora non direi, al momento del lancio si. Praticamente tutte le 29 costano, a ragione o torto, più delle 26. Che poi si tratti di un inchiappettamento generale, se ne può parlare per ore e ore, riempendo pagine e pagine di forum, senza arrivare a una conclusione. Stessa cosa per quanto riguarda le 27.5.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Si...
Diciamo che rispetto alle cifre che si trovano presso il classico rivenditore siamo più o meno allineati...
Il problema è che Decathlon "dovrebbe" fare del rapporto qualità/prezzo il suo punto di forza...
Come hai detto anche tu infatti i prezzi sono allineati alla concorrenza dei marchi "blasonati" ed a questo punto la gente tende a preferire il marchio (a ragione secondo me)...
Tu cosa ne pensi?

PS
Concordo sulla guarnitura e se devo dire anche le ruote non mi piacciono esteticamente (mi sembrano quelle che montano su certe mtb da mercatone...).
 

Classifica mensile dislivello positivo