Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hatake

Biker novus
30/7/18
23
2
0
36
Montevecchia
Visita sito
Bike
Vitus Sommet
Ancora non mi hanno contattato dall'officina, ma onestamente sono convinto a passare all'AM 500s se mi permettono di fare il reso. Perché sono convinto che loro al limite mi montano una nuova forca stesso modello, che magari presenterà lo stesso problema e dovrò mandarla da rockshox in garanzia. Se mi montano una pike la posto della 35 gold come ho richiesto magari la tengo. Nel caso contrario preferisco investire quei 400 euro in più e avere dei montaggi superiori, anche perché :
- l'impianto frenante mi sembra penoso e magari i guide si comportano meglio;
- il cambio si comporta relativamente bene, ma la cambiata non è fluida su alcuni pignoni. L'X01 montato sulla 500s dovrebbe essere nettamente superiore come qualità;
- il McLeod non sono riuscito a regolarlo come vorrei. Lo trovo estremamente progressivo. È veramente molto molleggiante nella prima fase della corsa e poi molto duro nell'ultimo cm e mezzo. Diciamo che preferirei un comportamento un pelo più lineare.
se ti interessa:

 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
29
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
se ti interessa:

Grazie pe rla segnalazione, ma ho fatto il reso e ho preso la 500s.
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Vorrei capirci di più per la scelta dei freni:

- come faccio a capire quali freni sono adatti per i dischi attuali montati sulla am100s? (così potrei prendere il disco da 200 da montare all'anteriore e spostare il 180 dietro)

cosa ne pensate di questi:

oppure di tutto questo kit:
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vorrei capirci di più per la scelta dei freni:

- come faccio a capire quali freni sono adatti per i dischi attuali montati sulla am100s? (così potrei prendere il disco da 200 da montare all'anteriore e spostare il 180 dietro)

cosa ne pensate di questi:

oppure di tutto questo kit:
Io valuterei anche gli Shimano zee, ottimi freni
 

Classifica mensile dislivello positivo