Rockrider AM 100 HT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti,sono molto tentato di acquistare la bici in questione ma è praticamente impossibile trovare recensioni o commenti,qualcuno sa dirmi qualcosa?Mi piacerebbe sapere se si tratta di una bici ancora pedalabile,utilizzabile anche per trasferimenti su asfalto.
Grazie a tutti in anticipo Davide
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.971
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non è una Trail spinta, quindi dovrebbe risultare abbastanza pedalabile visto anche il peso abbastanza contenuto.
Come bici da Trail (adeguatamente anche al prezzo davvero stracciato comprensivo di telescopico) non ti aspettare performance... Ha una forcella giocattolo, geometrie non spinte e ruote non delle più robuste, non è nè carne nè pesce.
Tornando al prezzo, un vero affare se più su non si può andare
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Buonasera a tutti,sono molto tentato di acquistare la bici in questione ma è praticamente impossibile trovare recensioni o commenti,qualcuno sa dirmi qualcosa?Mi piacerebbe sapere se si tratta di una bici ancora pedalabile,utilizzabile anche per trasferimenti su asfalto.
Grazie a tutti in anticipo Davide
Su asfalto si difende sorprendentemente bene, specie se in configurazione tubeless ready
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Non è una Trail spinta, quindi dovrebbe risultare abbastanza pedalabile visto anche il peso abbastanza contenuto.
Come bici da Trail (adeguatamente anche al prezzo davvero stracciato comprensivo di telescopico) non ti aspettare performance... Ha una forcella giocattolo, geometrie non spinte e ruote non delle più robuste, non è nè carne nè pesce.
Tornando al prezzo, un vero affare se più su non si può andare
non hai citato i freni, che potrebbero essere il vero punto debole della bici, ma la judy definirla giocattolo....opinione rispettabile ma forse eccessiva
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.971
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
non hai citato i freni, che potrebbero essere il vero punto debole della bici, ma la judy definirla giocattolo....opinione rispettabile ma forse eccessiva
Per fare AM? Non credo vada molto lontano dalla definizione che ho dato.
I freni sono quelli... Sotto i 2000€ di bici difficilmente iniziano a montare XT o anche solo SLX... Sotto una certa fascia di prezzo puoi pretendere di scegliere giusto tra SRAM e Shimano, i freni saranno sempre una nota dolente
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Per fare AM? Non credo vada molto lontano dalla definizione che ho dato.
I freni sono quelli... Sotto i 2000€ di bici difficilmente iniziano a montare XT o anche solo SLX... Sotto una certa fascia di prezzo puoi pretendere di scegliere giusto tra SRAM e Shimano, i freni saranno sempre una nota dolente
mah, per i freni purtroppo è vero come dici tu e su questa tipologia di bici sta cosa si nota ancor di più, sulla judy invece io qualche chance la darei, che poi per me che sono della vecchia generazione sta cosa dell'all-mountain vuol dire tutto e niente...ma è probabilmente un limite mio :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo