Rockrider 9.2

Bloofeld

Biker novus
12/9/07
11
0
0
Bologna
Visita sito
Intanto un saluto a tutti visto che sono nuovo in questo Forum!!!!

Possibile che ogni volta che esco con questa bici foro almeno una volta?!?!?

Ma non è che quei copertoni che monta "di serie" sono leggerissimi ma non tengono un tubo?????? Peseranno anche poco ma devo portarmi appresso una sporta di camere d'aria!!!!!!!

Premetto che ho appena ricominciato ad andare in MTB dopo circa 12 anni che avevo smesso e quindi non faccio uscite molto lunghe (dalle 2 alle 4 ore al massimo) e percorsi abbastanza tranquilli!!!!

Ieri ho montato anche quelle striscie verdi che vendono da Decathlon tra copertone e camera d'aria ma niente da fare, e poi tutti spini e niente pizzicature.........

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
intendi le fasce in kevlar??? quelle dovrebbero aiutare molto!!!!!!!!
Cmq si...dipende abbastanza dai copertoni molto leggeri...e dalla "Macumba" che qualcuno ti deve aver fatto!!!

Ma hai gli Hutchinson Bulldogg???
Se si...cambiali al + presto (quando almeno li hai un pò consumati)
ma molto dipende dalla sfiga!

Cmq ciao e benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!o-o

Bloofeld

Biker novus
12/9/07
11
0
0
Bologna
Visita sito
Le fascie che ho preso non sono in Kevlar di sicuro, sono di una specie di plastica verde trasparente, quelle in kevlar non le avevano....

Comunque le coperture sono esattamente quelle che dici tu, con cosa mi consigli di sostituirle?

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Controlla che non sia entrato qualcosa tra il copertone e la camera, oppure qualche spina rimasta infissa nel copertone, poi dipende anche da dove ci cammini ma con le fasce il problema dovrebbe quantomeno diminuire...

Concordo sulla sostituzione delle bulldog, io ho messo le panaracer fireXC.

P.S.: adesso che ci penso, ma la 9.2 ha le tubeless, e dove le hai messe le fasce?

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Non penso nel suo caso...altrimenti con la sporta di camere d'aria ci fa gli elastici per la fionda! La rr 9.2 ha i tubles di serie??? se si non ne ero al corrente!!!!
Cmq intanto io andrei di fascia in kevlar...tanto per non sprecare i copertoni, che in fondo sono nuovi...poi te ne prendi un paio + pesanti, anche come quelli che ti ha consigliato "alcast", e dopo sarai tu a decidere se tenere le fasce o meno!
Fai conto che ti aumentano un pochino il peso...sui 180-200 grammi!

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Io ti posso dire la mia...anche io ho avuto stessi copertoni, al contrario a me mai una foratura!!!! So ormai, anche per sentito dire, che hanno la fama di essere sottilissimi e che si buchino a guardarli...ma molto dipende da come è la conformità del territorio dove "scorrazzi"!!! (ah sei di bologna...siamo vicini)!!!!

kites

Biker novus
1/5/06
44
0
0
firenze
Visita sito
anche io ho una 9.2
in un anno neanche una foratura
maxiss da 2,35 naturalmente con fascia in kevlar
un pò più pesanti ma risultato eccezzionale.
ciao

Bloofeld

Biker novus
12/9/07
11
0
0
Bologna
Visita sito
Sono passato adesso dal garage e neanche a dirlo ho trovato sgonfia anche quella davanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Resoconto: prima uscita bici nuova forato davanti e dietro
seconda uscita solo dietro
terza uscita con fasce tutto a posto
quarta e ultima uscita, con fasce, forato davanti e dietro

Non male è!!!!!!!!!!!!!!!!

Li fanno già i copertoni in compensato marino?

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito

Bloofeld

Biker novus
12/9/07
11
0
0
Bologna
Visita sito
Si sono esattamente quelle azzurre del link!

Per quanto riguarda la pressione le ho provate dal minimo che sono 2 atm fino a 4 che comunque non è il massimo consentito, ma non è cambiato molto in fatto di forature....

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Anche io foravo spesso poi ho preso le fasce della Velox ( quelle del Decathlon ) un po la situazione era migliorata ma il problema persisteva in quanto quelle fasce sono larghe solo 36 mm e non coprono tutto il battistrada quindi mi capitava di forare ai lati della fascia, così sono passato alle Geax (quelle in Kevlar) che sono più larghe, 48 mm e coprono meglio. Non posso certo dire che non foro più ma ora mi capita raramente.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo