Rockrider 9.2

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Beh è una bici che costa 1500 nuova. Se l'hai trovata a 750 praticamente nuova, non fartela scappare. Come mai la vendono a cosi poco?

rosso.davide

Biker popularis
Se come componentistica è bene o male come quella in catalogo dacathon che viene 1500 euro stai facendo un mega affarone!!!!
Prendila subitissimo. a meno che non abbia telaio crepato e altre cose da mettere apposto. Dubito che il telaio sia rotto a meno che non l'abbia presa a mazzate con una scure.
Il problema è che se non sai bene quello che vuoi farne. una full di solito è un pò più pesantina in salita ma poi t da più soddisfazione in discesa.
Dipende che percorsi fai.
Cmq a quel prezzo la prendrei lo stesso e decideri dopo cosa fare....stai parlano di una bici da 1500 euro. dovesse propio farti schifo riesci a racimolare i soldi che hai speso vendendo i singoli prezzi sul mercatino...
non sò se gli altri sono d'accordo...
senza contare che tutti qui parlano bene di decathlon e quindi...
vedi tu

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
ciao
sono un principiante vorrei una info
ho trovato a buon prezzo una Rockrider 9.2 del 2006 a 750 euro praticamente nuova! nel complesso va bene come bici?
o meglio andare su altri modelli? il mio budget al max e' 850 euro!
grazie.

ciao eventualmente sul sito della Deca puoi confrontare i componenti attuali con quella che ti hanno proposto.......

se per caso non fossi interessato fammi sapere dove la hai trovata che a me puo interessare......

scusa se approfitto ma a me sembra una buona occasione o almeno da valutare......

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Beh non è proprio da xc...se non sbaglio pesa 12.9. secondo me non è tanto.

no credo pesi sui 14! il tipo e' una delle note che ha detto per cui la cambia!
bo andro ' a vederla e poi decidero'!
pero' ho visto c'e' la 9.1 del 2007 a 850 euro nuova di pacca! voi che fareste usato o nuovo?
nuovo non la 9.2 ma la 9.1 o usata una 9.2?
e niente scontrino infatti ho paura sia un 2005!!
sapete cosa cambia da un 2005 al 2006? vale sempre la cifra?
la 9.2 2007 e' parecchio diversa? mi e' entrata la scimmia della curiosita'!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
no credo pesi sui 14! il tipo e' una delle note che ha detto per cui la cambia!
bo andro ' a vederla e poi decidero'!

Se vuoi una full abbastanza versatile come la Deca ma più leggera preparati a spendere parecchio di più di quanto hai preventivato.............. con 750€ sul nuovo prendi solo una front discreta/andante, niente di più.

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
Se vuoi una full abbastanza versatile come la Deca ma più leggera preparati a spendere parecchio di più di quanto hai preventivato.............. con 750€ sul nuovo prendi solo una front discreta/andante, niente di più.

per il peso a me va bene! e' al tipo che non va bene e la cambia!
ma mi date 2 dritte sulle mie curiosita'? grazie.

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito
la rockrider ha ammesso e' modello 2005!!
al negozio li rendono 500 euro per 700 me la da ! usata messa bene max 10 uscite dice! io non l'ho mai vista!

oppure 850 euro una rockrider 9.1 del 2007 nuova di zecca e magari in futuro poi la modifico un po'!

voi che fareste?

mi date un consiglio ?
grazie.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se la 9.2 è veramente usata poco te ne accorgi guardando il battistrada se ha le gomme originali, i pedali, le manopole, la parte inferiore del tubo obliquo che non abbia colpi da pietre sollevate dalla ruota anteriore (se sono tanti anche se molto superficiali magari non ha fatto proprio 10 uscite...), i dischi dei freni, la sella, insomma tutte quelle parti che si "consumano". Se è in ottimo stato io prenderei la 9.2 fregandomene del fatto che è un modello di 2 anni fa, poi vedi tu se per te è più importante l'assistenza in garanzia del nuovo o altre priorità che sono strettamente tue personali....
Ti consiglio quindi di andare a vedere la 9.2, se poi non ti convince per qualche motivo sei sempre in tempo a fare una scelta alternativa....
Bye

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
allora un consiglio:
verifica che sia la versione con 120 di escursione posteriore
per saperlo per certo verifica la lunghezza dell'ammo da vite a vite: se é 190 mm é la versione con 120 di escursione
se invece l'ammo é lungo 165 é la verione dell'anno prima (mipare 2004) con 90 mm alposteriore

quindi:
se é la versione da 120, se é veramente in buone condizioni, é un ottimo prodotto e la prenderei al volo
se é la versione da 90 épraticamente equivalente alla attuale 9.1, é più vecchia e quindi prenderei la 9.1 nuova

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
una sola cosa: ricordati che se poi, in vista di un prossimo futuro ti viene voglia magari di rivendere il telaio, le misure del cannotto e della serie sterzo sono inconciliabili con quelle dell'intero mercato, insomma, saranno quelli due pezzi che dovrai ricomprare!

zax

Biker popularis
3/5/06
77
0
0
italia
Visita sito

ovvero? costano molto intendi dire e non conviene?
tnx.

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
ovvero? costano molto intendi dire e non conviene?
tnx.

questo è relativo. non so tu, ma poi quando uno è a negozio si fa prendere dai prodotti più interessanti, e così, un bel cannotto bontrager in carbonio (50 euro usato), serie sterzo ritchey (60 euro). oggetti che trovi a molto meno, ma al di là di questo c'è il fatto che il tuo telaio poi diviene meno appetibile per chi lo acquisterà in seguito, non possedendo un carattere universale.
io quando lo vendetti su ebay, assieme spedii pure serie sterzo e cannotto, tanto non me ne facevo nulla. solo che quel tizio dovrà tenersi a vita quei pezzi là e in caso di rotture varie, finita la garanzia sarà cmq legato ai centri dechatlon.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo