Rockrider 9.2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Ottima bici.. L'ho acquistata a fine settembre.. Ho già fatto diverse uscite..
Bici davvero ottima.. Direi che rapporto qualità prezzo difficile trovare di meglio!.
Comprala e divertiti ;-)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Questa o il modello subito inferiore potrebbero essere delle alternative come tipologia di bici e sistema del carro. Comunque la 9.2 rimane sempre un'ottima bici come rapporto qualità/prezzo, chiaramente per chi preferisce questo modello di bici.
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073[/URL]

credo che la 9.2 abbia una forcella migliore di quelle canyon...

di alternative non ne vedo molte a meno di trovare super offerte o incrementare un po' il budget...
magari come la 7.0 della canyon...
 

plancton

Biker popularis
22/8/10
62
0
0
partenope
Visita sito
Ciao a tutti, una 9.2 mi ha accompagnato per 5 anni senza darmi mai alcun problema, telaio solidissimo e componentistica (per l'epoca) di rilievo, rapporto qualità/prezzo allora impareggiabile, un pò pesantuccia (modello del 2005). Ad oggi però anch'io avrei qualche dubbio, infatti ho preferito acquistare (la sto aspettando) una canyon. Per un centinaio di euro in più, nel caso si preferisse anche una escursione maggiore, guarderei pure qui:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2083
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Intanto, grazie a tutti per i consigli, avete come al solito centrato il problema che mi fa tentennare e cioe' il dilemma fra la 9.2 e la canyon nerve xc 6 o 5.
Il dubbio e' sul peso e sulla componentistica tra una e l'altra, quale e' meglio? aiutooo...
Inoltre, c'e' sempre un po' di timore ad affrontare un acquisto, almeno per me cosi' importante, (vedi dindi...) su internet, considerando anche la mia impreparazione sul montaggio, sulla manutenzione e sul settaggio dei sistemi ammortizzanti.
Voi che ne pensate? consigli, consigli....
Considerate, anche, che e' la mia prima full e che comunque, terrei anche la front.
 

andrea.fini

Biker popularis
5/5/10
93
0
0
Pordenone
Visita sito
Sono passato anche io per il tuo stesso dubbio, per me è stato fondamentale avere la possibilità di provarla con calma e sapere dove andare in caso di problemi (peraltro risolti immediatamente con la sostituzione integrale del movimento centrale a fronte di un leggerissimo ticchettio in pedalata)
 

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito
Intanto, grazie a tutti per i consigli, avete come al solito centrato il problema che mi fa tentennare e cioe' il dilemma fra la 9.2 e la canyon nerve xc 6 o 5.
Il dubbio e' sul peso e sulla componentistica tra una e l'altra, quale e' meglio? aiutooo...
Inoltre, c'e' sempre un po' di timore ad affrontare un acquisto, almeno per me cosi' importante, (vedi dindi...) su internet, considerando anche la mia impreparazione sul montaggio, sulla manutenzione e sul settaggio dei sistemi ammortizzanti.
Voi che ne pensate? consigli, consigli....
Considerate, anche, che e' la mia prima full e che comunque, terrei anche la front.

canyon..........senza ombra di dubbio
 

plancton

Biker popularis
22/8/10
62
0
0
partenope
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo