Rockrider 9.2 2010 - 1399 Euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
salve,
chiedo il vostro parere su questo modello, cosa ne pensate ? mi interessa sapere se è di
ottima qualità a livello di componenti e se è adatta ad un principiante ?
Cosa mi dite del rapporto qualità/prezzo ?
grazie


Telaio con sistema amm. N.E.U.F. 120mm. Alluminio 6061
Ammortizzamento Forcella Magura Menja 130mm e Rock shox Ario. Aria/olio multiregolabili.
Trasmissione SRAM X-9/X-7
Freni Magura Louise da 180mm
Peso:13,4 Kg


 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Onestamente non conosco la Magura Menja. La trasmissione X-9 - X7 è come dire XT-Deore. Per come fa le bici(le fa e le vende senza intermediari) la Deca ha sicuramente un prezzo relativamente basso per ciò che offre, cosa che in altre bici paghi di piu...
Penso (salvo smentite di qualcuno su questa Magura) che una concorrente di questa full possa essere questa Canyon:

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1794[/URL]

piu leggera pero di almeno un kg, una signora bici.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ok, sentiamo qualche guru cosa ci dice della Magura Menja 150 MM130AM che monta questa 9.2,
prima di procedere all' acquisto visto che sono 1400 eurini voglio il vostro benestare..
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Ok, sentiamo qualche guru cosa ci dice della Magura Menja 150 MM130AM che monta questa 9.2,
prima di procedere all' acquisto visto che sono 1400 eurini voglio il vostro benestare..

Ho dato un occhiata in giro. Eccola :
[url]http://www.magura.com/en/products/suspension-forks-2010/prod/menja-3.html[/URL]

è l'equivalente di una RS Reba (forcella che si trova in bici dalle 1100/1200 eu in su)anche se non so di quale Reba esattamente(ce ne sono tanti modelli, ma tutti comunque in bici di medio/alto range di prezzo)e concorrente anche della Manitou R7 Elite, altra ottima forcella.
Per quanto riguarda l'uso di questa forca dovresti attendere una risposta da chi qui dentro la possiede. Sembra comunque un gran bel affare.... anche se...secondo me è migliore quella Canyon che ti ho linkato, quanto meno di estetica(soggettivo) e per via della leggerezza (se naturalmente è un dato che a te interessa). ciao!:cucù:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015


Allora, in realtà il modello montato sulla Rockrider 9.2 è il Menja 130MM AM,

QUESTA QUI :
http://www.mtbbritain.co.uk/forum/index.php?showtopic=13730

-DLO Dynamic lockout
-Rebound Damping
-Stiff 32mm upper legs
-Cold Forged 6082 T6 Crown
-DAD lowers
-Corrosion protectors at dropouts and disc mount
-All aluminium adjusters
-85/100/130mm travel versions available
-Approved for 210mm/8" rotor use
-1710g - 3.7lbs (130mm travel version)

Che ti sembra ?
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ho dato un occhiata in giro. Eccola :
[url]http://www.magura.com/en/products/suspension-forks-2010/prod/menja-3.html[/URL]

è l'equivalente di una RS Reba (forcella che si trova in bici dalle 1100/1200 eu in su)anche se non so di quale Reba esattamente(ce ne sono tanti modelli, ma tutti comunque in bici di medio/alto range di prezzo)e concorrente anche della Manitou R7 Elite, altra ottima forcella.
Per quanto riguarda l'uso di questa forca dovresti attendere una risposta da chi qui dentro la possiede. Sembra comunque un gran bel affare.... anche se...secondo me è migliore quella Canyon che ti ho linkato, quanto meno di estetica(soggettivo) e per via della leggerezza (se naturalmente è un dato che a te interessa). ciao!:cucù:

sbagli il confronto però...
la canyon da te riportata è una xc questa è più una AM...
devi confrontarla con questa semmai...

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1919

e pesano uguali...
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Io non la comprerei. Aggiungi 100€ (e non è escluso che venga scontata a breve) e ti porti a casa una canyon nerve AM 5.0.

Se ti bastano i 120 mm di escursione della RR, e punti ad una trail/xc piuttosto che una AM, addirittura sempre per soli 100€ in più ti porti a casa una Canyon nerve XC 6.0 + tour package che monta reba, XT e altre cose di valore... nemmeno paragonabile a questa RR9.2.

Ah poi può essere soggettivo, ma la mia bici monta comandi X7 e deragliatore X9, e dire che sono come gli xt :omertà: è una bestemmia. Io reputo migliori gli slx degli x7 figuriamoci XT.

Altra cosa ancora: con gli sconti di fine stagione che arrivano al 20/30% si possono fare dei buoni affari anche dai rivenditori, basta essere un pò furbi e non farsi problemi a dire cose tipo : "eh ma so da un forum su internet che su questo modello fanno bei sconti perchè esce a breve il nuovo", l'importante è essere ben informati per poter ribattere ogni eventuale furbata che l'omino del negozio tirerà fuori per sopravalutare i suoi prodotti. quindi informati bene e poi fatti un bel giro per negozi che sicuramente non guasta.

Ciao e buone pedalate :i-want-t:
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
[QUOTE=......in più ti porti a casa una Canyon nerve XC 6.0 + tour package che monta reba, XT e altre cose di valore... nemmeno paragonabile a questa RR9.2..

QUOTO.E' la Canyon che ho linkato io prima. Dicevo appunto che non è nemmeno paragonabile a quella RR 9.2 (pur essendo quest'ultima sempre una buona bici)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Io non la comprerei. Aggiungi 100€ (e non è escluso che venga scontata a breve) e ti porti a casa una canyon nerve AM 5.0.

Grazie per il contributo, in ogni caso anche se non la compreresti e trovi la canyon migliore,
cosa ne pensi della 9.2 in sè ? Una ciofeca ? Troppo cara ? O comunque una bici di qualità ?
Mi interessa sapere se agli occhi di un esperto viene comunque considerata valida o invece
viene proprio bocciata...
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
nescafè;4104703 ha scritto:
per me la serie 9 del deca è na via di mezzo tra xc e all mountain...

dicasi trail bike...naturalmente che strizza l'occhio ad un AM leggero!
la deca non è affatto una pippa.....ANZI...è un'ottima bike pe riniziare a fare trail ed escursioni di media lunghezza,senza contare che il sistema NEUF è perfetto se si vuole pedalare per lunghi tragitti senza morire per la fatica (cosa che però paghi con una certa pigrizia nell'assorbire i piccoli urti)!
sciaooooO!
 

Classifica mensile dislivello positivo