rockrider 9.1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sun0019

Biker novus
8/9/10
14
0
0
Capo d'Orlando
Visita sito
buongiorno, bici comprata al decathlon, mi sono accorto che le valvole delle due ruote sono diverse, una è quella nera grande tipo auto per intenderci, quella posteriore è di tipo metallico piccola, devo andare a controllare le altre bici esposte per vedere se sono anche loro cosi, altrimenti mi faccio cambiare la ruota.
Non mi è stato dato un libretto con un minimo di spiegazioni su come fare le rergolazioni della bici, in negozio la hanno preparata in 10 minuti, praticamente gonfiato le ruote e montato le luci.
Ho letto da qualche parte su forum un link del manuale ma non riesco più a trovarlo, potete indicarmi dove posso scaricarlo, grazie
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
per le valvole diverse non cambia nulla non preoccuparti

l'unica cosa é che devi avere appresso una pompa che abbia il doppio attacco (controlla) ma ormai sono quasi tutte così

per il libretto io romperei alla deca perché ti devono dare un fascicoletto con anche la garanzia

anche se per garanzia basta avere la tessera deca e registrare l'acquisto
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
buongiorno, bici comprata al decathlon, mi sono accorto che le valvole delle due ruote sono diverse, una è quella nera grande tipo auto per intenderci, quella posteriore è di tipo metallico piccola, devo andare a controllare le altre bici esposte per vedere se sono anche loro cosi, altrimenti mi faccio cambiare la ruota.
Non mi è stato dato un libretto con un minimo di spiegazioni su come fare le rergolazioni della bici, in negozio la hanno preparata in 10 minuti, praticamente gonfiato le ruote e montato le luci.
Ho letto da qualche parte su forum un link del manuale ma non riesco più a trovarlo, potete indicarmi dove posso scaricarlo, grazie

Farsi cambiare la ruota per una valvola presta o shrader mi pare un esagerato. Per l'assistenza durante e post vendita mi pare tutto normale, un negozio specializzato avrà prezzi meno competitivi ma dovrebbe garantire quel servizio al cliente che i grandi magazzini non possono dare.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
fatti dare la borsetta con le istruzioni dei componenti (cambio/freni/telaio/forcella), è tua di diritto.
per le valvole non è una questione grave, se non il fatto di dover cambiare beccuccio ad una eventuale foratura all occorrenza.
entro 3 mesi puoi fare una revisione gratuita.
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Certo che consegnare una bici con 2 valvole diverse.... Quando la gonfi cosa fai giri ogni volta il gommino della pompa ? E' un' errore sicuramente Fattene cambiare una , oppure chedi se ti danno una camera.

La borsetta te la devono dare , anche a un mio amico non l' hanno consegnata. Dentro ci sono apppunto i libretti di tutto . Mi pare pure le tacchette SPD se montava gia' i pedali
 

sun0019

Biker novus
8/9/10
14
0
0
Capo d'Orlando
Visita sito
sono ritornato al decathon, ed ho ritrovato il ragazzo che me l'ha venduta, ho chiesto spiegazioni per la valvola, mi ha detto che mentre la preparava si è accorto che la camera era bucata ed ha dovuto cambiarla, non avendone una uguale ha messo quella che aveva. Ho detto che avevo la ruota in macchina e chiesto cortesemente se me la cambiava, ma mi ha risposto che non era possibile, ho fatto allora presente che la bici era sprovvista di manuali e che la borsetta in dotazione era vuota, allora ne ha aperta una di un'altra rockrider e me li ha consegnati.
Mi sembrano un pò approssimativi nell'assistenza clienti.

ps adesso non per fare il pignolo, capisco che una valvola non è la fine del mondo, ma visto che ti sei accordo del problema, quando ancora devo prendere la bici, vai alla rastrelliera e prendine un' altra, o no?
mi verrebbe voglia di ritornare la bici, farmi fare il solito buono acquisto e prenderne un' altra- si può fare con le bici come con altra merce?
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
sono ritornato al decathon, ed ho ritrovato il ragazzo che me l'ha venduta, ho chiesto spiegazioni per la valvola, mi ha detto che mentre la preparava si è accorto che la camera era bucata ed ha dovuto cambiarla, non avendone una uguale ha messo quella che aveva. Ho detto che avevo la ruota in macchina e chiesto cortesemente se me la cambiava, ma mi ha risposto che non era possibile, ho fatto allora presente che la bici era sprovvista di manuali e che la borsetta in dotazione era vuota, allora ne ha aperta una di un'altra rockrider e me li ha consegnati.
Mi sembrano un pò approssimativi nell'assistenza clienti.

ps adesso non per fare il pignolo, capisco che una valvola non è la fine del mondo, ma visto che ti sei accordo del problema, quando ancora devo prendere la bici, vai alla rastrelliera e prendine un' altra, o no?
mi verrebbe voglia di ritornare la bici, farmi fare il solito buono acquisto e prenderne un' altra- si può fare con le bici come con altra merce?

certo che puoi. anzi io lo farei di corsa.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Certo che consegnare una bici con 2 valvole diverse.... Quando la gonfi cosa fai giri ogni volta il gommino della pompa ? E' un' errore sicuramente Fattene cambiare una , oppure chedi se ti danno una camera.

La borsetta te la devono dare , anche a un mio amico non l' hanno consegnata. Dentro ci sono apppunto i libretti di tutto . Mi pare pure le tacchette SPD se montava gia' i pedali
Quello che dico pure io, la cosa è abbastanza strana, compresa la borsetta con tutti i documenti e istruzioni, a proposito, spero che almeno ti hanno dato la piccola tessera con il numero seriale della bici, altrimenti non vale neanche la garanzia
sono ritornato al decathon, ed ho ritrovato il ragazzo che me l'ha venduta, ho chiesto spiegazioni per la valvola, mi ha detto che mentre la preparava si è accorto che la camera era bucata ed ha dovuto cambiarla, non avendone una uguale ha messo quella che aveva. Ho detto che avevo la ruota in macchina e chiesto cortesemente se me la cambiava, ma mi ha risposto che non era possibile, ho fatto allora presente che la bici era sprovvista di manuali e che la borsetta in dotazione era vuota, allora ne ha aperta una di un'altra rockrider e me li ha consegnati.
Mi sembrano un pò approssimativi nell'assistenza clienti.

ps adesso non per fare il pignolo, capisco che una valvola non è la fine del mondo, ma visto che ti sei accordo del problema, quando ancora devo prendere la bici, vai alla rastrelliera e prendine un' altra, o no?
mi verrebbe voglia di ritornare la bici, farmi fare il solito buono acquisto e prenderne un' altra- si può fare con le bici come con altra merce?

un atteggiamento parecchio strano, forse anche troppo!! Io la retrocederei, e vedrai come poi alla cassa, al momento delle tue lamentele,. ti metteranno anche il tappeto rosso a terra


certo che puoi. anzi io lo farei di corsa.

Comunque te lo consiglio pure io, è una questione di principio e 1000 € non sono bruscolini!!! :nunsacci:
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Beh provaci. Assicurati pero' che ci sia in negozio. Ma a parer mio , senza fare troppi casini anche se hai tutte le ragioni , chiedi di parlare con il responsabile , e di che VUOI LE CAMERE D' ARIA UGUALI. . Se non possono cambiarla li' ( ehhh troppo difficile ) fatti dare la camera sciolta poi la cambi tu. Altrimenti lamentati a piu' non posso
 

sun0019

Biker novus
8/9/10
14
0
0
Capo d'Orlando
Visita sito
domani vedo di passare nuovamente, mi porto dietro la ruota e cerco di un responsabile, poi scrivo direttamente alla sede e ricordo loro il numero della mia tessera cosi vedono la tipologia di cliente e vedremo cosa succede.:medita:
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Portati la bici e di' che la lasci li'. Ma si puo' perdersi per ste C***te ?

Ancora una volta si vede la diferenza tra i vari negozi DECATHLON. Leggendo le varie avventure sul forum ad alcuni avrebbero davvero cambiato la ruota se non la bici
 

sun0019

Biker novus
8/9/10
14
0
0
Capo d'Orlando
Visita sito
scusate ma devo chiedervi un' altra cosa, guardavo la bici ieri sera perchè qualcosa non mi convinceva, mi sembra che le gomme siano montate al contrario sulla anteriore le scritte sono sul lato dx su quella posteriore a sx. Sono andato a controllare il senso di rotazione, la gomma anteriore quella con la camera diversa mi sembra montata giusta infatti si legge << rear -- front >>
su quella posterioe la scritta è al contrario, quindi qualcosa non quadra, vorrei sapere che cavolo hanno controllato. :duello:
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
mi sembra una esagerazione....farsi cambiare bici perchè ci sono due camere d'aria differenti....

la camera d'aria che hai su molto probabilmente la bucherai dopo la prima uscita...prendine un paio di scorta (3 euro) e portatele dietro...

se fossero questi i problemi...non è mica un difetto!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
scusate ma devo chiedervi un' altra cosa, guardavo la bici ieri sera perchè qualcosa non mi convinceva, mi sembra che le gomme siano montate al contrario sulla anteriore le scritte sono sul lato dx su quella posteriore a sx. Sono andato a controllare il senso di rotazione, la gomma anteriore quella con la camera diversa mi sembra montata giusta infatti si legge << rear -- front >>
su quella posterioe la scritta è al contrario, quindi qualcosa non quadra, vorrei sapere che cavolo hanno controllato. :duello:
Se il copertone indica due sensi di rotazione diversi per front e rear, se davanti è montata bene e dietro è montata al contrario mi sembra matematico che è montata bene pure la posteriore.
Venendo alla tua intenzione di cambiare bici per una valvola mi sembra un modo sbagliato per lamentarti un servizio che non ti ha soddisfatto.
Anche nel mio caso si erano dimenticati il manuale, giel'ho ricordato e me lo hanno dato.
Inoltre ti lamenti perché non ti hanno regalato nulla, mentre ad esempio ti sfugge che con la tessera Decathlon accumuli punti che si traducono in denaro vero, che vale molto di più di una borraccia da un euro.
Credo che esistano i negozi con i tappeti rossi che ci accolgono, il problema è che lì di euro ne spendi 2.000, e non 1.000, quindi non trovo corretto aspettarsi quel trattamento.
Io da Decathlon ho trovato persone competenti o meno, ma sempre gentili e disponibili, e questo mi basta, visto che scelgo deliberatamente un grande negozio che oltre a ottimizzare i margini con i volumi risparmia assumendo giovani e non ex negozianti cinquantenni che per 30 hanno fregato la gente.
Ciao
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
mi sembra una esagerazione....farsi cambiare bici perchè ci sono due camere d'aria differenti....

la camera d'aria che hai su molto probabilmente la bucherai dopo la prima uscita...prendine un paio di scorta (3 euro) e portatele dietro...

se fossero questi i problemi...non è mica un difetto!

Quoto!
Io un giro tanto per rompere le scatole (magari ti danno un copertone in più :-) ) se hai tempo lo farei ma lascia perdere di cambiare bici per un copertone lo trovo veramente esagerato!! In fondo quel poveraccio del commesso ha cercato solo di essere gentile ma non è colpa sua se la bici era bucata. Poi fai tu!
Buon divertimento con la bici nuova!!!:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo