• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

rockrider 9.1, forcella con che escursione?

A

Antiruggine

Ospite
Vai su www.sram.com, nella sezione Rock shox vedrai che molte forcelle hanno differenti escursioni in base al tipo di utilizzo al quale sono destinate: la Recon è anche 120 o (almeno l'anno scorso) regolabile da 130 (o 140 non ricordo) fino a 80. Comunque sia ti consiglio di lasciarci la Tora, perchè come ti hanno già detto è un'ottima forcella.

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh differenza c'è,
altrimenti sarebbe anche poco giustificata la differenza di prezzo.
A livello costruttivo si, a livello percettivo bisognerebbe chiedere a chi le ha provate entrambi.

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Bisogna fare un attimo di attenzione in questo che è un periodo di saldi. Possono trovarsi sia con ora a molla ( più vecchie) che ad aria. Ma a che prezzo la prenderesti? Ho visto la 9.2 a 999,00 ed è un vero affare.

gaio87

Biker popularis
dove l'hai vista a quel prezzo e sopratutto che annata è? sul sito decathlon non c'è neanche la 9.2 perchè penso stiano aspettando il modello 2010. Io ho trovato la 9.1 modello 2009 con telaio grigio a 900 euro, ma da quel che ho visto nel dechatlon dove vado io solo poche bici solo in saldo è la 9.1 non è tra queste. Sarebbe venduta a 999, ma riesco ad averla a 900 per conoscenze

gaio87

Biker popularis
è sorto un piccolo problema il mio aggancio alla decathlon mi ha detto che domani è il suo ultimo giorno. Nel suo negozio la 9.2 non c'è, si trova effettivamente in altre parti a 999 o prendo la 9.1 che solo fino a domani ho a 900 euro?

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
come faccio a controllare che la tora sia effettivamente quella ad aria?

il alto a sinistra c'è il pomello con scritto preload...si svita e sotto c'è la valvola dell'aria.

la 9.2 nuova del 2010 cambia la forcella(magura da 130) i freni (magura louise con dischi 180\160) la guarnitura (shimano deore 2009............)...il telaio è immutato, sempre verde. e costa 1500 euro....forse pesa qualcosa in meno...

ma vai sicuro che la 9.1 a 999 è una gran bici con gran coponenti, robusti e funzionali. ;)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo