rockrider 8xc richiesta vostro giudizio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauisons

Biker novus
30/8/10
4
0
0
brescia
Visita sito
Ciao Ragazzi sono Mauricio da Brescia,
sabato scorso ho preso una decathlon rockrider 8xc del 2008 montata in questo modo:
Telaio alluminio DBXL a spessore variabile; 1.550 grammi la taglia L.
Forcella Rockshox Reba Team 100 mm Motion Control Poc Loc al manubrio.
Trasmissione Shimano XT/XTR; pedaliera Shimano XT. Ruote iper leggere.
Freni a disco Avid Juicy 7 carbon.
Ruote shimano xtr
sella fizik gobi
attacco piega e reggisella alluminio rockrider

copertoni hutchinson piranha

PREZZO 940 EURO
a me sembra di aver fatto un affare, ma......
Cosa dite, Ho fatto una stro...zata a prenderla o mi ritrovo una buona bici?
SIATE SPIETATI :) NON MI OFFENDO

magari sarebbe untile anche qualche consiglio su come fare qualche upgrade

soprattutto per il reggisella, molti venditori mi han detto che non ne esistono in carbonio perche decathlon usa un diametro particolare

Ciao a tutti e grazie delle vostre preziose opinioni
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
la 8xc è il meglio di decathlon sul settore xc,è montata decisamente bene per il prezzo al quale viene offerta da nuova.puoi essere soddisfatto.

ho visto anche io l'offerta a 990 in negozio (prezzaccio!!!)...sono i fineserie del modello 2010 ma non credo ne rimangano molte disponibili nè in negozio tantomeno on-line dove è data "non disponibile".sta arrivare il nuovo modello in carbonio.
 

mauisons

Biker novus
30/8/10
4
0
0
brescia
Visita sito
si l'ho vista sul sito ma 899+30 di spedizione fa 929 e la xl forse e' un po' grande per me che sono 181 cm!
Comunque l'ho presa nuova in negozio!svendita di fine stagione!
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Ragazzi sono Mauricio da Brescia,
sabato scorso ho preso una decathlon rockrider 8xc del 2008 montata in questo modo:
Telaio alluminio DBXL a spessore variabile; 1.550 grammi la taglia L.
Forcella Rockshox Reba Team 100 mm Motion Control Poc Loc al manubrio.
Trasmissione Shimano XT/XTR; pedaliera Shimano XT. Ruote iper leggere.
Freni a disco Avid Juicy 7 carbon.
Ruote shimano xtr
sella fizik gobi
attacco piega e reggisella alluminio rockrider

copertoni hutchinson piranha

PREZZO 940 EURO
a me sembra di aver fatto un affare, ma......
Cosa dite, Ho fatto una stro...zata a prenderla o mi ritrovo una buona bici?
SIATE SPIETATI :) NON MI OFFENDO

magari sarebbe untile anche qualche consiglio su come fare qualche upgrade

soprattutto per il reggisella, molti venditori mi han detto che non ne esistono in carbonio perche decathlon usa un diametro particolare

Ciao a tutti e grazie delle vostre preziose opinioni

ciao, come mai 940?? non è fuori a 999?? non dirmi che ti hanno fatto un ulteriore sconto...

io ed un mio amico ne abbiamo prese 2.... è praticamente regalata...999 euro 10 kg di bici...

grazie DECA! :i-want-t:
 

mauisons

Biker novus
30/8/10
4
0
0
brescia
Visita sito
Mi hanno regalato nei 999 euro Della bici il computer sigma senza filo da 59 euro! Quindi ho fatto un affare:) anche se è un telaio e componenti 2008!
Per lyn77:
Ma nel tuo avatar c'è la 8xc che hai comprato? Come mai con la forca bianca?
La mia è nera
Comunque la bici va da Dio! Forse l'unica pecca e' la sella un po' scomoda ! Dite che ci devo fare il calco o e' meglio puntare su una srl gel flow con buco antiprostata!
Ciao
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Mi hanno regalato nei 999 euro Della bici il computer sigma senza filo da 59 euro! Quindi ho fatto un affare:) anche se è un telaio e componenti 2008!
Per lyn77:
Ma nel tuo avatar c'è la 8xc che hai comprato? Come mai con la forca bianca?
La mia è nera
Comunque la bici va da Dio! Forse l'unica pecca e' la sella un po' scomoda ! Dite che ci devo fare il calco o e' meglio puntare su una srl gel flow con buco antiprostata!
Ciao


che culo!! anche il computer wireless! io ci ho provato ma il commesso deca mi ha guardato male...a quel prezzo me lo scordavo il regalino.

si quella in foto è la 8xc che ho comprato che invece che la reba team nera del 2008 , monta una fiammante SID race 2010 :il-saggi: ( ma diciamo che non cambia nulla praticamente...)
 

gg981

Biker novus
5/9/10
16
0
0
torino
Visita sito
ciao, come mai 940?? non è fuori a 999?? non dirmi che ti hanno fatto un ulteriore sconto...

io ed un mio amico ne abbiamo prese 2.... è praticamente regalata...999 euro 10 kg di bici...

grazie DECA! :i-want-t:

Ho notato che la 8xc che avevo visto la scorsa settimana in negozio avevi i cerchi mavic crossmax slr e la sella italia titanium mentre quella che ho preso io ha la sella Gobi e i cerchi shimano xtr. Quali sono secondo voi le differenze, cambia qualcosa tra le due versioni o si equivalgono?
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Ho notato che la 8xc che avevo visto la scorsa settimana in negozio avevi i cerchi mavic crossmax slr e la sella italia titanium mentre quella che ho preso io ha la sella Gobi e i cerchi shimano xtr. Quali sono secondo voi le differenze, cambia qualcosa tra le due versioni o si equivalgono?

la Gobi è più pesante della Slr, ma è decisamente più robusta. In termini di confortevolezza, è una questione soggettiva: x me la Gobi è la sella più comoda su cui abbia mai pedalato (ho avuto anche una Slr).

Le Crossmax dovrebbero essere più rigide e un pò meno scorrevoli rispetto alle xtr. Su un telaio rigido da xc in alluminio, vedo meglio le Shimano.
 

mauisons

Biker novus
30/8/10
4
0
0
brescia
Visita sito
la mia fà 11 kg pesa sulla bilancia di casa, dichiarati sono 10,5 kg
per curisità ho visto i prezzi dei componenti su ebay
ruote shimano xtr: 500 €
gruppo trasmissioneshimano xt xtr: 500 €
forcella reba : 300 €
freni a disco: 150 €
sella fizik gobi: 80 €
copertoni: 60 €
senza telaio,piega,reggisella, attacco manubrio e montaggio siamo già a 1590
SONO SEMPRE PIU' CONVINTO DEL MIO ACQUISTO :)))))))
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
Ciao Ragazzi sono Mauricio da Brescia,
sabato scorso ho preso una decathlon rockrider 8xc del 2008 montata in questo modo:
Telaio alluminio DBXL a spessore variabile; 1.550 grammi la taglia L.
Forcella Rockshox Reba Team 100 mm Motion Control Poc Loc al manubrio.
Trasmissione Shimano XT/XTR; pedaliera Shimano XT. Ruote iper leggere.
Freni a disco Avid Juicy 7 carbon.
Ruote shimano xtr
sella fizik gobi
attacco piega e reggisella alluminio rockrider

copertoni hutchinson piranha

PREZZO 940 EURO
a me sembra di aver fatto un affare, ma......
Cosa dite, Ho fatto una stro...zata a prenderla o mi ritrovo una buona bici?
SIATE SPIETATI :) NON MI OFFENDO

magari sarebbe untile anche qualche consiglio su come fare qualche upgrade

soprattutto per il reggisella, molti venditori mi han detto che non ne esistono in carbonio perche decathlon usa un diametro particolare

Ciao a tutti e grazie delle vostre preziose opinioni

Dico solo una cosa:
RUOTE SHIMANO XTR Euro 559.
Considerando il resto della componentistica hai certamente fatto un buon affare. Prima costava 1800 euro.
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
senza parole.

hai il top di gamma per quanto riguarda ruote e trasmissione (ma il MY08 non avevano le slr? che io mi ricordi si.)
ottimi freni forcella
tutto il resto è di qualità media, considerando che ha solo 2 anni e non è vissuta è un affarissimo. se solo la vendi a pezzi ci fai non meno di 1200 euri

a meno di mille euro puntando sul nuovo e ad un grande marchio portavi a casa forse un cambio 27, ruote da 2.2 kg forcella rst o rs dart freni idraulici entry casa shimano.
 

Classifica mensile dislivello positivo