Rockrider 8.2 prob. manubrio

sandro9

Biker novus
16/3/08
5
0
0
milano
Visita sito
Dopo lunga attesa ho comprato in questi giorni una mtb Rockrider 8.2 taglia L
in quanto sono alto 178 cm e peso 86 kg.
Volevo un consiglio per capire se l'altezza del mabubrio rispetto alla sella e' giusto.
Ma non so come fare a capire se va benr.
Diciamo che la sella dista dal movimento centrale 72 cm mentre il manubrio dal perno della ruota 68

Mi date qualche consiglio grazie sandro

sandro9

Biker novus
16/3/08
5
0
0
milano
Visita sito
L'ho appena ritirata e ho fatto solo 2 km devo cercare l'assetto.
Ma h difficolta' a capire come deve essere alto il manubrio rispetto alla sella.
Sett. prossima mettero la foto, non l'ho ancora fatta
ciao sandro

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
L'ho appena ritirata e ho fatto solo 2 km devo cercare l'assetto.
Ma h difficolta' a capire come deve essere alto il manubrio rispetto alla sella.
Sett. prossima mettero la foto, non l'ho ancora fatta
ciao sandro

darti un consiglio potrebbe essere relativo........

ti dico............
per quanto mi riguarda sono andato dal mio ciclista di fiducia e mi sono fatto regolare tutto da lui...

ciau

Miki 89

Biker novus
2/1/08
25
0
0
Bari
Visita sito
Io ho appena finito di assemblare un telaio 8.2,che oggi ho testato alla foresta mercadante con impianto idraulico lx dual, cambio xt e forcella manitu ho notato dopo un sacco di prove che la sella va regolata a seconda anche della forcella e della compressione che subisce comunque come già detto è relativo dipende anche secondo me dal tuo stile di guida se aggressivo o da passeggiata.

djtomma

Biker serius
Se hai intenzione di utilizzare in maniera abbastanza sostanziosa la tua MTB (indipendentemente da gare o uso cicloturistico) io consiglio sempre di farti fare le "misure" da una persona veramente capace. Molti non sanno dell'importanza di questo, si spendereanno anche 50€ (il mio chiede questa cifra) ma ti assicuro che una volta che l'hai fatta qualsiasi problema dovuto allo stare in bici scompare. Mai più dita con il formicolio o senso di pesantezza al collo o via dicendo. Credimi, dopo l'acquisto della biga sono i soldi spesi meglio. Un consiglio, le misure però falle solo a configurazione ultimata, nel senso che se ad esempio ora inizi a pedalare con i pedali normali e poi hai che ne so intenzione di passare allo sgancio rapido le misure ti conviene farle quando hai gli sganci altrimenti sarebbe del tutto inutile. Pensa c'è gente che se le rifà fare anche quando cambia le gomme...
Se non conosci nessuno vai presso un quasiasi centro fornito di MTB o BDC, se non lo fanno direttamente loro (perchè pare di no, ma porta via diverso tempo) avranno sicuramente il nominativo di una persona di loro fiducia che lo fa...
Spero di esserti stato d'aiuto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo