rockrider 8.2 aiuutooooo!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dinocorse

Biker superis
20/5/07
313
0
0
Miland
Visita sito
direi che la L è la tua taglia. la M ti chiude troppo. prova a pedalare e vedi quanto distano le ginocchia dalle tue braccia, da lì capisci molte cose. ciao
 

Satyrider

Biker serius
24/6/07
204
0
0
Limbiate (MB)
Visita sito
Confermo, meglio la L... io ho una 8.2, sono alto 1.74 e ho scelto una M ma sono proprio al limite... per trovare la giusta posizione ho dovuto arretrare tutta la sella e mettere una pipa da 120. Per te direi che la L è l'ideale
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
http://www.btwincycle.com/IT/files/assets/36836925-vtt-perf-2008/btwin-geometry-vtt-10-2006.htm

Non so se sia aggiornatissimo... A giudicare dal link risale al 2006. Secondo la tabella amche la 8xc ha le stesse misure, e non ne sarei sicuro, nella gamma attuale (anche se considerando la forca più corta, può essere che l'occhio si inganni).

Il libretto della mia è in cantina, quando capito sotto guardo se c'è riportata la geometria.

Altrimenti, se questo sito che ho scoperto or ora funziona decentemente, può dare un'indicazione precisa:
http://www.adequatsize.com/IT/index.htm
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
non saprei, io ho imparato che la taglia più corta è sempre meglio di una più grande..
forse però per te è meglio la L, prova a salire in sella a tutte e due e farci magari qualche pedalata all'iterno del reparto ciclo del deca, vedrai che dopo avrai le idee molto più chiare.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
http://www.btwincycle.com/IT/files/assets/36836925-vtt-perf-2008/btwin-geometry-vtt-10-2006.htm

Non so se sia aggiornatissimo... A giudicare dal link risale al 2006. Secondo la tabella amche la 8xc ha le stesse misure, e non ne sarei sicuro, nella gamma attuale (anche se considerando la forca più corta, può essere che l'occhio si inganni).

Il libretto della mia è in cantina, quando capito sotto guardo se c'è riportata la geometria.

Altrimenti, se questo sito che ho scoperto or ora funziona decentemente, può dare un'indicazione precisa:
http://www.adequatsize.com/IT/index.htm

A veder le misure si direbbe che possano andar bene sia la M che la L. A questo punto ne farei una questione di stile di guida. In entrambi i casi sarà molto importante valutare la lunghezza dello stem al momento dell'acquisto.
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
A veder le misure si direbbe che possano andar bene sia la M che la L. A questo punto ne farei una questione di stile di guida. In entrambi i casi sarà molto importante valutare la lunghezza dello stem al momento dell'acquisto.


A giudicare dalla tabella ("potence"), la M ce l'ha da 10 e la L da 11,5. Tra orizzonte virtuale e pipa, ti "rattrappisci" di 3 cm circa sul'orizzontale, scendendo di taglia (poi naturalmente dipende dal fuorisella).

Se può aiutare, con 1.82 e 86 (mal misurato, scalzo) di cavallo, ho un discreto fuorisella sulla L, non dico al limite ma quasi.

Tutto sta a trovare un commesso disponibile al deca (per provare eventualmente una pipa più lunga) e, cosa importante, le bici stesse da provare. Di 8.2 non ne tengono granchè, io per prendere la 8.2 L in pronta consegna son dovuto andare a cuneo! :hahaha:
Forse si può compensare con le 8.1 e la 5xc nuova (se c'è ancora), che ha il telaio della 8.1 '07.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@bizzarre 1, con 1,78 di altezza e 83 di cavallo se sono ancora attuali le misure della tabella indicata resterei sulla M. L'OV è di 58 mentre quello della L è 59,5, piuttosto grandino. Il centro movimento TT per la M è di 46 e dovrebbe andar bene per la tua conformazione fisica, la L ha un 48 abbastanza grande. Non mi preoccuperei per la misura della pipa se ne trovano di tutte le misure e probabilmente dovrebbe andarti bene un 110 o 120.:-)
 

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
io sono alto 1.68 e ho preso una "S"...dipende dal tuo stile di guida...a mio avviso puoi rientrare benissimo nella "M"!!!!!!!

Anche secondo me è meglio un po + piccola (ribadisco il secondo ME)!
Cmq è una cosa che nessuno ti può dire se non le tue stesse impressioni!
Come dicono tutti: provale!
 

Classifica mensile dislivello positivo