rockrider 8.1 per trail?

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao ragazzi vorrei sapere se con la bici in questione è possibile fare trail, so già che come confort non è il massimo, ma come forka, freni, cerchi come siamo messi, è possibile fare delle escursioni di questo tipo. io ho il modello del 2009, quello color prugna e la forka rs tora.

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
allora dalle mie modestissime conoscenze so che il trail è un escursione con salite e discese piu o meno tecniche, e si preferiscono bici confortevoli con geometrie poco racing,o no?

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Non ti preoccupare, magari ti verrà presto la voglia di cambiare, magari consumerai molto prima i componenti, magari ruzzolerai prima di altri più molleggiati, ma sono tutti magari, inizia a farlo senza problemi (Quello che definisci trail, nel quale attualmente si preferisce usare delle 120/120 pochi anni fa si faceva con le rigide)

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
certo che è adatta!la forcella è robusta,solo forse con poca escursione (chiedi se è possibile aumentarla a 120/130).il resto mi sembra robusto abbastanza,freni avid juicy 3 (buoni per iniziare ed affidabili) e gruppo trasmissione onesto e duraturo,solo che ovviamente non puoi pretendere la robustezza di una mtb da AM o FR,quindi attento ai dislivelli che vai a droppare!sciaooooooooooooOO!
grrrrrrrrrrrrr grrrrrrrrrrrr fuocoz mi hai battuto per i secondi grrrrrrrrrrr grrrrrrrrrr....scherzo è ovvio!

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito

da quello che so la front dovrebbe essere piu reattiva della full, che invecie ti puo perdonare qualche errore, comunque se andrò in trentino percorsi di questo genere allora gli posso fare, certo sono un principiante quindi nelle discese non verrò giu sparato.

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
x magika : la forka non può passare ad una escursione maggiore, almeno così ho sentito, è a molla e olio non a aria, almeno che non cambi la molla con una piu lunga credo, ma per questo non c'è problem perchè appena ho i soldi comprerò una forka, magari la recon con la regolazione u-turn, 85-130.

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
bisogna vedere,se non erro le versioni molla della tora si possono modificare nella corsa eliminando dei distanziali interni!
ps:non te lo so dire di preciso perchè io non ho questo problema...ho una revelation 2009 dual air da 140 mm fissi.
ri_ps:il fatto che sia a molal o aria nonimpedisce che si possa modificare la corsa!

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
be adesso andrò a chiedere al mio meccanico senò dico ai miei genitori che con quella forca non riesco a droppare !!
e magari mi prendo la recon con u-turn

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
be adesso andrò a chiedere al mio meccanico senò dico ai miei genitori che con quella forca non riesco a droppare !!
e magari mi prendo la recon con u-turn

chiedi prima a scr1 o a danybiker (i redattori del tech corner del forum),ti sapranno sicuramente dire se è fattibile!comunque come forcella è molto robusta la tora,pesa ma è resistente!l'ho usata per 2 anni facendo scale,salti,atterraggi suicidi e varie arature di campi,ma ti posso assicurare che non ne voleva sapere di morire la maledetta,sono stato costretto a venderla per liberarmene!usala e vedi e è davvero il caso di cambiarla!sciaooo!

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
si che è molto robusta lo so, infatti la forka non la cambierò adesso anche perchè la bici ha fatto solo 2 uscite, la cambierò molto molto avanti, comunque adesso chiederò a loro(scr1 e dany ). grazie a tutti

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
Se ci hai fatto due uscite e già hai in mente delle modifiche mi sa che non hai fatto l'acquisto giusto per te :(
no l'acquisto è giusto, non è che la forka è troppo limitativa o il telaio, anzi sarò io per primo a fermarmi davanti a una discesa tecnica, no l'acquisto per me è azzeccato perchè comunque faccio piu salita che discesa, dato che esco sempre con dei miei amici, e facciamo giri in salita solo a volte in discesa ma poche. io volevo solo sapere se era adatta al trail dato che dovrò andare in trentino quest estate forse.speriamo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo