Rockrider 8.1 (anno 2007)

_merlinO_

Biker popularis
Ragazzi.. che ne pensate se prendo questa bici in offerta a 599 (20% scontata rispetto ai 749 di listino, anche se anno 2007)?

Grazie

Io ho appena preso una 8.2 "in saldo" a 749€ e ne sono contentissimo.
La bici m'e' piaciuta da subito, ma se devo essere sincero sono stato un po' incerto perche' preferivo comprare in negozio. So infatti per esperienza che con la bici e' importante potersi affidare a un meccanico buono (la meccanica della bici non e' complicatissima, ma tutto deve essere preciso come un orologio e per certe tarature senza "manico" non vengono).
Pero' purtroppo i modelli equivalenti per componenti e peso nei negozi costavano 1300-1500euro e per me era troppo. Alla fine ho preso la Decathlon.
Di positivo c'e' che la bici e' bella, mi sembra anche ben progettata e robusta, mentre l'assemblaggio non e' proprio perfetto (quanche vite segnata durante il montaggio).
Quello che non m'e' piaciuto e' che come l'ho comprata l'han tirata giu dal cavalletto, han gonfiato le gomme e me l'han data senza spendere 5min a vedere un minimo la posizione o se c'era qualcosa da regolare.

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito

Male, molto male.
A causa di negligenze del genere ho avuto una brutta esperienza.
La bici prima della consegna deve avere tutte le registrazioni a posto.
Non ti ha controllato neanche il fine corsa?

_merlinO_

Biker popularis
Male, molto male.
A causa di negligenze del genere ho avuto una brutta esperienza.
La bici prima della consegna deve avere tutte le registrazioni a posto.
Non ti ha controllato neanche il fine corsa?

niente di niente... una gonfiata alle gomme e via...
non eslcudo comunque che possano aver fatto dei controlli prima, quello che e' mancato e' la parte di "adattamento" alla mia corporatura

GINGOLS

Biker novus
10/2/06
6
0
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi.. che ne pensate se prendo questa bici in offerta a 599 (20% scontata rispetto ai 749 di listino, anche se anno 2007)?

Grazie

bella cesarone io ci spedivello da 2200 km e l'unica cosa che ho cambiato fino adesso sono i copertoni poi con qualche aggiornamento la si puo' allegerire
non di poco alla fine i telai provengono tutti dalla stessa zona come al solito si paga molto la marca ciao

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.762
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
presa!

unico problemino.. come sono tornato a casa mi sono accorto che dietro la ruota non gira liberissima ma il disco del freno tocca leggermente la pastiglia.. ora torno da decathlon e lo faccio registrare!

congratulazioni per l'acquisto! o-o

fai una cosa, invece di tornare subito al deca facci qualche giretto così vedi se occorre registrare altro (leve freni, cambio, etc.); poi col tempo cerca di risolvere da solo la piccola manutenzione...

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
presa!

unico problemino.. come sono tornato a casa mi sono accorto che dietro la ruota non gira liberissima ma il disco del freno tocca leggermente la pastiglia.. ora torno da decathlon e lo faccio registrare!

se tocca proprio fallo controllare, ma tieni conto che se è solo un rumorino di sfregamento può essere anche solo qualche granello di polere sul disco
...quando fa rumore prova a dare qualche colpo di frenata, vedrai che il rumore sparisce...

GINGOLS

Biker novus
10/2/06
6
0
0
ROMA
Visita sito
presa!

E' un problemino che capita non spesso ma capita la possima volta che succede devi solo allentare la pinza del freno interessato tieni frenato e poi serra le viti cosi si centra tutta la pinza

Befembeker

Biker serius
29/1/08
238
126
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro FSR
Ciao!

Anche io ho una Rockrider 8.1. Posso chiederti quanto sei alto, quanto hai di cavallo e che taglia hai preso?

Io 173 cm alto, 82 cm cavallo ho preso una M.

CHe ne pensi?

Ho risposto al PM, cmq copio/incollo anche qui:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo