Rockrider 8.1 2010 - Opinione

Backtofield

Biker novus
1/6/10
15
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti -

sto per ordinare una deca rockrider 8.1 del 2010. Ovviamente prima di far l'acquisto volevo confrontarmi con voi esperti visto che ho bisogno di una front, considerando i sentieri che faccio (nulla di impegnativo) e visto che vorrei un bici montata abbastanza bene.

Queste sembrano che siano buone basi per un acquisto di una 8.1 (almeno sembra da quello che leggo nel forum).

Secondo voi è Ok o dovrei puntare su altri marchi?

Grazie
Backtofield
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Al prezzo che la paghi non ci sono concorrenti, neanche se ci metti sopra 200 euro.
Quando la mia ragazza sè presa la 8.1 2009 con 599 euro, avevamo girato 20 negozi e tanti siti per cercare un telaio con "un nome", la miglior offerta era una kona a 760 euro, montata da far pietà...
 

rakkio

Biker novus
A me è arrivata ieri! L'ho presa dal sito a 540€, oggi ho penato un po' a regolare il cambio ma quando ci ho fatto il brevissimo giretto di collaudo che goduria! La bici è davvero confortevole per essere una front e i componenti son buoni, pensa che non essendo abituato ai freni a disco idraulici ho rischiato di ribaltarmi alla prima frenata ^^
Insomma straconsigliata!
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
...Queste sembrano che siano buone basi per un acquisto di una 8.1 (almeno sembra da quello che leggo nel forum).

Secondo voi è Ok o dovrei puntare su altri marchi?

Grazie
Backtofield
se ti "sembrano", non hai letto molto bene quello che si scrive sul forum.
Vai tranquillo, non c'è niente di meglio a quel prezzo. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Backtofield

Biker novus
1/6/10
15
0
0
Roma
Visita sito
Signori e signori...

Bici ordinata, non vedo l'ora che arrivi! Ho preso una taglia L (sono 1,83 per 80 kg), l'avevo vista da decathlon e mi sentivo a mio agio.

Qualcuno mi consiglia per i vari tuning di freni e cambio?

Ciao...
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Signori e signori...

Bici ordinata, non vedo l'ora che arrivi! Ho preso una taglia L (sono 1,83 per 80 kg), l'avevo vista da decathlon e mi sentivo a mio agio.

Qualcuno mi consiglia per i vari tuning di freni e cambio?

Ciao...
deve ancora arrivare e già vuoi andare di up? Per tanto così, potevi pensare quanto meno alla 8.2. Pedala, pedala, pedala...agli up ci penserai, ciao.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Aspetta, non mi riferivo ad upgrade, ma al setup iniziale...
i freni li devi rodare e basta. Il cambio, non è da settare, te la consegnano che è a posto. Se avessi dei problemi li noteresti dopo essere uscito, quindi torni dal deca e te lo fai regolare. Se la prendi on-line, oppure non hai il deca vicino a te, cerca la guida alla regolazione con la funzione cerca del forum. Una volta regolato non hai più pensieri.
 

Backtofield

Biker novus
1/6/10
15
0
0
Roma
Visita sito
i freni li devi rodare e basta. Il cambio, non è da settare, te la consegnano che è a posto. Se avessi dei problemi li noteresti dopo essere uscito, quindi torni dal deca e te lo fai regolare. Se la prendi on-line, oppure non hai il deca vicino a te, cerca la guida alla regolazione con la funzione cerca del forum. Una volta regolato non hai più pensieri.


Ottimo.
Non mi resta che prendere il calendario e segnare i giorni!

Grazie a tutti!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it

rakkio

Biker novus
Temo di saper già la risposta ma chiedo ugualmente: mercoledì è arrivata anche a me la 8.1, bella bici, c'è solo un piccolo problema: quando giro la leva del lockout della forcella non cambia assolutamente nulla, mi tocca portarla in garanzia nevvero?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo