Rockrider 8.0 oppure 8.1?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ministro85

Biker novus
6/10/09
7
0
0
grosseto
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima biga entry level e leggendo kilometri di post qui da voi mi sono convinto che una Rockrider del deca è la scelta per me più ovvia. Principalmente ne farò un uso stradale per poi portarmela in montagna( 1000-1500 mt) d'estate a fare xc leggero. Adeso il mio dubbio, prendo una

Rockrider 8.0 a 519.90 euro.
[url]http://it.decathlon.com/it/rockrider-80-2010-id_rockrider%208.0_8138905.html[/URL]

oppure una Rockrider 8.1 a 659.90.??
[url]http://it.decathlon.com/81-2010-id_rockrider_8137052.html[/URL]

Premetto che per me l'estetica conta nulla (o meglio dire che mi piacciono entrambe) ed il montaggio della 8.1 è sicuramente migliore, in primis forca e freni.
Per me i 140 euro sono una bella differenza e chiedo a voi se per il tipo di uso che ne farò mi conviene spendere la differenza, aggiungo che non prevedo al momento di fare upgrade della biga.
Opinioni?!?!?:duello:
 

nicodalzilio

Biker popularis
18/8/08
61
0
0
Treviso
www.successo.ws
Ciao! Beh dipende dall'utilizzo che ne farai della bici. Ma se dici di usarla anche in montagna la 8.1 per me è migliore. Per quella differenza di denaro secondo me conviene, per avere qualcosa di più serio e utilizzabile. :celopiùg:
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
I 140€ di differenza ci sono tutti, sia come valore componenti che affidabilita degli stessi.
Per iniziare va pure bene la 8.0, ma se comincerai con colline e montagne, 100mm ti faranno comodo.
Non da meno la trasmissione della 8.1 in ogni situazione risultera piu precisa e performante.
 

ministro85

Biker novus
6/10/09
7
0
0
grosseto
Visita sito
Mi sta assalendo un duddio, sia sul sito Deca che su quello Btwin la rockrider 8.o 2010 ha in immagine i freni a disco ma in descrizione i v-brake? insomma, che voi sappiate che freni monta?!? possibile non riescano a mettere due righe insieme senza fare copia incolla?? mha....v-brake a 520 euro quando la entry level a disco sta a 360??.....
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
guarda per il mio modesto parere 8.1 è la scelta piu giusta non te ne pentirai (o almeno nellimmediato) rapporto qualita' prezzo ok ,la mia è uno spettacolo mi ci trovo benissimo !
 

Lucast85

Biker popularis
2/7/10
69
0
0
Macerata
Visita sito
Guardando le RR 5.3 , 8.0 ed 8.1 io scarterei proprio la 8.0. Secondo me non è giustificato il prezzo molto più alto rispetto alla 5.3. (+180€), mentre sono più che giustificati i +140€ fra 8.0 ed 8.1.
A questo punto se vuoi risparmiare, per l'uso che vuoi farne te, va più che bene la 5.3, mentre se puoi spendere qualcosa in più prendi la 8.1, IMHO.
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
Anche per il modestissimo parere prenderei la 8.1 La sorrellina costa troppo per quello che offre, o meglio se vuoi risparmiare compra la 5.3, è ottima.
Buone pedalate!!
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
Ecco,questo e' il tread che stavo cercando!!!!:mrgreen:a maggio ho comprato una bici usata,"tanto devo distruggerla" ho pensato...ma l'ho pagata 200 euro e per quella cifra ho preso davvero una bella in....ta..i freni vanno per i fatti loro e la forcella si e' rotta quasi subito(se capitate a Loano non andate assulutamente da quel rivenditore) e mi stavo guardando intorno.... ho dato uno sguardo sul sito Deca e le bici che mi fanno piu' gola sono proprio la 5.3 e la 8.1...........ho imparato ad andare in bici questa primavera e mi sono innamorato di questo sport.... e devo dire che sono diventato bravino!!! forse la 8.1 e' quella + adatta.....e fra poco arriva Babbo natale!!!:babb:
 

Classifica mensile dislivello positivo