• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rockrider 6.5

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
buongiorno,sono abbastanza nuovo e non ho scritto mai qui sul forum..
mi presento,sono emanuele e ho una rockrider 6.0 del 2011,la mia bike ormai è giunta al limite dato che è diventata un pò vecchiotta ed è ormai piccola per me
ieri sono andato alla Decathlon e ho visto la rockrider 6.5 del 2013..
amo le full perchè preferisco fare percorsi in fuoristrada e anche abbastanza sconnessi..
ho letto che molti la consigliano ma c'è comunque chi la sconsiglia poichè l'ammo posteriore non è bloccabile, io credo sia un'ottima bici anchè perchè l'ammo se gonfiato a dovere non dovrebbe essere soggetto al bobbing..
vorrei avere un pò di consigli magari anche suggerendo una bike (il costo max 600 è questo il mio budget)
non vorrei prendere un usato..

p.s chiedo scusa se non ho "azzeccato" la categoria ma sono poco pratico
attendo risposte,grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
buona lettura...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=255987

p.s.: di dove sei? quanto sei alto? te lo chiedo perchè si trovano anche diverse 9.1 usate...

edit: non avevo letto che escludevi l'usato
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
buona lettura...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=255987

p.s.: di dove sei? quanto sei alto? te lo chiedo perchè si trovano anche diverse 9.1 usate...

edit: non avevo letto che escludevi l'usato

grazie della risposta,ma avevo già letto questa discussione..
p.s son alto 1.75 e peso 70..
ho visto sul mercatino una 9.1 usata a 500 euro però è del 2011 e non vorrei prendere una bici "vecchia"..
comunque se può aiutare,io faccio molto sterrato e anche quando corro su strada ci sono buche che fanno "paura"
in media faccio 40/50 km a uscita e nella maggior parte dei casi il 70% è sterrato..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
guarda, parere personale, io più dell'ammo non bloccabile (che tra l'altro è lo stesso della 9.1...) mi preoccuperei di tutto il resto della componentistica che è molto basica principalmente il comparto anteriore della trasmissione e la forcella
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito

si sul cambio anteriore ci avevo già pensato e lo cambierei a priori dato che tutti (o quasi) si lamentano..
per la forcella anteriore non capisco quale sia il problema..
molti la lodano ma molti altri la "odiano"..
tu mi consigli qualche bike con un prezzo non superiore ai 600??
 

Giova85

Biker novus
21/12/13
14
0
0
Visita sito
Io la sto cercando usata, per ora ho trovato solo una M vicino a dove abito io...

sono alto 183cm cavallo 88cm.....vale la pena provarla oppure la M è piccola in ogni caso?

L'ho trovata a 400 euro compresa di pompa e contakm wireless btwin ed è praticamente nuova...
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito

È troppo piccola.. Pensà che io sono 1.75 e ho scelto la XL, a quel prezzo prendi una 6.3(usata la paghi sui 250),io ho la 6.5 e molti miei colleghi prima scettici si sono ricreduti dopo averla provata..
O metti 200€ in più e la prendi nuova,oppure cerca una xL
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

cerca una L o una XL (meglio L)

se è quella dell'annuncio che ho visto io a vederla in foto non sembra una M ma sembra più grande...magari mi sbaglio
 

Giova85

Biker novus
21/12/13
14
0
0
Visita sito
Diciamo che sulla carta la L sembra giusta....

La 6.3 sono andato a vederla ma non mi convincono i freni a disco a cavetto.....avevo provato gli idraulici sulla bici di un mio amico e mi sono strapiaciuti!

La 6.5 anche volendo nuova non è disponibile ne dal decathlon vicino casa mia, ne sul sito.

Sto cercano anche 9.1 ma non trovo niente vicino a me oppure non spediscono :/
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito

Scusa ma di che zona sei?
P.s se vai al deca puoi prenotarla
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Sono di Spezia, il ragazzo del reparto bici non solo mi ha detto che non era disponibile...ma non aveva idea di come fosse fatta e di provare a vedere sul sito....

Provo ancora a cercare sull usato....guardo praticamente tutti i giorni!!!

Di rr6.5 ne troverai poche usate.
Almeno io ho vercato per mesi e ho trovato una s e una M rovinatissima..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come ho già detto,sono alto 1.75 e con la XL ci sto benissimo..
Oddio... starci bene o male può anche essere soggettivo. Se tu ci stai bene, ci stai bene, c'è poco da dire.
Però una XL, da tabella ( http://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-6.3-6.5-6.7.pdf ) è una 21" con orizzontare di 64.5cm. Mediamente è esagerato per uno alto 175cm.
Anche perché se serve un 64.5 per uno alto 175cm, uno alto 190cm che prende, un tandem?
 

Classifica mensile dislivello positivo