Rockrider 6.3....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

miki69mv

Ospite
Ciao ragazzi, dopo anni di nuoto, ho deciso di inziare un nuovo sport ed eccomi qui!!!! Ho bisogno di qualche consiglio....ho comprato una RR 6.3 ma dopo solo 70 km devo già recarmi a cambiare le guarniture!!! Secondo voi e' meglio cambiare qualcos'altro?
come mai ..... devi gia' cambiare la guarnitura!!!!:nunsacci:
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ciao ragazzi, dopo anni di nuoto, ho deciso di inziare un nuovo sport ed eccomi qui!!!! Ho bisogno di qualche consiglio....ho comprato una RR 6.3 ma dopo solo 70 km devo già recarmi a cambiare le guarniture!!! Secondo voi e' meglio cambiare qualcos'altro?
non ho capito la tua domanda,ma la guarnitura in che senso non va bene
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
come solo dopo 70 km devi cambiare la gurarnitura? io la mia l'ho da 3000km per ora e va ancora bene.. per me non dovresti cambiare neanche quella....
 

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
Vi spiego...la catena esce dalla corona e si incastra nello spazio che c'è tra una e l'altra!!! Scusate per i termini che probabilmente non sono tecnici ma credo si capisca!!
Sono andato dal ciclista e anche lui mi ha detto che era strana come cosa.....sembrerebbe sbagliato lo spazio tra le corone!! Scusate ancora per i termini!!
 
M

miki69mv

Ospite
Vi spiego...la catena esce dalla corona e si incastra nello spazio che c'è tra una e l'altra!!! Scusate per i termini che probabilmente non sono tecnici ma credo si capisca!!
Sono andato dal ciclista e anche lui mi ha detto che era strana come cosa.....sembrerebbe sbagliato lo spazio tra le corone!! Scusate ancora per i termini!!
è allora te la cambiano in garanzia?
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
portarla dal deca per farle dare un'occhiata non costa nulla quindi portala pure.
Per il resto sfrutta tutto per bene e poi cambia solo i componenti quando sono cotti, cambiare subito le cose non ha senso!
 

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
Avete ragione!!! Il problema e' che io abito a circa 40 km dal decatlon più vicino e quindi ho pensato che forse mi costa meno cambiarla....nel senso che prendi ferie per portarla benzina autostrada e poi..? Probabilmente mi rimettono lo stesso tipo di guarnitura...invece il ciclista mi ha detto che con una 50 ne metto uno già di buon livello! Cosa ne dite?
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Avete ragione!!! Il problema e' che io abito a circa 40 km dal decatlon più vicino e quindi ho pensato che forse mi costa meno cambiarla....nel senso che prendi ferie per portarla benzina autostrada e poi..? Probabilmente mi rimettono lo stesso tipo di guarnitura...invece il ciclista mi ha detto che con una 50 ne metto uno già di buon livello! Cosa ne dite?

Se le cose stanno così forse hai ragione, se devi fare il viaggio per fare un giro ne puoi approfittare per portarla a fare vedere al Decatlon a far vedere ma se ci devi andare a posta ti conviene farla cambiare....
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
mah.... io andrei di domenica al deca (giorno in cuui spero non tu sia a lavoro) e farei controllare la biga a loro... se la guarnitura è difettosa te la sostituiscono senza nemmeno spedenere un euro.
un mio amico ha un RR e in 2 anni non ha mai avuto problemi con la guarnitura originale, quindi può essere tu sia stato un pò sfortunato nell'acquisto.
 

robibotti

Biker superis
..io la guarnitura originale della 6.3 l'avevo cambiata dopo pochi km...1,5 kg compreso il m.c.....mica poco....al posto suo avevo montato una bella XT(860grammi)...
ovviamente presa in ottica futura,in effetti ha passato la 6.3...la 9.1,e ora è sulla mia specy sx trail.....
comunque,per farla rendere al meglio la 6.3,ne dovresti cambiare di cose....nella mia era rimasto solo il telaio di originale.....ma mi è servita come "nave scuola"...
grazie a lei ho imparato ad andare in mtb,a fare manutenzione(il sivende non mi ha mai visto,manco il deca...),e soprattutto a comprare on line....
 

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
Mi sembra molto strano che tu abbia questo problema!
Fatti cambiare la guarnitura da decathlon, la bici è in garanzia e devi sfruttarla.

Ho capito che è fastidioso, però dai, sono solo 40km!
 

Classifica mensile dislivello positivo