rockrider 6.3

Padan

Biker serius
anche io ero partito per quella visto che come te ho 17 anni e non tanta disponibilità economica... dopo però ho cominciato a guadagnare con la bdc e sono arrivato ad una prophet 2.. secondo me è una buona bike anche perchè l'ho provata da mio cugino
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
anche io ero partito per quella visto che come te ho 17 anni e non tanta disponibilità economica... dopo però ho cominciato a guadagnare con la bdc e sono arrivato ad una prophet 2.. secondo me è una buona bike anche perchè l'ho provata da mio cugino
eh te che l'hai gia usata per cosa la usavi e come ti sembrava?
 

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Per discese veloci non credo sia la bici piu' adatta..poi ,ovvio,dipende cosa intendi per veloci, e che tipo di discese.
E dipende anche come sei tu di fisico.La funzionalita' dei componenti di una bici,a mio avviso,dipende anche da cosa devono sopportare;un conto e' ammortizzare e frenare chi,insieme alla bici, arriva a 60 o 70 chili, un conto chi, come me ad esempio, tra peso bici e quello che si porta dietro supera abbondantemente il quintale.
Se sei della seconda tipologia e le discese veloci di cui parli sono anche brutte vai su un'altra bici perche' la rr 6.3( che ripeto' e' comunque una bici degnissima con notevoli pregi,basta usarla per quello che e') freni e forcella mostrano limiti al limite della pericolosita'.

ciao
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
Per discese veloci non credo sia la bici piu' adatta..poi ,ovvio,dipende cosa intendi per veloci, e che tipo di discese.
E dipende anche come sei tu di fisico.La funzionalita' dei componenti di una bici,a mio avviso,dipende anche da cosa devono sopportare;un conto e' ammortizzare e frenare chi,insieme alla bici, arriva a 60 o 70 chili, un conto chi, come me ad esempio, tra peso bici e quello che si porta dietro supera abbondantemente il quintale.
Se sei della seconda tipologia e le discese veloci di cui parli sono anche brutte vai su un'altra bici perche' la rr 6.3( che ripeto' e' comunque una bici degnissima con notevoli pregi,basta usarla per quello che e') freni e forcella mostrano limiti al limite della pericolosita'.

ciao
nono non sono affatto della seconda categoria.
sono alto 1.70 e peso 65.:mrgreen:mi ritengo nella media per avere 17anni.
 

robibotti

Biker superis
nono non sono affatto della seconda categoria.
sono alto 1.70 e peso 65.:mrgreen:mi ritengo nella media per avere 17anni.
....tanto poi ti viene la scimmia e la forcella e i freni sono le prime migliorie che farai....ne so qualcosa...però intanto tiri fuori solo 499 euri,poi dopo qualche mese ti puoi dilazionare le spese per renderla un minimo più sicura e performante....eppoi che soddisfazione è andare con una bici "da poveri",fatta da te,in posti dove vanno le bici serie...
picture.php
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
....tanto poi ti viene la scimmia e la forcella e i freni sono le prime migliorie che farai....ne so qualcosa...però intanto tiri fuori solo 499 euri,poi dopo qualche mese ti puoi dilazionare le spese per renderla un minimo più sicura e performante....eppoi che soddisfazione è andare con una bici "da poveri",fatta da te,in posti dove vanno le bici serie...
picture.php
ma neanche tra qualche mese io spero di prendere una bici un po' piu bella.non stò a spendere dei soldi per "modifiche".
 

AndreaMTB86

Biker novus
Se posso darti un consiglio da possessore di una RR6.3 non modificata, con la 6.3 (anche modificata, ma pur sempre con i limiti del telaio) ti sogni di fare freeride e downhill e ti rimane solo l'XC e l'all mountain leggero.
Io te la consiglierei per iniziare a pedalare, come manutenzione è molto semplice, e dato che sei alle prime armi (come lo ero io un anno fa giusto), è un buon inizio per capire come mantenere bene i dischi, correggere le pastiglie quando si consumano senza dover stare a pensare alla saggita dell'ammo, allo spurgo dell'olio dopo un'utilizzo abbastanza duro e altre cose che le componentistiche superiori si portano dietro. Poi come qualcuno ha detto fare freeride e downhill è una parolona, soprattutto se si è all'inizio, magari rischi di prenderti un'usato e di non sfruttarlo per niente.
Se proprio ci tieni a fare questa disciplina, per iniziare un pensierino lo farei alla FR6, stando però sempre con i piedi, cioè che questa biga è un pò come la 6.3 (ha anche lo stesso sistema S.I.X.) e quindi è sempre qualcosa che è meglio non strapazzare.
 

Classifica mensile dislivello positivo