rockrider 6.3 vs rockrider 9.1 vs rockrider 5xc disk?

Grativs

Biker novus
19/7/09
34
0
0
ROMA
Visita sito
ciao esperti di Montain Bike.. sono nuovo di quì..
complimenti per il forum è davvero bello..

La mia domanda è questa quì:

Quali bici mi consigliate trà: rockrider 6.3, rockrider 9.1 e rockrider 5xc disk?

Certo la rockrider 9.1 costa di più.. xo pesa anke molto..
poi sempre sulla 9.1 ho notato che nella canna ci sono 2 fili del freno che non mi convincono tanto perchè scusate.. se i freni sono idraulici che bisogno c'è di avere dei fili così esterni?

Scusate per l'ignoranza ma si può dire che è da poco che mi è venuta la febbre da Montain Bike.

Vorrei un consiglio da voi esperti e vorrei sapere anche se la biammortizzata è inutile per andare in campagna, su asfalto e sull'argine del fiume?
Io più o meno faccio 10km ogni 2-3 giorni.

Grazie in anticipo!

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
Beh innanzitutto la scelta andrebbe fatta tra front e full: nel tuo caso direi front e se il budget lo consente prenderei una 8.1. Per quanto riguarda la 9.1 ho dei dubbi che sia più pesante della 6.3 e non capisco il discorso dei freni: fili esterni????
Un impianto idraulico ha una tubazione che somiglia molto alla classica guaina cambio/freno meccanico, all'interno della quale passa l'olio. E' chiaro che la tubazione va sempre dalla pinza del freno alla leva.

Grativs

Biker novus
19/7/09
34
0
0
ROMA
Visita sito
Beh innanzitutto la scelta andrebbe fatta tra front e full: nel tuo caso direi front e se il budget lo consente prenderei una 8.1. Per quanto riguarda la 9.1 ho dei dubbi che sia più pesante della 6.3 e non capisco il discorso dei freni: fili esterni????
Un impianto idraulico ha una tubazione che somiglia molto alla classica guaina cambio/freno meccanico, all'interno della quale passa l'olio. E' chiaro che la tubazione va sempre dalla pinza del freno alla leva.

praticamente nella canna della bici ci sono 2 fili tirati come in questa bici: