rockrider 6.3 o Olympia DRH ?

svip

Biker popularis
Ciao a tutti, vorrei famri una full ma non vorrei spenderci troppo considerando anche che non sono un professionista.
L'ideale per me sarebbe fare qualcosa da poter upgradare nel tempo in modo da diluire la spesa negli anni.

Sono indeciso tra una rockrider 6.3 da 499 euro (in questo periodo la vendono a meno)
o un Olympia DRH composta da

telaio Olympia DRH biammortizzato con tubazioni alloy triple butted Hydroforming technology hdf escursione 100-120 mm

I pachetti partonono da 677 euro e arrivano a oltre 1600 euro tutti con lo stesso identico telaio

Il pacchetto più scarso parte da 677 euro e comprende
forcella gila prorlb o suntour xcm mlo
ammortizzatore dynamic mm20 ar

gruppo shimano acera/alivio 24 velocità
freni miranda elegance o promax tx122

partendo da 744 euro invece avrei una tora 302 e un gruppo shimano alivio/deore con freni shimano alivio m412

salendo col prezzo la qualità dei componenti ovviamente sale ma il telaio rimane lo stesso

Il telaio dovrebbe costare sui 400 euro il che mi lascia pensare che forse è migliore dei quello della rockrider 6.3 e più adatto ad upgrade successivi però avrei un cambio a 24 velocità anzichè 27 e freni NON adisco almenochè non spendo qualcosina di più

ti avevo promesso una risposta sulla 6.3 e ora dopo l' uscita di domenica ti posso dire che tutto quello che ti avevo accennato è stato confermato:
bici discreta per cominciare pero' sappi che in salita farai molta fatica la bici sculetta e ti porti dietro 15 kg , la forcella non è un granchè, per il resto il cambio in generale mi è sembrato a posto e mi hanno sorpreso anche i freni che hanno tenuto abbastanza bene nonostante tutto.