rockrider 6.3 modello vecchio o nuovo?

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ciao a tutti, giovedi vado acomprarle la rockrider 6.3. Volevo chiedervi se sapevate le differenze tra la vecchia e quella nuova. i componenti sono identici ma la vecchia costs
429 mentre la nuova (tutta nera e più bella ) viene 499.

L'unica diversità sta proprio nella colorazione e nella scritta sul tubo...
Anzichè Decathlon c'ha scritto Rockrider...
In pratica cambia solo la livrea (ed eventualmente la tenuta del prezzo se la venderai in futuro essendo dell'anno prima)

A quel prezzo comunque si tende a prendere una front onesta, si sa, quando il budget non è alto è meglio prendere cose semplici che hanno sempre una maggiore affidabilità.
Non so se hai letto le varie discussioni sulla 6.3, ma qui dentro pensiamo un pò tutti che non sia proprio un ottimo acquisto, purtroppo con 500 euro (prezzo di listino) non si può avere una full onesta. Ha troppe limitazioni a partire dall'ammortizzatore posteriore che è proprio bassino e cambiarlo si spende parecchio.

Se poi già sai tutto e vuoi la 6.3.... BUON ACQUISTO!!!

L'unica diversità sta proprio nella colorazione e nella scritta sul tubo...
Anzichè Decathlon c'ha scritto Rockrider...
In pratica cambia solo la livrea (ed eventualmente la tenuta del prezzo se la venderai in futuro essendo dell'anno prima)

A quel prezzo comunque si tende a prendere una front onesta, si sa, quando il budget non è alto è meglio prendere cose semplici che hanno sempre una maggiore affidabilità.
Non so se hai letto le varie discussioni sulla 6.3, ma qui dentro pensiamo un pò tutti che non sia proprio un ottimo acquisto, purtroppo con 500 euro (prezzo di listino) non si può avere una full onesta. Ha troppe limitazioni a partire dall'ammortizzatore posteriore che è proprio bassino e cambiarlo si spende parecchio.

Se poi già sai tutto e vuoi la 6.3.... BUON ACQUISTO!!!

quoto

svip

Biker popularis
Anche sulla vecchia c'è scritto rockrider e non decathlon (forse mi sbaglio o forse quella a cui fai riferimento è ancora più vecchia controllerò),al negozio le hanno tutte e due. la nuova pesa sicuramente 14.7, la vecchia non si sa. Ho letto un po di pareri però chi l'ha provata ha detto che non è malaccio. In fin dei conti credo che il telaio non sia inferiore alla serie 5.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Anche sulla vecchia c'è scritto rockrider e non decathlon (forse mi sbaglio o forse quella a cui fai riferimento è ancora più vecchia controllerò),al negozio le hanno tutte e due. la nuova pesa sicuramente 14.7, la vecchia non si sa. Ho letto un po di pareri però chi l'ha provata ha detto che non è malaccio. In fin dei conti credo che il telaio non sia inferiore alla serie 5.

:nunsacci: mi sa che c'è scritto b'Twin... non decathlon.
cmq confermo che l'unica differenza è quella.

Per quanto rigurda il telaio ti devo contraddire... è una bici "sicura", non ti si smonta da sotto... però in fatto di prestazioni non penso che il sistema di ammortizzazione sia stato studiato con cura, ed è molto importante per avere dei vantaggi effettivi, se poi ci metti che ha anche un ammortizzatore scarso (livellato col prezzo pagato per la bici) allora eventuali difetti di comportamento vengono anche accentuati.
A parità di prezzo prenderei la 5XC (che ha il telaio della serie 8)
Cmq te l'ho detto... è una bici che vale i soldi che costa ed è sicura, quindi buon acquisto e buone pedalate!:celopiùg:

svip

Biker popularis
:nunsacci: mi sa che c'è scritto b'Twin... non decathlon.
cmq confermo che l'unica differenza è quella.

Per quanto rigurda il telaio ti devo contraddire... è una bici "sicura", non ti si smonta da sotto... però in fatto di prestazioni non penso che il sistema di ammortizzazione sia stato studiato con cura, ed è molto importante per avere dei vantaggi effettivi, se poi ci metti che ha anche un ammortizzatore scarso (livellato col prezzo pagato per la bici) allora eventuali difetti di comportamento vengono anche accentuati.
A parità di prezzo prenderei la 5XC (che ha il telaio della serie 8)
Cmq te l'ho detto... è una bici che vale i soldi che costa ed è sicura, quindi buon acquisto e buone pedalate!:celopiùg:

grazie mille!
la vecchia mi piace di meno perà costa solo 429, la nuova mi piace di più ma costa 499 se sono identiche mi sembra più conveniente prendere la vecchia il problema è che non so dove leggere il peso di quella vecchia, il commesso decathlon sostiene che la nuova probabilmente è più leggera ma io non ne sono convinto. l'unica certezza è che la nuova da catalogo pesa 14.7kg sulla vecchia non si hanno notizie

Jdgreen

Biker superioris
quoto Tuccio (che saluto) e kiakkierone...a quel prezzo una full non mi convince.
Fossi in te mi orienterei su una onesta front, per una full (un pò seria) devi spendere almeno il doppio del tuo budget. Se compri una full penso sia in virtù del fatto che hai intanzione anche di osare di più e spingerti oltre, quindi sotto al sedere è meglio avere materiali buoni in grado di resistere bene agli impatti.

svip

Biker popularis
Se prendessi ad esempio una front come la 8.1 pensate he possa comunque iniziare a fare qualche salto per ora ho sempre preferito misti asfalto sterrato ma ultimamente quando sono in montagna mi piace bittarmi su terreni molto accidentati spesso e volentieri in discesa?
Fino ad oggi ho utilizzato una vecchia atala os 2300, ai tempi costava sulle 850.000 lire (anni 90). Siccome spesso mi capita di stare in mezzo al bosco mi sarebbe piaciuta una full per sfruttarla sui discesoni di tufo. Non sono un professionista anzi... secondo voi per questo uno è meglio una front 8.1 o iniziare con una full come la 6.3?

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Se prendessi ad esempio una front come la 8.1 pensate he possa comunque iniziare a fare qualche salto per ora ho sempre preferito misti asfalto sterrato ma ultimamente quando sono in montagna mi piace bittarmi su terreni molto accidentati spesso e volentieri in discesa?
Fino ad oggi ho utilizzato una vecchia atala os 2300, ai tempi costava sulle 850.000 lire (anni 90). Siccome spesso mi capita di stare in mezzo al bosco mi sarebbe piaciuta una full per sfruttarla sui discesoni di tufo. Non sono un professionista anzi... secondo voi per questo uno è meglio una front 8.1 o iniziare con una full come la 6.3?

Io preferirei la 8.1 alla 6.3... non c'è assolutissimamente paragone!
Io però a questo punto farei una cosa (correggetemi se sbaglio)... se hai 700 euro da spendere e una full da acquistare... io proverei a cercarne una usata.
La 9.1 (stesso identico equipaggiamento della 8.1) costa nuova 1000... con 700 usata la prendi senz'altro.

Se non ce la fai col budget e ti prendi la 6.3 ben venga... ma sotto le 1000 le full lasciano a desiderare e possono essere usate solo se sei cosciente del loro valore.. l'importante è che lo sai... tutto qui!
@JDGREEN... :prost:
ciao bello... effettivamente era qualche settimana che non ti vedevo più.. tutto bene?

svip

Biker popularis
se mi compro la 6.3 e vedo che inizio ad appassionarmi alle discese, mi conviene rivenderla e farmene una nuova o dopotutto se cambio sospensioni non è così malaccio per un uso comunque non a livello agonistico?

Ho visto che la tora shox 302 si prende sui 160 euro

Jdgreen

Biker superioris
Direi di sì, dipende dal fondo del sottobosco, io ad esempio l'ho usata per 4 anni senza problemi...poi però se inizi a fare dei salti molto impegnativi, direi che la full è il mezzo più idoneo.
Come ti hanno già suggerito, al prezzo di una 8.1nuova, ti puoi guardare bene in giro per una buona full usata...dipende da quello che ci vuoi fare tu.
"Piccolo OT" @Tuccio, ho avuto problemi con l'adsl, un calvario che alla fine sono riuscito dopo molte:arrabbiat::arrabbiat: a risolvere.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo