• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rockrider 6.3 grandezza telaio con gambe lunghe

regrexion

Biker novus
10/3/13
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono nuovo e dopo tanti anni sto pensando di acquistare una nuova MTB e mi stavo orientando sulla Rockrider 6.3 2013... niente di che rispetto alle mtb professional ma per me va piu' che bene.
Ora, il mio dilemma e' la grandezza del telaio. Ho trovato altre discussioni a riguardo ma volevo considerare il mio caso specifico.
Io sono alto 1.85 e secondo le schede decathlon andrebbe bene una XL ma provandola nel negozio la trovo veramente enorme mentre io preferirei una bici piu' piccola e piu' maneggevole.
Il mio "problema" è che ho le gambe molto lunghe (cavallo 92-93cm) quindi con una bici eccessivamente grande mi ritroverei in una posizione 1) da chopper in caso di sella al minimo 2) troppo sbilanciata in avanti con la sella alzata.
Ho provato addirittura una S e personalmente come dimensioni andrebbe benissimo se non fosse per la sella che verrebbe alzata quasi al limite di altezza (ho provato una S di un altro modello).
A questo punto rimangono solo la M e la L. Il problema principale e' che piu' si alza la sella e piu' questa si allontana dal manubrio, obbligando il ciclista ad una posizione sempre piu' innaturale e sbilanciata.
Considerando che in negozio non posso modificare tutti i vari parametri della sella, cosa dovrei fare per trovare il telaio giusto per me?
La S la trovo piccola e maneggevole sinceramente, le gambe non urtano da nessuna parte. Considerando questo, forse una M sarebbe la giusta via di mezzo.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Grazie mille
Michele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo